Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 02:45   #4101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Mi scrive un appassionato:

"Ciao Cristiano volevo sapere se cè disponibile un Galaxy del kit con fuso in fibra mi avevi detto che il costo era 230€ devo aggiungere le spese
se si quanto? e come bisogna organizzarsi per il pagamento e la spedizione o chi devo contattare lo vorrei prendere uno per fine mese".

Mia risposta:

Niente più disponibiltà.
L'ultimo lo ha comperato un pilota acrobatico che si chiama Primultini.
Galaxy li potrai trovare tagliati CNC da Franco Sala che sostiene di esserne il progettista. A tutt'oggi nessuno lo ha smentito.
Suoi contatti disponibili su Baronerosso.
Questo è il Link: Cerca di FAI 6710
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4038885

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 24 novembre 13, 20:58   #4102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Purtroppo ci ha lasciato Aldo Guerrieri, grande Presidente del CAB Bari, amico di molti di noi, mio primo istruttore di volo. Un abbraccio, caro Aldo!
Una tristissima notizia che mi colpisce in modo particolare.
Con Aldo abbiamo condiviso tantissimi momenti di allegria. La nostra amicizia è /era quasi quarantennale.
E' un'altro pezzo di Storia aeromodellistica F3A che se ne va................

Addio ALDO..........

Franco SALA
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 24 novembre 13, 22:38   #4103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mi scrive un appassionato:

"Ciao Cristiano volevo sapere se cè disponibile un Galaxy del kit con fuso in fibra mi avevi detto che il costo era 230€ devo aggiungere le spese
se si quanto? e come bisogna organizzarsi per il pagamento e la spedizione o chi devo contattare lo vorrei prendere uno per fine mese".

Mia risposta:

Niente più disponibiltà.
L'ultimo lo ha comperato un pilota acrobatico che si chiama Primultini.
Galaxy li potrai trovare tagliati CNC da Franco Sala che sostiene di esserne il progettista. A tutt'oggi nessuno lo ha smentito.
Suoi contatti disponibili su Baronerosso.
Questo è il Link: Cerca di FAI 6710
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4038885

Cg

Cristiano, stai dando informazioni sbagliate...... sarebbe meglio che tu la smetta. !!!

Io non vendo e nemmeno venderò mai scatole di montaggio di Galaxy od altri articoli di modellismo.
Sai perfettamente che le mie attività sono ben altre.


Quando saranno pronti, sarà Easycnc a produrre e vendere direttamente i Kit. Chi vorrà comprarli dovrà fare riferimento solo a questa ditta.

Certamente ricorderai che prima che io entrassi in contatto con Easycnc, ti avevo telefonicamente chiesto i tuoi futuri programmi di produzione del Galaxy ricordandoti anche che erano necessari sostanziali aggiustamenti.
Mi avevi comunicato che non eri più in grado di far produrre altre scatole in quanto il tuo fornitore di ali non era più disponibile. Nei tuoi confronti ho usato la migliore correttezza e ti ho sempre dato la mia massima disponibilità.

Il mio desiderio di far rivivere un modello, nella sua versione originale, ho ritenuto che Paolo Frequenti titiolare di Easycnc avesse la professionalità tecnica e modellistica adeguata a realizzare e vendere direttamente le scatole in Kit tutto legno e balsa del Galaxy utilizzando le nuove tecnologie.
A tal fine ho fornito IN FORMA TOTALMENTE GRATUITA tutti i disegni originali in scala 1/1 e tutte le informazioni necessarie per riprodurre il modello in versione originale, come fu distribuito dalla Merati Models e come fu utilizzato da migliaia di aeromoddellisti negli anni 1979 /80 /81 /82.

Riferito poi alla progettazione del modello, dovresti ricordarti dell'articolo su Modellistica nel quale, dopo tue attente ricerche, riconfermavi la mia paternità indiscussa.

E con questo, consideriamo chiuso l'argomento.

Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 13, 09:50   #4104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
no eh...........NO NO NO.........

non vi azzardate a litigare eh..........e poi su cosa ? sulla semantica ? le cose mi parevano chiarite......

vi chiedo, per FAVORE , ( e sono così presuntuoso da dire di interpretare il pensiero di altri ) di non mettervi in attrito, sarebbe una sconfitta e una perdita grande per tutti noi
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 25 novembre 13, 12:25   #4105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
.
Mario,
per colpa tua sto costruendo il Blue Angel della Sunshine. Mi dicesti di aver sostituito i carrelli alari originali con quelli retrattili. Quello che ti chiedo è se ricordi come erano fatti i supporti in legno per le aste dei carrelli. Mi interessa sapere se affogato nel polistirolo, hanno messo la parte verticale in legno che impedisce al carrello di "girare" sul suo asse od in alternativa se lo spessore del legno è tale da non creare quel tipo di problemi.
Noi abbiamo la pista in erba e può capitare di beccare qualche buca nascosta, messa lì apposta per stressare il carrello.
Un'altra domanda: hai ricoperto le ali in carta prima di verniciarle ? Te lo chiedo per via del peso. Grazie

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 25 novembre 13, 12:44   #4106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Mi scrive un appassionato:

"Ciao Cristiano volevo sapere se cè disponibile un Galaxy del kit con fuso in fibra mi avevi detto che il costo era 230€ devo aggiungere le spese
se si quanto? e come bisogna organizzarsi per il pagamento e la spedizione o chi devo contattare lo vorrei prendere uno per fine mese".

