|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 novembre 13, 00:26 | #4166 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2013
|
ciao, scusate mi intrometto per fare qualche domanda. mi è stato segnalato questo thread perché ne avevo aperto uno apposta sul mark. sto costruendo un mark da una scatola del 1998 originale di Bettini! volevo chiedere: 1. che momento (torquee) scegliereste per ciascun servo? io pensavo di usarne 5, di cui due per gli alettoni per usarli come flap ma mi è stato sconsigliato dalla gentile risposta di losisi. però teoricamente sarei ancora di quella idea 2. losisi questo lo chiedo anche a te: nella vostra scatola gli alettoni sono in balsa o sono in polistirolo ricoperti di obeche e ritagliati dalle ali? i miei sono in polistirolo ottenuti dalle ali e non mi fanno impazzire. non hanno neanche una copertura laterale. vedendo le tue foto ho notato che i tuoi hanno la copertura laterale e che tutti i bordi di uscita delle ali sono più corti: io ho usato le liste di balsa incollandole dal lato corto della sezione rettangolare. tu li hai incollati sul lato lungo? hai una versione di Bettini o una versione nuova rivista da as-spacemodels ? 3. nella vostra versione ci sono delle ordinate per la coda? nella mia ho trovato come unica sezione rigida solo il parafiamma e per il resto la fusoliera è lasciata "a se stessa" senza alcun rinforzo. 4. nelle mie istruzioni si dice di scassare le ali sia davanti che dietro per inserire dei blocchi di balsa nei quali poi praticare i fori per le 4 viti. ho notato che losisi hai invece - secondo me più ragionevolmente - applicato solo un rinforzo esterno e lasciato l'ala integra. giusto? era previsto dalle istruzioni o è stata una tua scelta? 5. mi sembra di capire che anche voi non abbiate tagliato via il muso della fusoliera per ricavarne una naca, come suggeriscono le "istruzioni" - due fogli! - ma abbiate incollato il parafiamma dentro ad occhio e ritagliato il muso quel tanto che basta per fare uscire la testa del motore. testa su? non a destra? grazie, scusate dopo le domande iniziali non sarò più così ingombrante Ultima modifica di Black Horse : 30 novembre 13 alle ore 00:31 |
30 novembre 13, 12:11 | #4167 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Qualche avanzamento delle scorse 2 settimane. Tra l'altro Domenica scorsa mentre ci davo di dremel mi è schizzata una microscheggia di fibra nell'occhio e porcaccia che fastidio. Sono dovuto andare di antibiotico (Tobral) e occhiali da sole per tutta la settimana. E sì che io porto pure gli occhiali Saluti Andrea |
30 novembre 13, 12:17 | #4168 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Altre foto (spero che interessi) Quelli attenti noteranno la cannuccia da bibita per il passaggio cavi e lo scasso ribassato che ho dovuto fare a posteriori per alloggiare i retrattili elettrici. Avevo infatti incollato la struttura di supporto prima di riceverli e non avevo badato al fatto che questi sono più "profondi" rispetto ai meccanici o pneumatici. Niente di grave ma esteticamente dovrò lavorare un pochettino di stucco, anche se poi comunque la zona interessata sta esattamente sotto la macchinetta e quindi non visibile. Saluti Andrea |
30 novembre 13, 12:19 | #4169 (permalink) Top |
|
Aggiungo come nota che non ho utilizzato la longherine in compensato fornite nel kit (per il fissaggio delle macchinette) ma il mio più fidato faggio evaporato (quello per i castelli motore per intenderci)... Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |