Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 13:47   #4111 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Angelo, complimenti per la scelta vedrai che non ti pentirai della spesa fatta, tornando ai lavori per mettere i carrelli retrattili è un pò un problema ma niente che non possa essere risolto, su ogni semiala del mio, quindi suppongo anche sul tuo, in prossimità dei carrelli era annegata nel polistirolo un tavoletta multistrato ..... ma molto multistrato più o meno di queste dimensioni 10x5x2 centimetri. Ricordo che toglierla completamente avrei dovuto massacrare l'ala pertanto optai per la soluzione di creare un canale per far passare la gamba forando la tavoletta ed aprire completamente solo lo scasso per la ruota, dove mi pare il compensato non era. Naturalmente prima di verniciare le ali ho passato un pò di turapori dopo la carta vetro e quindi ho messo la carta modelspan passandola e grattandola più volte. Ti auguro buon lavoro un saluto Mario.
Urca, sono un pò confuso.
Sulla mia ala, coperto dalla balsa, c'è un binario lungo 12 cm. Immagino che sotto la balsa sia largo 2cm e fino a qui ci siamo. Il problema nasce nel capire se il valore "5" da tè indicato è in profondità. In tal caso dovrebbe sporgere dall'altra parte dell'ala. Allora mi viene il dubbio che il supporto sia largo 5 cm e profondo 2cm: è così ? Non sarebbe molto per contrastare la torsione del carrello. Mi devo preoccupare ? Non me la sento di scavare per mettere i retrattili. Se non li metto grossi e robusti, sulla nostra erba sono a rischio di rottura.
Scusa se ti stresso ma non conosco il tedesco e non sempre con l'inglese ho avuto fortuna in Germania. E poi vogliamo dirlo ? Mi fido di più di te.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 13:51   #4112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Immagini: 1
sto restaurando il mio Kosmo III , è coetaneo di quello in foto e monta l'ops ursus con il silenziatore. ero perplesso perché nelle foto dei kosmo che avevo visto ultimamente il motore era montato laterale, ma mi ricordavo che era dritto come in foto. ieri l'ho montato dritto e dalla foto ho fatto bene. grazie mi hai tolto un dubbio Pilota Solitario. Di Benito che ti devo dire io l'ho conosciuto a tassignano nei lontani anni 70 del secolo scorso , anche se sono tantissimi anni che non lo vedo ne ho un caro e buon ricordo . chissà se si ricorda di me ero quel ragazzino ,all'epoca, che veniva a tassignano con suo zio , che purtroppo era stato operato da un tumore alla gola. un saluto a Benito
minulino non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 14:01   #4113 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Cristiano, questa estate mi contattò un utente proponendomi l'acquisto di uno dei kit tuoi. Io declinai la proposta, sia perchè è un modello abbastanza inflazionato nei raduni, sia perchè quelli che ho visto sono appena troppo "pesantucci" per i miei gusti, e, sopratutto perchè mi piacerebbe il Blue Angel.
In ogni caso, puoi dire alla persona interessata di contattarmi in pvt, così le comunicherò il nominativo da contattare; posso dirlo altresì a te, o probabilmente l'utente stesso, leggendo queste righe, provvederà a farsi vivo.

Come ho scritto sopra, mi piacerebbe imbarcarmi in questa "avventura blu"; sarebbe interessante se facessi un build-log.
Mi viene male a pensare di fare un "build-log" perché io sono un po' caotico nella costruzione e non mi dedico ad un solo modello ma a più contemporaneamente. Cosi che se non ho voglia di limare, incollo, oppure taglio, oppure ricopro, oppure viceversa.
Ora sto costruendo :

Calipso
Blue Angel
Galaxy
Mini Titi
Curare
Ultra Sport 40

e spero di non farmi prendere la mano con qualcosa altro.... o di non confondere le ali con le fusoliere di un altro modello.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 14:22   #4114 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
[QUOTE=angelfly;4042028]Urca, sono un pò confuso.
Sulla mia ala, coperto dalla balsa, c'è un binario lungo 12 cm. Immagino che sotto la balsa sia largo 2cm e fino a qui ci siamo. Il problema nasce nel capire se il valore "5" da tè indicato è in profondità. In tal caso dovrebbe sporgere dall'altra parte dell'ala. Allora mi viene il dubbio che il supporto sia largo 5 cm e profondo 2cm: è così ? Non sarebbe molto per contrastare la torsione del carrello. Mi devo preoccupare ? Non me la sento di scavare per mettere i retrattili. Se non li metto grossi e robusti, sulla nostra erba sono a rischio di rottura.
Scusa se ti stresso ma non conosco il tedesco e non sempre con l'inglese ho avuto fortuna in Germania. E poi vogliamo dirlo ? Mi fido di più di te.