Mia risposta:

Niente più disponibiltà.
L'ultimo lo ha comperato un pilota acrobatico che si chiama Primultini.
Galaxy li potrai trovare tagliati CNC da Franco Sala che sostiene di esserne il progettista. A tutt'oggi nessuno lo ha smentito.
Suoi contatti disponibili su Baronerosso.
Questo è il Link: Cerca di FAI 6710
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4038885

Cg
Cristiano, questa estate mi contattò un utente proponendomi l'acquisto di uno dei kit tuoi. Io declinai la proposta, sia perchè è un modello abbastanza inflazionato nei raduni, sia perchè quelli che ho visto sono appena troppo "pesantucci" per i miei gusti, e, sopratutto perchè mi piacerebbe il Blue Angel.
In ogni caso, puoi dire alla persona interessata di contattarmi in pvt, così le comunicherò il nominativo da contattare; posso dirlo altresì a te, o probabilmente l'utente stesso, leggendo queste righe, provvederà a farsi vivo.

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mario,
per colpa tua sto costruendo il Blue Angel della Sunshine. Mi dicesti di aver sostituito i carrelli alari originali con quelli retrattili. Quello che ti chiedo è se ricordi come erano fatti i supporti in legno per le aste dei carrelli. Mi interessa sapere se affogato nel polistirolo, hanno messo la parte verticale in legno che impedisce al carrello di "girare" sul suo asse od in alternativa se lo spessore del legno è tale da non creare quel tipo di problemi.
Noi abbiamo la pista in erba e può capitare di beccare qualche buca nascosta, messa lì apposta per stressare il carrello.
Un'altra domanda: hai ricoperto le ali in carta prima di verniciarle ? Te lo chiedo per via del peso. Grazie

ciao a tutti
Come ho scritto sopra, mi piacerebbe imbarcarmi in questa "avventura blu"; sarebbe interessante se facessi un build-log.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 25 novembre 13, 13:08   #4107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mario,
per colpa tua sto costruendo il Blue Angel della Sunshine. Mi dicesti di aver sostituito i carrelli alari originali con quelli retrattili. Quello che ti chiedo è se ricordi come erano fatti i supporti in legno per le aste dei carrelli. Mi interessa sapere se affogato nel polistirolo, hanno messo la parte verticale in legno che impedisce al carrello di "girare" sul suo asse od in alternativa se lo spessore del legno è tale da non creare quel tipo di problemi.
Noi abbiamo la pista in erba e può capitare di beccare qualche buca nascosta, messa lì apposta per stressare il carrello.
Un'altra domanda: hai ricoperto le ali in carta prima di verniciarle ? Te lo chiedo per via del peso. Grazie

ciao a tutti
Bravissimo !!
Vorrei solamente darvi un suggerimento, e non me ne voglia Mario....ma la naca motore smontabile ...la digerisco poco , trovo che rovini un pò la bella linea del modello.
Ti segnalo la modifica effettuata da Enzo, visibile in questo suo post
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3227113

Un caro saluto a tutti !!
obelix59 non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 09:13   #4108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mario,
per colpa tua sto costruendo il Blue Angel della Sunshine. Mi dicesti di aver sostituito i carrelli alari originali con quelli retrattili. Quello che ti chiedo è se ricordi come erano fatti i supporti in legno per le aste dei carrelli. Mi interessa sapere se affogato nel polistirolo, hanno messo la parte verticale in legno che impedisce al carrello di "girare" sul suo asse od in alternativa se lo spessore del legno è tale da non creare quel tipo di problemi.
Noi abbiamo la pista in erba e può capitare di beccare qualche buca nascosta, messa lì apposta per stressare il carrello.
Un'altra domanda: hai ricoperto le ali in carta prima di verniciarle ? Te lo chiedo per via del peso. Grazie

ciao a tutti
Ciao Angelo, complimenti per la scelta vedrai che non ti pentirai della spesa fatta, tornando ai lavori per mettere i carrelli retrattili è un pò un problema ma niente che non possa essere risolto, su ogni semiala del mio, quindi suppongo anche sul tuo, in prossimità dei carrelli era annegata nel polistirolo un tavoletta multistrato ..... ma molto multistrato più o meno di queste dimensioni 10x5x2 centimetri. Ricordo che toglierla completamente avrei dovuto massacrare l'ala pertanto optai per la soluzione di creare un canale per far passare la gamba forando la tavoletta ed aprire completamente solo lo scasso per la ruota, dove mi pare il compensato non era. Naturalmente prima di verniciare le ali ho passato un pò di turapori dopo la carta vetro e quindi ho messo la carta modelspan passandola e grattandola più volte. Ti auguro buon lavoro un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 09:15   #4109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Bravissimo !!
Vorrei solamente darvi un suggerimento, e non me ne voglia Mario....ma la naca motore smontabile ...la digerisco poco , trovo che rovini un pò la bella linea del modello.
Ti segnalo la modifica effettuata da Enzo, visibile in questo suo post
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3227113

Un caro saluto a tutti !!
Ti dirò che anche a me sta un pò sulle balle la naca smontabile però bisogna dire che è comoda per lavorare sul motore sopratutto quando lo devi posizionare. Purtroppo a volte capita come è successo a me cher lo stampo avevo un difetto e per raccordarla ho dovuto lavorare un pò, saluti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 26 novembre 13, 09:48   #4110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Io vorrei rendere omaggio a uno fra i grandi del modellismo italiano, Benito Bertolani.
Ho trovato questa foto in un mio vecchio manuale sul modellismo e ci tengo a condividerla.
Spero che il Sig. Bertolani gradisca, cordiali saluti a tutti voi.

__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002