Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 13, 19:26   #3911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
A Maurì che stavi a Centocelle nella foto, i palazzi dietro mi sembrano quelli del Tuscolano? Bellissimo il modello, saluti Mario
Saluti anche a te Mario ! Si ero a centocelle
obelix59 non è collegato  
Vecchio 15 ottobre 13, 19:35   #3912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Maurizio,
ho mandato la foto a Fattoracci. Lui dovrebbe sapere di che si tratta perchè so che a Roma conosceva quasi tutti...
Appena mi risponde ti dico.

Non credo che sia l'Asial di Lo Bianco. Visto così di 3/4 diventa difficile capire...
Devo cercare nelle foto dell'epoca...........

Ciao
Franco
Grazie Franco !
Si Angelo e' sicuramente una ottima memoria storica
Penso che sia un modello americano, all'epoca molti dei modelli che realizzavamo erano provenienti da disegni acquistati un USA.
obelix59 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 10:34   #3913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Ho intenzione di costruirmi il komet di easy cnc e la mia intenzione era di farlo in versione idro,qualcuno che magari lo ha gia' fatto mi potrebbe aiutare?non so se ci sono disegni "ufficiali" degli scarponi per le gare di f3a idro o se venivano utilizzati scarponi di altri modelli. Grazie a chi mi sapra' dare una mano
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 11:43   #3914 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Ho intenzione di costruirmi il komet di easy cnc e la mia intenzione era di farlo in versione idro,qualcuno che magari lo ha gia' fatto mi potrebbe aiutare?non so se ci sono disegni "ufficiali" degli scarponi per le gare di f3a idro o se venivano utilizzati scarponi di altri modelli. Grazie a chi mi sapra' dare una mano
Se vuoi fare il komet perché ti piace quello nulla da dire, ma se sei ancora un po' indeciso aspetta un attimo perché ci sono in preparazione modelli ancora più vintage e comunque meno sfruttati.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 22:22   #3915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Grazie Franco !
Si Angelo e' sicuramente una ottima memoria storica
Penso che sia un modello americano, all'epoca molti dei modelli che realizzavamo erano provenienti da disegni acquistati un USA.
Ciao Maurizio,

Aangelo mi ha scritto questa mattina e dice:
..............."centocelle sicuro, dal capellone, ray ban me sembra paoletto lo bianco, del modello non ho idea, anno 75, non conosco il modello, e a Settembre 75 sono stato tutto il mese a casa sua e andavamo in pista tutti i giorni e fino al 77 i suoi modelli prima dell`asial li ho visti tutti. che dice la scritta sotto la cappottina e quella sulla radio???
ecc.ecc. Tu poi avere questi dati?

Potrebbe essere uno degli altri due modelli giapponesi del modiale 73? Qualcuno ha le foto di Okumura e di Takahashi? La capottina del modello di Takahasci è molto simile al tuo.........
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 22:30   #3916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Ho intenzione di costruirmi il komet di easy cnc e la mia intenzione era di farlo in versione idro,qualcuno che magari lo ha gia' fatto mi potrebbe aiutare?non so se ci sono disegni "ufficiali" degli scarponi per le gare di f3a idro o se venivano utilizzati scarponi di altri modelli. Grazie a chi mi sapra' dare una mano
Ciao,
L'aiuto migliore che potresti avere per il Komet idro è quello di Bertolani. Con il Komet ha fatto molte gare idro. Ma Benito non è molto pratico di computer...........

Il modello di Easycnc è ottimo per non dire fafoloso. Il Komet poi è un modello abbastanza facile da pilotare data la sua grande superficie alare. In aria calma è insuperabile e docile.
Gli scarponi non sono un problema. Devi seguire alcune regole fondamentali.
Se deciderai di proseguire nell'avventura, ti darò le informazioni necessarie per fare un buon prodotto.
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 13, 22:49   #3917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Se vuoi fare il komet perché ti piace quello nulla da dire, ma se sei ancora un po' indeciso aspetta un attimo perché ci sono in preparazione modelli ancora più vintage e comunque meno sfruttati.
I modelli più vintage e meno sfruttati, in linea di massima, sono quelli che non andavano nemmeno a spinta o che comunque non erano all'altezza di quelli successivi che hanno beneficiato di tecnologie più avanzate.
Il vecchio o il Vintage potrebbe piacere molto, potrebbe avere una storia anche gloriosa, potrebbe suscitare bei ricordi ma di certo , per esperienza diretta, le doti di volo non sono pargonabili con le varie tecnologie costruttive e con l' evolversi dei tempi

I modelli che hanno avuto un grande successo e quindi maggiormente sfruttati sono quelli che volavano bene ovvero meglio di quelli più vecchi.
Il Komet fu uno dei tanti buoni ed in tutta sincerità mi sento di consigliarlo.

Anche se io sono il papà del Galaxy, in tutta onestà non posso dire che il Komet non fosse un ottimo modello. Ha una grande superficie alare e non soffre in modo particolare con il peso aggiuntivo degli scarponi.

Vai avanti e buon lavoro
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 13, 00:26   #3918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Franco devo ringraziarti per i tuoi consigli,ce solo da imparare.
Ho letto qualche pagina indietro che la easy cnc produrra' il tuo modello,allora aspetto che sia pronto percne' lo preferisco.
Appena sara' disponibile se posso ti disturbero' per la costruzione e per la costruzione della parte idro.
Grazie
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 13, 07:02   #3919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Salve ragazzi questa mattina stavo facendo una riflessione pensando tra me e me ad alta voce. Senza voler intavolare una nuova discussione sulla materia che sarebbe O.T. avete notato che questo thread è uno tra i più visitati del Forum, soprattutto in considerazione della sua tenera età? Ad oggi infatti vi sono state 263.211 visite con 3917 interventi nei due anni circa di vita, che dovrebbero essere aggiunti ai 3246 nelle 241.122 visite della discussione sul Galaxy di Ruggero Pasqualini e ai 169 interventi su 8616 visite del "A tutto Vintage etc etc". In pratica solo la discussione sull'easy star mantiene la prima posizione con 4807 interventi su 467.652 visite, veramente un record che penso presto raggiungeremo, anche se lui è in voga dal settembre 2005, a questo punto mi domando ..... ma come lo scoppio non era morto in favore dell'elettrico? ..... meditate gente meditate
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 17 ottobre 13, 08:09   #3920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Mario,

Questo thread, sul quale non scrivo molto, è però per me insostituibile come il caffellatte la mattina, anche quando sono all'estero controllo sempre se ci siano interventi interessanti, foto di modelli in costruzione o anche foto vintage come quelle postate poco più sopra.

Credo di non essere l'unico a far ciò e per questo non mi sorprendono le visualizzazioni o il numero di posts.

Tra l'altro, a differenza di altre discussioni in altre sezioni, la maturità e la civiltà di coloro che frequentano questa qui in particolare credo sia una caratteristica distintiva non da poco.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002