![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #4052 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
In settimana mi sono arrivate le frattaglie (macchinette carelli, ogive, eliche e altra robetta). Purtroppo non ci sono e mi tocca aspettare ancora questo fine settimana per poter rimettere le mani sul Mark. Veramente se vado avanti di questo ritmo lo finisco per la stagione 2015! ![]() Nel frattempo Simone e Galoppino ne faranno 2 ciascuno ![]() Saluti Andrea |
![]() |
![]() | #4053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Io sono impegnatissimo e sto spesso fuori. Ma modelli ne ho fatti. Un pezzettino ogni due giorni ... | |
![]() |
![]() | #4054 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
| Citazione:
questo fatto crea una coppia che tende a fare picchiare il modello tanto piu le due rette sono distanti. se dovesse esserci una correzione, dovrebbe essere in positivo. Credo quindi sia abbastanza normale il fatto che il motore non abbia nessuna inclinazione verso il basso. (Stesso discorso, all' opposto sugli ala alta, si monta il motore negativo per contrastare un effetto cabrante). | |
![]() |
![]() | #4055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
che ogiva hai preso ? ( intendo: di che diametro ? ) Franco ( giustamente forse ) dice di non badare troppo all'estetica..un modello F3A deve volare bene, prima di tutto...ma anche l'occhio vorrebbe la sua parte... ![]()
__________________ Simone | |
![]() |
![]() | #4056 (permalink) Top |
|
intanto, viste le due orribili giornate del fine settimana ( non è che oggi sia meglio, comunque...) sono stato in laboratorio e mi sono portato un po' avanti 1 scasso servo alettoni e relativo telaietto 2 coperchietto cui andrà fissato il servo in posizione 3 vano carrelli completato e rivestito ( si notano i fori da cui passerano cavo servo + tubo rilsan ac ) 4-5 carrello in posizione di prova aperta-chiusa 6 terminali alare e coda a confronto, se Franco da il suo benestare si procede con l'assemblaggio dell'ala ![]()
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04 |
![]() |
![]() | #4057 (permalink) Top |
|
mentre la colla asciugava ho preso il coraggio a due mani ed ho iniziato a metter mano anche all'ordinata parafiamma...... 1 posizionamento sul pezzo di riscontro con il foro sul muso ( 4 gocce di ciano ) 2 centratura sul tornio dopo, con strumenti di alta tecnologia ![]() 3 il riscontro successivo,una volta riposizionata l'ordinata ( prendendo come riferimento l'unica cosa che avevo a disposizione = la linea di giunzione dei semigusci fusoliera ) mi dice che verticalmente ci siamo...quindi anche l'asse orizzontale, tracciato a 90° rispetto al verticale, dovrebbe essere ok......
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04 |
![]() |
![]() | #4058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #4059 (permalink) Top |
| niente di particolare Ernesto....un semplice tracciatore laser dotato di livelle. aiuta a verificare ed allineare particolari anche lontani tra loro..dove l'uso della classica livella a bolla non sarebbe pratico ( o possibile ) questo il link del primo che ho trovato...è molto simile al mio Tracciatore laser
__________________ Simone |
![]() |
![]() | #4060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
![]() Ciao Andrea | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |