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03 dicembre 13, 18:05 | #4221 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
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Riletto. E infatti dimostra che esistono "many ways to skin a cat" Per quella ragione io prima di metter stucco ci penso centoventimilatre volte.... A proposito del kit del Mark , ho misurato i pezzi comparandoli col disegno: - semiali senza bordi apertura al be 78 cm al bu 80 cm, corde radice 31,5 terminale 18,7 dal disegno risultano 74 al be e 76 al bu inclusi i bordi escluso il terminale di 4,5 cm il taglio degli alettoni non segue esattamente la linea di cerniera indicata... - piano orizzontale semiapertura maggiore di 1 cm corde radice 3 mm inferiore al disegno estremita' una superiore di 5 mm l'altra di 3 parti mobili con corda minore di 4 mm... |
03 dicembre 13, 18:27 | #4222 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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03 dicembre 13, 18:51 | #4223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Ho anche sempre detto che Con il MorrisHF del 1968 ribattezzato poi Tuitti e ribattezzato poi Mark ( il disegno è sempre quello ) Si è introdotto in Italia il sistema di mettere tutto a 0 gradi per rendere identico il centraggio del modello alle varie velocità. Con gli altri sistemi il centraggio ottimale si ha SOLO ad una velocità determinata in quanto si devono eguagliare le forze dinamiche dell'ala in positivo e quelle del motore in negativo. Tornando alle tue quote del modello.... Qualche giorno fa, ho postato il disegno scala 1/1 del Morris 1968. e le quote che rilevi dal tuo disegno sono simili, per non dire uguali. Il modello che hai in mano invece ha altre misure. Sembra quasi un'altra cosa. Riconfermo la mia sensazione che chi ha fatto il master della fuso non ha controllato bene e quello che ha fatto le ali e piani di coda non saprei a cosa stava pensando............ Buon Lavoro....con un poco di pazienza tutto si sistema.... Franco | |
03 dicembre 13, 19:06 | #4224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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E' sicuramente più facile ed inoltre avrai il vantaggio di avere un assetto di volo meno seduto del normale. Riporta il CG dove previsto. Ciao Franco | |
03 dicembre 13, 19:13 | #4225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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Già che ci sei, controlla anche le svergolature delle semiali e del piano di coda. Non fare controlli "occhiometrici" come diceva qualcuno ma usa un piano ed un truschino o due squadre.......controlla anche la fusoliera, guarda se è a banana. Ciao Franco | |
03 dicembre 13, 19:21 | #4226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
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E' un vero piacere risentirti........ora non te ne andare ancora. Non ti dimenticare della mia radio.......... Salutami Arturo, digli che mi telefoni........... A presto Franco | |
04 dicembre 13, 01:57 | #4229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
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Personalmente sto prendendo il compensato per farmi due o tre ordinate ma a prescindere puoi sempre mettere una lista di legno orizzontale a metà strada per infilare le guaine. Dopo lungo elucubrare io credo metterò il servo del timone di coda centrale-simmetrico ed un servo a 90 gradi - entrambi pull pull - per l'elevatore, solo da un lato. Se ne potrebbero mettere due a 90 gradi per rendere tutto simmetrico, bisogna ingegnerizzare bene il porta servi, però personalmente, dopo essermi informato in maniera ossessiva negli ultimi giorni, non userei i miniservo. Tu la fusoliera non la irrobustisci in qualche modo? Nessuna ordinata proprio? | |
04 dicembre 13, 02:28 | #4230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
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Il mio kit non prevede i retrattili per cui si mi riferivo ai servi che voglio mettere sulle ali. Nelle foto che ho visto dei vostri lavori mi sembrava di vedere i bordi di uscita incollati alle ali più corti di quelli che ho io che sono di 8mm circa e di balsa molto tenera. Ho deciso di limarli via e applicarne di più duri. Gli alettoni in polistirolo mi si sono un po' affossati e poi non sono molto dritti. Preferisco rifarmeli in balsa dura. Dalla foto che avevo visto per via della "grana" dell'immagine sembrava che i vostri fossero tutti balsa. Nei miei disegni c'è un pezzo 15 di bordo d'uscita vicino agli estremi delle ali che nella realtà della confezione non è previsto perchè al suo posto c'è proprio l'ala rimasta dal ritaglio degli alettoni. Per rivestire gli scassi dei servi nelle ali che spessore di compensato useresti? Sono indeciso tra 1 e 2 . | |
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