Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 12:25   #4071 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
UOPS!
Avvicinamento basso per atterrare, il sole che mi abbaglia, non capisco l'assetto e......... Addio Curare :-(
Peccato, ero riuscito a far andare il motore come doveva. Semi ala spezzata e carrelli strappati, parafiamma scollata e altre piccole rogne. Cerco disperatamente tempo per ripararlo
Peccato ! Davvero una bella (brutta) botta !
Che CURARE era ? Quello di Schweighofer ? Se è questo ho visto sul sito che hanno le parti di ricambio.
angelfly non è collegato  
Vecchio 18 novembre 13, 13:28   #4072 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Peccato ! Davvero una bella (brutta) botta !
Che CURARE era ? Quello di Schweighofer ? Se è questo ho visto sul sito che hanno le parti di ricambio.
Grazie! Il modello era di produzione tedesca, no Sunshine Modellbau, con fusoliera in fibra e ali in poli rivestito in balsa da 1.5.
Il motore non ha ricevuto alcun colpo, neanche si è sporcato di fango e l'elica è rimasta sana, praticamente il modello nel cadere ha spanciato battendo l'ala, i carrelli estratti hanno fatto il resto.
Qualche cricca in fusoliera, carrelli strappati ma soprattutto l'ala oltre essersi spezzata si è per buona parte delaminata e il polistirolo sembra aver perso coesione.
Visto che già non era leggerissimo (4.4 Kg) mi sto chiedendo se valga la pena ripararlo o meno.
Per il momento l'ho svuotato di tutto, poi si vedrà.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 18 novembre 13, 18:48   #4073 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
nel frattempo continuano i voli di messa a punto del redivivo Komet

purtroppo qualcosa si è mosso in fase di incollaggio del piano di quota.....porca zozza perchè nelle msiure a secco ero certo di avere tutto a 0°

e adesso mi ritrovo una trimmatura a cabrare di diversi gradi...e la cosa mi fa girare davvero i cabbasisi
Ovviamente scollerai il tutto e reincollerai nella posizione corretta..........

Cosa devi mettere a punto sul Komet? Dove non ti soddisfa? in volo come si comporta?
Misurandolo su un piano, è tutto a 0 gradi? Le parti mobili sono allineate correttamete?
Come andiamo a svergolature alle estremità?

Miiii ....quante domande !!!!!

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 19 novembre 13, 09:57   #4074 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ovviamente scollerai il tutto e reincollerai nella posizione corretta..........

Cosa devi mettere a punto sul Komet? Dove non ti soddisfa? in volo come si comporta?
Misurandolo su un piano, è tutto a 0 gradi? Le parti mobili sono allineate correttamete?
Come andiamo a svergolature alle estremità?

Miiii ....quante domande !!!!!

Ciao Franco

ma sono le domande classiche Franco e quelle giuste da porsi

non mi soddisfa perchè, con la trimmatura a cabrare che è stata necessaria per un "giusto" volo livellato, non si comporta, ovviamente, bene nelle altre fasi di volo ( verticale, rovescio, a coltello )

avevo misurato, controllato e rimisurato tutto, ed era tutto a 0°.....probabilmente, dato che il piano di coda era rifatto exnovo e la fuso originale, nella presa di incollaggio si è mosso qcosa ed adesso me lo trovo con un grado positivo.......

ho provato anche ad arretrare il cg oltre il "normale" ma le cose non migliorano, anzi..

