|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 novembre 13, 13:47 | #4111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Sulla mia ala, coperto dalla balsa, c'è un binario lungo 12 cm. Immagino che sotto la balsa sia largo 2cm e fino a qui ci siamo. Il problema nasce nel capire se il valore "5" da tè indicato è in profondità. In tal caso dovrebbe sporgere dall'altra parte dell'ala. Allora mi viene il dubbio che il supporto sia largo 5 cm e profondo 2cm: è così ? Non sarebbe molto per contrastare la torsione del carrello. Mi devo preoccupare ? Non me la sento di scavare per mettere i retrattili. Se non li metto grossi e robusti, sulla nostra erba sono a rischio di rottura. Scusa se ti stresso ma non conosco il tedesco e non sempre con l'inglese ho avuto fortuna in Germania. E poi vogliamo dirlo ? Mi fido di più di te. ciao a tutti | |
26 novembre 13, 13:51 | #4112 (permalink) Top |
User |
sto restaurando il mio Kosmo III , è coetaneo di quello in foto e monta l'ops ursus con il silenziatore. ero perplesso perché nelle foto dei kosmo che avevo visto ultimamente il motore era montato laterale, ma mi ricordavo che era dritto come in foto. ieri l'ho montato dritto e dalla foto ho fatto bene. grazie mi hai tolto un dubbio Pilota Solitario. Di Benito che ti devo dire io l'ho conosciuto a tassignano nei lontani anni 70 del secolo scorso , anche se sono tantissimi anni che non lo vedo ne ho un caro e buon ricordo . chissà se si ricorda di me ero quel ragazzino ,all'epoca, che veniva a tassignano con suo zio , che purtroppo era stato operato da un tumore alla gola. un saluto a Benito
|
26 novembre 13, 14:01 | #4113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Ora sto costruendo : Calipso Blue Angel Galaxy Mini Titi Curare Ultra Sport 40 e spero di non farmi prendere la mano con qualcosa altro.... o di non confondere le ali con le fusoliere di un altro modello. ciao a tutti | |
26 novembre 13, 14:22 | #4114 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
[QUOTE=angelfly;4042028]Urca, sono un pò confuso. Sulla mia ala, coperto dalla balsa, c'è un binario lungo 12 cm. Immagino che sotto la balsa sia largo 2cm e fino a qui ci siamo. Il problema nasce nel capire se il valore "5" da tè indicato è in profondità. In tal caso dovrebbe sporgere dall'altra parte dell'ala. Allora mi viene il dubbio che il supporto sia largo 5 cm e profondo 2cm: è così ? Non sarebbe molto per contrastare la torsione del carrello. Mi devo preoccupare ? Non me la sento di scavare per mettere i retrattili. Se non li metto grossi e robusti, sulla nostra erba sono a rischio di rottura. Scusa se ti stresso ma non conosco il tedesco e non sempre con l'inglese ho avuto fortuna in Germania. E poi vogliamo dirlo ? Mi fido di più di te. ciao a tutti[/QUOT E' come dici tu cioè intendevo 5 in larghezza non in profondità calcola però che le mie misure erano a memoria. Comunque ricordo che il supporto era sufficientemente robusto per i fissi.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
26 novembre 13, 14:26 | #4115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
27 novembre 13, 07:51 | #4116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
27 novembre 13, 09:37 | #4117 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Mark ( continua )
lo scorso sabato ( piovoso ) quel bighellone del mio tornitore/fresatore di fiducia ( ) non è andato a volare e quindi ha finalmente trovato il tempo di farmi un supporto motore su misura per il Mark/Ursus dato che le innumerevoli misurazioni continuano a confermarmi la mancanza di disassamento a dx menzionata nelle istruzioni, ho dato il grado e mezzo necessario direttamente al castello ( foto 1 ) con l'ausilio del famoso pezzo di centraggio ho incollato la parafiamma ( dopo aver fatto le necessarie forature disassate per i dadi a griffa del castello e passaggio tubazioni ) il successivo montaggio del motore conferma che tutto è ok, il finto piattello ogiva evidenzia una buon centraggio ( foto 2 ) penso che non sarà così facile trovare un'ogiva di 60 mm.....praticamente sono tutte in pollici ( 2"1/4 = 57 mm.... ) qualcuno ha qualche idea su dove reperirla? volevo evitare quelle in alluminio
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04 |
27 novembre 13, 10:07 | #4119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
| |
27 novembre 13, 10:12 | #4120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
grazie Valerio, stasera la faccio
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |