|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 ottobre 13, 10:56 | #3951 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| eh si mi son stufato di fare stì funerali, ciao Ernesto
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
20 ottobre 13, 14:29 | #3952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Se vuoi ti posso proporre a canale5 come operatore.... Erano anni che non vedevo più un'ala staccarsi in volo.........oggi mi hai dato una grande emozione..... Tornando seri....bel suono quel Rossi........... Mario non so che dire....personalmente quel modello, con i problemi che ti ha dato, lo avrei venduto o attaccato al chiodo molto prima... ora gli hai dato fuoco e ti sei tolto un problema che non era risolvibile. Per fotuna il motore, ( la cosa più preziosa) si è salvato..... Concordo con Ernesto che "morto un modello , se ne fa un'altro" Tu sei giovane e pieno di entusiasmo, di certo non ti lascerai abbattere....... Oggi so che hai imparato una lezione fondamentale........MAI acquistare modelli usati e che hanno già volato e nemmeno nuovi da finire. Se qualcuno li vende, è perchè, nella quasi totalità dei casi, hanno dei problemi e/o errori di costruzione irreparabili...... Ciao e buon lavoro............ Franco | |
20 ottobre 13, 18:58 | #3953 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 20 ottobre 13 alle ore 19:02 | |
20 ottobre 13, 22:26 | #3955 (permalink) Top |
| Ciao Angelo, in pratica è saltato il ponticello che teneva ancorata l'ala al terminale dell'ordinata ad omega (quello indicato nella foto allegata con la freccia viola) una volta saltato quello l'aria che spingeva da sotto a fatto leva sulla brugola alla radice dell'ala e sulle spine che si incastravano sulla fuso e l'ha strappata via.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 ottobre 13, 00:21 | #3956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Secondo me e per quanto ho visto, l'ala si è staccata in volo livellato, quindi qualcosa ha mollato con la resistenza dell'aria. Il modello era molto veloce e la pressione notevole. Di solito ( non è la prima volta) si rompono le viti o gli attacchi che fissano la semiala alla fusoliera quando la baionetta è un estruso piatto di alluminio. (Ai tempi non si usavano i tubi e non c'era il carbonio) Se la baionetta fosse stata un tubo di lega o di carbonio questo effetto sarebbe contrastato ed il carico sulle viti che fissano la semiala alla fusoliera sarebbe stato inesistente.......non so se mi sono spiegato.... a volte mi rendo conto di essere troppo sintetico Facci sapere Saluti Franco | |
21 ottobre 13, 07:37 | #3957 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
21 ottobre 13, 11:22 | #3958 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
che peccato Mario.......... mi spiace davvero...ora che avevi trovato il setup-motore giusto PS guardando il video a me sembra ( ma forse è solo l'impressione data dall'aumento di portanza sull'ala sx che stava partendo..) che abbia ceduto non appena il pilota ha accennato una cabratina ( forse per eseguire un roll ?? ) questo può dirlo solo lui...comunque non cambia il risultato, purtroppo avrebbe ceduto lo stesso...che si fosse incrinata in un precedente atterraggio un po' pesante ?
__________________ Simone |
21 ottobre 13, 12:46 | #3959 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Mario, mi spiace molto per l'accaduto, era veramente un bel modello! Dai che per fortuna il motore è sano e il modello non ha fatto altri danni. Se ti può tirare su, ogni tanto torno a leggere i tuoi post e mi fa piacere vedere quanti progressi hai fatto da quel primo Kosmo...Complimenti! | |
21 ottobre 13, 13:44 | #3960 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
Bookmarks |
| |