|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 novembre 13, 12:25 | #4071 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Che CURARE era ? Quello di Schweighofer ? Se è questo ho visto sul sito che hanno le parti di ricambio. | |
18 novembre 13, 13:28 | #4072 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Il motore non ha ricevuto alcun colpo, neanche si è sporcato di fango e l'elica è rimasta sana, praticamente il modello nel cadere ha spanciato battendo l'ala, i carrelli estratti hanno fatto il resto. Qualche cricca in fusoliera, carrelli strappati ma soprattutto l'ala oltre essersi spezzata si è per buona parte delaminata e il polistirolo sembra aver perso coesione. Visto che già non era leggerissimo (4.4 Kg) mi sto chiedendo se valga la pena ripararlo o meno. Per il momento l'ho svuotato di tutto, poi si vedrà. Valerio | |
18 novembre 13, 18:48 | #4073 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Cosa devi mettere a punto sul Komet? Dove non ti soddisfa? in volo come si comporta? Misurandolo su un piano, è tutto a 0 gradi? Le parti mobili sono allineate correttamete? Come andiamo a svergolature alle estremità? Miiii ....quante domande !!!!! Ciao Franco | |
19 novembre 13, 09:57 | #4074 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ma sono le domande classiche Franco e quelle giuste da porsi non mi soddisfa perchè, con la trimmatura a cabrare che è stata necessaria per un "giusto" volo livellato, non si comporta, ovviamente, bene nelle altre fasi di volo ( verticale, rovescio, a coltello ) avevo misurato, controllato e rimisurato tutto, ed era tutto a 0°.....probabilmente, dato che il piano di coda era rifatto exnovo e la fuso originale, nella presa di incollaggio si è mosso qcosa ed adesso me lo trovo con un grado positivo....... ho provato anche ad arretrare il cg oltre il "normale" ma le cose non migliorano, anzi.. mi girano le balle a raffica ma dovrò, come dici giustamente te, scollarlo e riposizionarlo..........e sarà un lavoraccio
__________________ Simone | |
19 novembre 13, 10:09 | #4075 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Per caso lo avevi portato al raduno di Cristiano? Comunque hai tutto l'inverno dinnanzi per decidere sul da farsi. In ogni caso consolati dal fatto che la Sunshine ha dei buoni prezzi. Ci stò pensando anche io. Nel caso sarei indeciso Curare o Blue Angel? Mario diceva che su Blue Angel tribolò un pò per mettere i retattili. In bocca al lupo per la riparazione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
19 novembre 13, 10:44 | #4076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Citazione:
Il mio ha gli alettoni strip, quello Sunshine all'estremità, il mio non ha la naca motore staccabile dalla fusoliera il Sunshine si, il mio ha il motore verticale con la pipa all'interno della fusoliera. Confrontando le misure del mio sono certo che nelle geometrie è identico a quello MK Kato, a giudicare da quello che si vede nel sito Sunshine relativamente al loro Curare e al loro Blue Angel direi che i loro modelli sono solo ispirati a quelli dai quali hanno preso il nome. In merito la qualità della produzione credo che Mario ne sappia più di me. L'inverno è lungo, vero, ma ho per fortuna anche tantissime scatole da fare, devo decidere, per il momento è in corsia Valerio Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 | |
19 novembre 13, 15:11 | #4077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
19 novembre 13, 16:19 | #4078 (permalink) Top |
UserPlus | C' è un CURARE da... curare :) E vabbè, ma così gli giri il coltello nella piaga Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 novembre 13, 17:41 | #4079 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
|
Si parlava delle forme e delle differenze tra le versioni, non era mia intenzione di infierire. E poi credo che l'aeromodellista debba essere fatalista e mettere in conto le scassature. Io quando mi si rompe un modello non faccio tragedie e credo che neanche il nostro amico se la sia presa più di tanto. Altrimenti diamoci allo statico
|
19 novembre 13, 19:03 | #4080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
Bookmarks |
| |