|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 dicembre 13, 02:51 | #4231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Citazione:
Ancora, il movimento alettoni era specifico di merati e veniva montato come spiegato: chi ha un kit originale del Galaxi potrà ritrovare un analoga istruzione. Successivamente, una diversa produzione non ha fatto cambiare le istruzioni, ma solo il contenuto ( e qualche misura ) | |
04 dicembre 13, 04:07 | #4232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
| Citazione:
devo dire che mi sto divertendo a costruirlo - dopo 10 anni che non toccavo un modello - e mi ha deluso molto scoprire che oggi la maggior parte delle scatole di "montaggio" sono date da precostruiti. sto spendendo un piccolo capitale in materiali per integrare o migliorare quello che c'è in dotazione e sto facendo tanta esperienza anche leggendo quello che scrivete qui e su qualche libro di aeromodellismo. sono entrato in fase così ossessiva che mi sono appena comprato un manuale universitario di aerodinamica e meccanica del volo ... che studierò realmente tra altri 10 anni mi sa | |
04 dicembre 13, 09:38 | #4233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
per il resto : personalmente non ho rivestito gli scassi dei servi ( vedi foto indietro ) non ritengo ce ne sia necessità......per il vano dei carrelli è diverso: ho rivestito con balsa da 2. sarò duro, ma ancora non capisco cosa intendi riguardo ai "bordi di uscita ali più corti".....a quali foto ti riferisci?
__________________ Simone | |
04 dicembre 13, 09:46 | #4234 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
max spessore di estremità 30 mm max spessore di radice 50 mm ( circa...non è semplice misurare con le semiali incollate ma nn credo di avere sbagliato a molto...) ho buttato questi dati, assieme agli altri, dentro Profili per vedere cosa veniva fuori..........ho il serio dubbio che nn siano stati usati i profili che indicavi tu....... Citazione:
oltre a rendere il modello, a mio sentire, più instabile sull'asse di beccheggio.....
__________________ Simone | ||
04 dicembre 13, 17:46 | #4235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Per fare un esempio ci sono i servi Savox SH255MG che a 4,8V tirano 3.1 Kg con 013 sec. e pesano solo 16 gr. sono digitali ed hanno una precisione notevole. Sono ottimi io li uso sul galaxy 2 sugli alettoni, 2 flap, 2 profondità, 1motore e 1 carburazione in volo. Sul direzionale uso il SC1256TG che ha 16Kg a 0.18sec. Ti allego un lik del produttore SAVOX E' evidente che puoi decidere qualsiasi altra possibilità o scelta. Saluti FS | |
04 dicembre 13, 18:10 | #4236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riprova con calma.......... Franco | |
04 dicembre 13, 18:14 | #4237 (permalink) Top |
|
Mi sta venendo una idea........... Se prendessimo tutte le quote o misure che saltano fuori da questi kit del Mark, li mettessimo in un bussolotto e dopo una bella agitata li giocassimo al lotto, credo che si potrebbe anche avere il Cu*o di vincere qualcosa. Ma L'importante è divertirsi......... Franco SAla |
04 dicembre 13, 18:39 | #4238 (permalink) Top | |
| Citazione:
A volte basta una piccola cosa come "cambiare i profili dell'ala" oppure "avere le ali svergole anche di poco" oppure " non saper dove sta il CG " oppure "una fusoliera a banana" oppure "montare con incidenze sbagliate" ecc. per trasformare un ottimo prodotto in qualcosa di estetico attaccato ad un chiodo del laboratorio. Saluti FS | |
04 dicembre 13, 19:11 | #4239 (permalink) Top | |
| Citazione:
foto - a parte che le mie ali hanno un ritaglio degli alettoni diverso per cui la parte rimanente dell'ala verso il centro è più larga - ho avuto la sensazione che i bordini di uscita dell'ala, che ovviamente sono stati messi anche sull'alettone, fossero un po' più corti dei miei che erano listelle da 8mm di larghezza della sezione. i miei li ho sagomati male ed è bastato che "urtassi" anche di poco contro altri oggetti perché si ammaccassero. per cui li gratto via e applico dei bordi di balsa più dura - credo -. i tuoi sembrano ben fatti e perfettamente integri Ultima modifica di Black Horse : 04 dicembre 13 alle ore 19:19 | |
04 dicembre 13, 19:15 | #4240 (permalink) Top | |
| Citazione:
però scusami, un servo da pochi grammi e con degli ingranaggi piccoli mi dà almeno da pensare che farà più fatica per quanto sia dichiarato dal produttore, e si consumerà prima. la dentatura degli ingranaggi, più piccoli, deve sopportare delle forze maggiori che quelli standard. non so. io per l'interno di un mark non mi sentirei di usarli. sarà una mia fissa. | |
Bookmarks |
| |