|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 dicembre 13, 11:02 | #4201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
come ha detto qualcuno: non esistono domande stupide, ma risposte stupide...... l'arcano è stato chiarito: durante l'incollaggio qualcosa è andato storto....essendo una fuso "vecchia" accoppiata ad un piano di coda "nuovo" il vano aveva subito qualche disturbo........ nonostante avessi controllato ( e di sicuro, alla luce dei fatti, non lo avevo fatto bene..) mi sono trovato il piano di coda 1° positivo, invece che a 0° dato il braccio di leva abbastanza lungo del Komet il modello è risultato molto picchiato nonostante abbia arretrato il CG al massimo consentito e, per volare livellato, ha necessità di un discreto trimmaggio a cabrare.....cosa brutta a vedersi e deleteria per il volo rovescio ed il coltello...... dovrò staccare la coda e rimetterla come Dio comanda.....
__________________ Simone | |
03 dicembre 13, 11:16 | #4202 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La domanda e' posta perche' mi chiedo se, con una meno invasiva operazione di trimmaggio, si puo' riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente... | |
03 dicembre 13, 11:25 | #4203 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho cercato di ottenere il trimmaggio acro.........che non si è rivelato possibile.. se il modello "cade" bene in volo rovescio è necessario sostenerlo esageratamente in volo normale viceversa, se lo trimmo per farlo "cadere" bene in volo normale in volo rovescio necessita di molto picchia per essere sostenuto...........
03 dicembre 13, 11:49 | #4204 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon lavoro | |
03 dicembre 13, 11:53 | #4205 (permalink) Top |
|
continuano le note di costruzione del Mark sono arrivato al punto di incollare il piano di coda.......e prima di far questo è necessario pensare ai comandi interni, altrimenti, dopo chiusa la coda, l'accesso alla fuso, che è molto stretta, diventa problematico.... come suggerito da Franco per il Galaxy sarei intenzionato ad usare due miniservi per comandare ciascuna parte mobile orizzontale ed un servo standard ( con pull-pull ) per il direzionale. vorrei qualche opinione su come predisporre ( e sopratutto fissare internamente ) i bowden del quota.... ho a disposizione due tipi di comandi GreatPlanes ( flex e semiflex ) che mi sembrerebbero adatti, ma ho qualche dubbio su come farli passare per assicurarne un fissaggio ottimale all'interno: se, sotto sforzo dovessero flettere sarebbe un guaio, anche per ristaccarli dal momento che non è prevista nessuna ordinata interna i fissaggi "certi" saranno solo vicino al servo e in uscita dalla fuso: basteranno ?? ho cercato di presentare i comandi in loco facendoli correre in parete ( es.a SX ) ma, dato che la fuso è molto rastremata, in uscita si crea un S che mi sembra faccia diventare lo scorrimento del bowden un po' duro....... forse è preferibile l'es.a DX ? ma così le guaine restano molto "in aria" nel tragitto ed ho timore che flettano compromettendo la precisione.......... che ne pensate ??
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:50 |
03 dicembre 13, 12:23 | #4206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il sostegno, se li piazzi piu' dritti possibile bastera' fissarli alle due estremita'. Pero', se fosse un mio modello, farei il comando ad asta rigida con l' ultimo tratto sdoppiato "a forcella"... | |
03 dicembre 13, 12:40 | #4207 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti, sul Komet ho fatto così......costruendo un simil-Kato-fatto-in-casa e non me ne pento ma è stato necessario trovare un compromesso col servo del direzionale ( che col pull-pul mi piacerebbe fosse più centrale possibile... ) anche quello del cabra,ad asta rigida col finale sdoppiato, sarebbe meglio fosse abbastanza centrale...ma lo spazio è quello che è.........per montarlo, su di una fuso stretta così, sò dolori.....
03 dicembre 13, 13:04 | #4209 (permalink) Top | |
| Citazione:
propendo anche io per questa idea...... ma vorrei sentire anche Franco Sala.................
03 dicembre 13, 13:04 | #4210 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |