Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 16:45   #4051 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Mi dice che è coperto da copyright. Succede anche a voi ? Che sia per via della scenetta con Villaggio ?

ciao a tutti
Confermo : lo fa anche a me

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 10 novembre 13, 17:54   #4052 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
In settimana mi sono arrivate le frattaglie (macchinette carelli, ogive, eliche e altra robetta). Purtroppo non ci sono e mi tocca aspettare ancora questo fine settimana per poter rimettere le mani sul Mark.

Veramente se vado avanti di questo ritmo lo finisco per la stagione 2015!

Nel frattempo Simone e Galoppino ne faranno 2 ciascuno

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 10 novembre 13, 19:59   #4053 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
In settimana mi sono arrivate le frattaglie (macchinette carelli, ogive, eliche e altra robetta). Purtroppo non ci sono e mi tocca aspettare ancora questo fine settimana per poter rimettere le mani sul Mark.

Saluti
Andrea
Questi modelli hanno una gestazione lunga. Ma prima o poi si finisce.
Io sono impegnatissimo e sto spesso fuori. Ma modelli ne ho fatti. Un pezzettino ogni due giorni ...
prof.capo non è collegato  
Vecchio 10 novembre 13, 20:27   #4054 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
Citazione:
Ieri sera ho misurato...

Confermo quanto detto da Franco: il disassamento dell'ordinata del muso è solo a dx ma non in basso

Saluti
Andrea
Il modello è un ala bassa. la risultante delle forze di resistenza aerodinamica dovrebbe agire lungo una retta che si trova sotto l' asse di trazione. (in volo diritto, naturalmente).
questo fatto crea una coppia che tende a fare picchiare il modello tanto piu le due rette sono distanti.
se dovesse esserci una correzione, dovrebbe essere in positivo.

Credo quindi sia abbastanza normale il fatto che il motore non abbia nessuna inclinazione verso il basso.

(Stesso discorso, all' opposto sugli ala alta, si monta il motore negativo per contrastare un effetto cabrante).
mackom non è collegato  
Vecchio 11 novembre 13, 09:45   #4055 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:

Saluti
Andrea
ma meglio........io parto spedito e poi magari rallento.....sopratutto quando c'è da verniciare sono sempre in difficoltà..( mancanza di posto adatto, magari temperatura bassa.)

che ogiva hai preso ? ( intendo: di che diametro ? )
Franco ( giustamente forse ) dice di non badare troppo all'estetica..un modello F3A deve volare bene, prima di tutto...ma anche l'occhio vorrebbe la sua parte...
Vecchio 11 novembre 13, 10:06   #4056 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

intanto, viste le due orribili giornate del fine settimana ( non è che oggi sia meglio, comunque...) sono stato in laboratorio e mi sono portato un po' avanti

1 scasso servo alettoni e relativo telaietto
2 coperchietto cui andrà fissato il servo in posizione
3 vano carrelli completato e rivestito ( si notano i fori da cui passerano cavo servo + tubo rilsan ac )
4-5 carrello in posizione di prova aperta-chiusa

6 terminali alare e coda a confronto, se Franco da il suo benestare si procede con l'assemblaggio dell'ala

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04
losisi non è collegato  
Vecchio 11 novembre 13, 10:27   #4057 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

mentre la colla asciugava ho preso il coraggio a due mani ed ho iniziato a metter mano anche all'ordinata parafiamma......

1 posizionamento sul pezzo di riscontro con il foro sul muso ( 4 gocce di ciano )
2 centratura sul tornio

dopo, con strumenti di alta tecnologia ( occhio,mani e matita.....) ho tracciato gli assi

3 il riscontro successivo,una volta riposizionata l'ordinata ( prendendo come riferimento l'unica cosa che avevo a disposizione = la linea di giunzione dei semigusci fusoliera ) mi dice che verticalmente ci siamo...quindi anche l'asse orizzontale, tracciato a 90° rispetto al verticale, dovrebbe essere ok......

Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:04
losisi non è collegato  
Vecchio 11 novembre 13, 15:17   #4058 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mentre la colla asciugava ho preso il coraggio a due mani ed ho iniziato a metter mano anche all'ordinata parafiamma......

1 posizionamento sul pezzo di riscontro con il foro sul muso ( 4 gocce di ciano )
2 centratura sul tornio

dopo, con strumenti di alta tecnologia ( occhio,mani e matita.....) ho tracciato gli assi

3 il riscontro successivo,una volta riposizionata l'ordinata ( prendendo come riferimento l'unica cosa che avevo a disposizione = la linea di giunzione dei semigusci fusoliera ) mi dice che verticalmente ci siamo...quindi anche l'asse orizzontale, tracciato a 90° rispetto al verticale, dovrebbe essere ok......
Cos'è un laser? Dove si acquista, come si usa?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 11 novembre 13, 17:34   #4059 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Cos'è un laser? Dove si acquista, come si usa?

niente di particolare Ernesto....un semplice tracciatore laser dotato di livelle.
aiuta a verificare ed allineare particolari anche lontani tra loro..dove l'uso della classica livella a bolla non sarebbe pratico ( o possibile )

questo il link del primo che ho trovato...è molto simile al mio
Tracciatore laser
Vecchio 12 novembre 13, 06:32   #4060 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
intanto, viste le due orribili giornate del fine settimana ( non è che oggi sia meglio, comunque...) sono stato in laboratorio e mi sono portato un po' avanti

1 scasso servo alettoni e relativo telaietto
2 coperchietto cui andrà fissato il servo in posizione
3 vano carrelli completato e rivestito ( si notano i fori da cui passerano cavo servo + tubo rilsan ac )
4-5 carrello in posizione di prova aperta-chiusa

6 terminali alare e coda a confronto, se Franco da il suo benestare si procede con l'assemblaggio dell'ala
Complimenti Simone. Lavoro davvero ordinato e pulito

Ciao
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks