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21 ottobre 13, 13:46 | #3961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
22 ottobre 13, 19:51 | #3962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
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Dalle immagini che hai postato, mi sembra di capire che quello che dovrebbe fare da baionetta e resistere a tutti gli sforzi dell'ala, sia solo quella struttura in legno che sorregge il carrello ed è la sede della presa d'aria. Il ponticello in zona carrelli, serve a tenere fermo una delle due parti della baionetta. L'altra parte suppongo sia annegata in una sede nell'ala. Mi sorprende che qualcuno abbia pensato ad un sistema di attacco così lacunoso ovvero così delicato da mantenere. Sarebbe sufficiente un poco di gioco per innestare una vibrazione incontrollabile..... Il precedente volo era stato interrotto per un flutter.......poteva essere forse il profondità ma, se fosse stata la semiala poi staccata? Tanto non lo sapremo mai con certezza. Con altrettanta certezza so che il tuo prossimo modello non avrà questo tipo di problema... Ciao Franco | |
22 ottobre 13, 21:47 | #3963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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23 ottobre 13, 09:05 | #3964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
23 ottobre 13, 12:51 | #3965 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
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26 ottobre 13, 19:39 | #3966 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| é nato..........!!
Oggi ho ricevuto le prime foto dei pezzi in legno e balsa tagliati a laser che comporranno la scatola di montaggio del Galaxy versione ORIGINALE come il prototipo che ancora esiste e come le prime serie prodotte dalla Merati Model che tanto successo ebbero nel mondo.. Ovviamente le tecniche costruttive sono quelle moderne e, nel rifare il progetto si è tenuto conto di alcuni miglioramenti strutturali. Sarà necessario attendere ancora un poco di tempo, per la messa a punto del sistema costruttivo e delle necesarie verifiche finali. Dopo di ciò, finalmente riavremo la possibilità di avere e di rifar volare il Galaxy come allora era. Saluti. FS |
26 ottobre 13, 20:50 | #3967 (permalink) Top |
User |
Lo attendo con ansia
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
26 ottobre 13, 23:18 | #3968 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. Citazione:
Le carenature sono stampate in poliestere. L'unico dubbio è che la carenatura superiore sia troppo piccola per celare completamente la pipa per farla scaricare sotto la fusoliera. Franco, tu che conosci l'argomento, hai dei consigli da dare? Grazie, Valerio | |
27 ottobre 13, 00:39 | #3969 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
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Io ho avuto un Galaxi Merati al tempo, e la carenatura, nel tipo con fusoliera in balsa, lasciava la pipa scoperta come si vede peraltro nell'illustrazione sulla scatola. L'eventuale scarico al di sotto veniva fatto con una prolunga che attraversava la fusoliera da sopra a sotto, entrando dall'esterno. Ma molti sbrodolavano allegramente coda e fusoliera, all'epoca nessuno era così preoccupato ( brutti , sporchi e cattivi ?! ) Una domanda, visto che hai per le mani un originale Merati : potresti misurare lo spessore del profilo alare in mm alla radice e magari anche al terminale ? Io ne ho un ricordo a sensazione, ed ho alcuni dubbi in proposito, ma son passati 33 anni... Grazie |
27 ottobre 13, 00:50 | #3970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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