|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 agosto 11, 17:57 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Comunque Prettner aveva una regola: modelli oltre 3.600 grammi vanno gettati via. Vero? Finto? Io questo ho sentito dire e questo vi riporto... Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
18 agosto 11, 18:09 | #392 (permalink) Top | |
| Citazione:
La timeline è possibile nei motori giapponesi che, con cadenze regolari, sfornano i loro prodotti ed infatti la O.S. ha una timeline molto bella nel suo sito. Per i Rossi non saprei, non ho abbastanza competenza in materia ma non credo sia difficile. Per Supertigre l'unico "testo" disponibile è l'ensemble di Salvi Angeloni sul tema. Dovete sapere che Sorino Garofali ha fatto un mare di produzioni perché si alzava al mattino e decideva quale modifica apportare ai suoi motori. Era fatto così: perndere o lasciare. Altra nota meritano gli OPS (Piero ti chiamo subito al tel per fare pace anticipatamenteper quello che sto per dire, sennò dici che ce l'ho con te). Pare che sia ancora più difficile stabilire le versioni dei vari motori perché i pezzi NON ERANO INTERCAMBIABILI tra parti dello stesso motore! In altre parole pare che non ce ne fossero due uguali !!!! Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
18 agosto 11, 18:14 | #393 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo, ce ne vogliono almeno una decina per farli a prezzi decenti ma... sono fiducioso. Facciamo come col Galaxy: gli diamo metà come caparra, metà alla consegna ed il chitarrista folle ce li fa.
18 agosto 11, 18:16 | #394 (permalink) Top |
|
Per chi avesse perso le precedenti puntate il chitarrista folle è Gino de Dominicis,ex costruttore di ali per Aviomodelli e Aeropiccola ed ora diviso tra gli aeromodelli e una insana passione per Santana e la sua chitarra PRS!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
18 agosto 11, 22:13 | #395 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | ||
18 agosto 11, 22:26 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
Mi raccomando fammi sapere prima se il 28 vieni dalle mie parti, anche Gianni è dei nostri. Udite .... Udite .... finalmente mi sono deciso ed ho sciolto il nodo amletico che mi attanagliava, ieri ho acquistato in crucconia il Blu Angel in kit, alla fine valutato il tutto ho pensato che era la decisione miglore. A chi interessa sappiate che il negozio on line che lo vende accetta (almeno dall'Italia) solo pagamento con bonifico bancario. Non mancherò di postare le foto del contenuto non appena mi perverrà il pacco. La sfida per il prossimo anno è iniziata Saluti marioincarnia.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
19 agosto 11, 01:48 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
|
[ Altra nota meritano gli OPS (Piero ti chiamo subito al tel per fare pace anticipatamenteper quello che sto per dire, sennò dici che ce l'ho con te). Pare che sia ancora più difficile stabilire le versioni dei vari motori perché i pezzi NON ERANO INTERCAMBIABILI tra parti dello stesso motore! In altre parole pare che non ce ne fossero due uguali !!!! Cg[/QUOTE] Giustozzi, Confermo che mi hai telefonato ma non avendo ancora letto questa stupidaggine che hai scritto non capivo cosa volevi dirmi. Infatti son rimasto ora senza parole e non capisco se eri e/o se sei sotto l'effetto di qualche allucinogeno di tanto in tanto ! Non mi metto neppure a precisare o polemizzare salvo dire che il giudizio migliore lo possono dare le migliaia di clienti che li hanno comperati ed usati e con essi hanno vinto migliaia di gare in tutto il mondo per tanti anni. Il mio credo è che se uno non sa bene di cosa sta parlando è meglio che tenga la bocca chiusa e che non scriva le scemenze di cui sopra ; ne va anche della credibilià di questo blog. Piero Muzio |
19 agosto 11, 08:47 | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confermo che mi hai telefonato ma non avendo ancora letto questa stupidaggine che hai scritto non capivo cosa volevi dirmi. Infatti son rimasto ora senza parole e non capisco se eri e/o se sei sotto l'effetto di qualche allucinogeno di tanto in tanto ! Non mi metto neppure a precisare o polemizzare salvo dire che il giudizio migliore lo possono dare le migliaia di clienti che li hanno comperati ed usati e con essi hanno vinto migliaia di gare in tutto il mondo per tanti anni. Il mio credo è che se uno non sa bene di cosa sta parlando è meglio che tenga la bocca chiusa e che non scriva le scemenze di cui sopra ; ne va anche della credibilià di questo blog. Piero Muzio[/QUOTE] Allora le cose sono due: o non ti spieghi o io non capisco. A Roma, in occasione del meeting annuale a casa di Ninetto tu dicesti che all'inizio della produzione OPS (prima del tuo ingresso in ditta) Picco non lavorava secondo uno schema industriale ma c'era la possibilità che due motori identici avessero gli accoppiamenti non intercambiabili. Queste sono state le tue parole dette la mattina della domenica in macchina mia mentre dall'albergo ritornavamo a casa di Ninetto dopo averti comperato il Dooling 61. Sul sedile posteriore avevamo Carlo Gazzola che può confermarlo. In ogni caso Franco Sala (momentaneamente a mollo in quel di Riccione, vi saluta tutti) diceva che una delle parti più soggette ad essere sostituite del .60 OPS erano le testate perché avevano una certa facilità a sboccolarsi nella sede della candela. Pertanto ordinavi una testa di ricambio onde sostituirla e magari non entrava in sede. Chi lo conosceva personalmente andava da Gualtiero Picco che si metteva al tornio e rimetteva tutto a posto. Questa storia l'ho anche letta sul forum anche se non ricordo dove, magari qualcuno può aiutarmi. Non solo, telefonicamente ieri mi hai confermato che negli albori della sua storia la OPS era mooolto artigianale e quindi cose del genere potevano accadere. Me lo sono sognato a causa degli allucinogeni di cui parli?
19 agosto 11, 10:08 | #399 (permalink) Top |
| BENFA: Attenzione!
Mi tocca pure fare questo: Mi scrive privatamente il sedicente proprietario della Benfa a nome dell'Ing. Giorgio Fagioli che mi propone di acquistare dei motori. Dico sedicente perché non avendo esibito da lui il documento di identità non posso dire con certezza di chi potesse trattarsi e quindi rimaniamo nel dubbio. Il presunto Fagioli mi manda una lista di motori che lui definisce usati solo per le prove interne della Benfa ed io scelgo tre motori : OPS 120, CMB 60, Cox 0.1, quest'ultimo NIB. Prezzo pattuito 208 Euro. Se non erro la OPS fece solo due motori 120: il 4 tempi ed uno scarico posteriore RV. In ogni caso ho valutato 130 Euro il 4t o l'altro RV, 50 Euro il CMB, e 20 Euro il Coxino. Per degli usati ci può stare. Mi vedo arrivare un pacco dal peso dubbio. Apro e trovo all'interno un OPS Maxi 30 cc. (che a casa mia fa 180 e non 120) con un'aletta della testa rotta, sporco in modo indicibile, assolutamente pronto per Ozzano a 20 Euro. Stesso dicasi per il CMB. Buono il coxino anche se la plastica della confezione era un pò opacizzata. Ho rispedito subito il pacco aspettandomi un reso del pagato. Col cavolo. Non solo: il tipo mi ha lasciato un cellulare che risulta inesistente. Per questo scrivo, per evitarvi sòle non volute. In ogni caso, se non conoscete il venditore, fatevi SEMPRE inviare le foto prima, parlateci al telefono un pò di volte e se possibile fatevi lasciare un telefono fisso. Però penso che se ho fatto una ricarica postepay con un codice fiscale credo che la persona sia rintracciabile. In ogni caso dopo il 20 c.m. ritornerò dalle ferie e voglio togliermi la soddisfazione di andare personalmente all'indirizzo della spedizione per vedere che faccia ha 'sto tipo. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
19 agosto 11, 10:23 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Scusa Cristiano,ma: cos'è la Benfa?...te lo chiedo,perchè sono assente da questo settore da circa una 20ina d'anni. Mi spiace per la sòla,ma non credo tu possa farci nulla...se poi non erro,il codice fiscale viene richiesto da chi effettua la ricarica Postepay,e non da chi la riceve Comunque sia,oggigiorno ci vogliono i boxer (o mutande,secondo le abitudini) di ghisa,ed occhi bene aperti,proprio per evitare di prendere fregature....le quali,nonostante le precauzioni,solitamente arrivano puntuali. Fa ancor più incazzare il fatto,che c'è gente che si sputtana per cifre,oggettivamente basse...le quali,difficilmente possono cambiare radicalmente un tenore di vita
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
Bookmarks |
| |