ciao a tutti[/QUOT

E' come dici tu cioè intendevo 5 in larghezza non in profondità calcola però che le mie misure erano a memoria. Comunque ricordo che il supporto era sufficientemente robusto per i fissi.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 14:26   #4115 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
no eh...........NO NO NO.........

non vi azzardate a litigare eh..........e poi su cosa ? sulla semantica ? le cose mi parevano chiarite......

vi chiedo, per FAVORE , ( e sono così presuntuoso da dire di interpretare il pensiero di altri ) di non mettervi in attrito, sarebbe una sconfitta e una perdita grande per tutti noi
Concordo in pieno.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 27 novembre 13, 07:51   #4116 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mi viene male a pensare di fare un "build-log" perché io sono un po' caotico nella costruzione e non mi dedico ad un solo modello ma a più contemporaneamente. Cosi che se non ho voglia di limare, incollo, oppure taglio, oppure ricopro, oppure viceversa.
Ora sto costruendo :

Calipso
Blue Angel
Galaxy
Mini Titi
Curare
Ultra Sport 40

e spero di non farmi prendere la mano con qualcosa altro.... o di non confondere le ali con le fusoliere di un altro modello.

ciao a tutti
Hai un capannone industriale per laboratorio?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 27 novembre 13, 09:37   #4117 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Mark ( continua )

lo scorso sabato ( piovoso ) quel bighellone del mio tornitore/fresatore di fiducia ( ) non è andato a volare e quindi ha finalmente trovato il tempo di farmi un supporto motore su misura per il Mark/Ursus

dato che le innumerevoli misurazioni continuano a confermarmi la mancanza di disassamento a dx menzionata nelle istruzioni, ho dato il grado e mezzo necessario direttamente al castello ( foto 1 )

con l'ausilio del famoso pezzo di centraggio ho incollato la parafiamma ( dopo aver fatto le necessarie forature disassate per i dadi a griffa del castello e passaggio tubazioni )

il successivo montaggio del motore conferma che tutto è ok, il finto piattello ogiva evidenzia una buon centraggio ( foto 2 )

penso che non sarà così facile trovare un'ogiva di 60 mm.....praticamente sono tutte in pollici ( 2"1/4 = 57 mm.... )

qualcuno ha qualche idea su dove reperirla? volevo evitare quelle in alluminio

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04
losisi non è collegato  
Vecchio 27 novembre 13, 09:53   #4118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2012
Immagini: 1
ciao iosisi
io l'ogiva di 60 , in questi giorni, l'ho presa alla mantua, l'ho trovata tra i ricambi ops .
minulino non è collegato  
Vecchio 27 novembre 13, 10:07   #4119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
lo scorso sabato ( piovoso ) quel bighellone del mio tornitore/fresatore di fiducia ( ) non è andato a volare e quindi ha finalmente trovato il tempo di farmi un supporto motore su misura per il Mark/Ursus

dato che le innumerevoli misurazioni continuano a confermarmi la mancanza di disassamento a dx menzionata nelle istruzioni, ho dato il grado e mezzo necessario direttamente al castello ( foto 1 )

con l'ausilio del famoso pezzo di centraggio ho incollato la parafiamma ( dopo aver fatto le necessarie forature disassate per i dadi a griffa del castello e passaggio tubazioni )

il successivo montaggio del motore conferma che tutto è ok, il finto piattello ogiva evidenzia una buon centraggio ( foto 2 )

penso che non sarà così facile trovare un'ogiva di 60 mm.....praticamente sono tutte in pollici ( 2"1/4 = 57 mm.... )

qualcuno ha qualche idea su dove reperirla? volevo evitare quelle in alluminio
Ciao Simone, bel lavoro, potresti postare una foto del motore montato visto di profilo? Grazie, Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 27 novembre 13, 10:12   #4120 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
ciao iosisi
io l'ogiva di 60 , in questi giorni, l'ho presa alla mantua, l'ho trovata tra i ricambi ops .
sì, ho visto che l'hanno a catalogo ( anche se nn c'è la foto..com'è? in plastica, alluminio ? di che colore ? ) ma costa 13€.....porcaccia miseria

Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao Simone, bel lavoro, potresti postare una foto del motore montato visto di profilo? Grazie, Valerio
grazie Valerio, stasera la faccio

Bookmarks