mi girano le balle a raffica ma dovrò, come dici giustamente te, scollarlo e riposizionarlo..........e sarà un lavoraccio
Vecchio 19 novembre 13, 10:09   #4075 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Grazie! Il modello era di produzione tedesca, no Sunshine Modellbau, con fusoliera in fibra e ali in poli rivestito in balsa da 1.5.
Il motore non ha ricevuto alcun colpo, neanche si è sporcato di fango e l'elica è rimasta sana, praticamente il modello nel cadere ha spanciato battendo l'ala, i carrelli estratti hanno fatto il resto.
Qualche cricca in fusoliera, carrelli strappati ma soprattutto l'ala oltre essersi spezzata si è per buona parte delaminata e il polistirolo sembra aver perso coesione.
Visto che già non era leggerissimo (4.4 Kg) mi sto chiedendo se valga la pena ripararlo o meno.
Per il momento l'ho svuotato di tutto, poi si vedrà.
Valerio
Azzarola; mi spiace!
Per caso lo avevi portato al raduno di Cristiano? Comunque hai tutto l'inverno dinnanzi per decidere sul da farsi. In ogni caso consolati dal fatto che la Sunshine ha dei buoni prezzi. Ci stò pensando anche io. Nel caso sarei indeciso Curare o Blue Angel? Mario diceva che su Blue Angel tribolò un pò per mettere i retattili.
In bocca al lupo per la riparazione.
Vecchio 19 novembre 13, 10:44   #4076 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Azzarola; mi spiace!
Per caso lo avevi portato al raduno di Cristiano? Comunque hai tutto l'inverno dinnanzi per decidere sul da farsi. In ogni caso consolati dal fatto che la Sunshine ha dei buoni prezzi. Ci stò pensando anche io. Nel caso sarei indeciso Curare o Blue Angel? Mario diceva che su Blue Angel tribolò un pò per mettere i retattili.
In bocca al lupo per la riparazione.
Il mio modello non era della Sunshine, non conosco la provenienza so solo che è differente da quello della Sunshine Modellbau.
Il mio ha gli alettoni strip, quello Sunshine all'estremità, il mio non ha la naca motore staccabile dalla fusoliera il Sunshine si, il mio ha il motore verticale con la pipa all'interno della fusoliera.
Confrontando le misure del mio sono certo che nelle geometrie è identico a quello MK Kato, a giudicare da quello che si vede nel sito Sunshine relativamente al loro Curare e al loro Blue Angel direi che i loro modelli sono solo ispirati a quelli dai quali hanno preso il nome. In merito la qualità della produzione credo che Mario ne sappia più di me.
L'inverno è lungo, vero, ma ho per fortuna anche tantissime scatole da fare, devo decidere, per il momento è in corsia
Valerio

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 19 novembre 13, 15:11   #4077 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Il mio modello non era della Sunshine, non conosco la provenienza so solo che è differente da quello della Sunshine Modellbau.
Il mio ha gli alettoni strip, quello Sunshine all'estremità, il mio non ha la naca motore staccabile dalla fusoliera il Sunshine si, il mio ha il motore verticale con la pipa all'interno della fusoliera.
Confrontando le misure del mio sono certo che nelle geometrie è identico a quello MK Kato, a giudicare da quello che si vede nel sito Sunshine relativamente al loro Curare e al loro Blue Angel direi che i loro modelli sono solo ispirati a quelli dai quali hanno preso il nome. In merito la qualità della produzione credo che Mario ne sappia più di me.
L'inverno è lungo, vero, ma ho per fortuna anche tantissime scatole da fare, devo decidere, per il momento è in corsia
Valerio
Ecco il mio
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 novembre 13, 16:19   #4078 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
C' è un CURARE da... curare :)

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ecco il mio

E vabbè, ma così gli giri il coltello nella piaga

Robbè
Vecchio 19 novembre 13, 17:41   #4079 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Si parlava delle forme e delle differenze tra le versioni, non era mia intenzione di infierire. E poi credo che l'aeromodellista debba essere fatalista e mettere in conto le scassature. Io quando mi si rompe un modello non faccio tragedie e credo che neanche il nostro amico se la sia presa più di tanto. Altrimenti diamoci allo statico
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 novembre 13, 19:03   #4080 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Valerio
Complimenti per il modello Valerio ma ancor di più per la pista non c'è veramente il nulla intorno ed è anche in cemento, veramente bella, saluti
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks