Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 21:17   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Prova a sentire Massimo della Gimax.... lui in Rossi c'è nato. Sa tutto di quei motori ... ma a scarico posteriore sembrano estinti.

ciao a tutti
Grazie Angelo per il suggerimento.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 01 ottobre 13, 21:50   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ma i rossi 90 non sono per ventola?
Ci sono, o meglio c'erano le due versioni.....
Mario, Io ho un rossi 90 RC con carburazione variabile in volo, scarico posteriore, raccordo e pipa. La potenza massima la da a ca 11/12000 RpM.

Se tu ne trovassi uno uguale, non servirebbe al tuo scopo se non puoi maggiorare il diametro dell'elica.
Avrai saputo che non sei l'unico ad avere lo stesso problema con quel tipo di modello.
Pensaci...............

Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 02 ottobre 13, 08:22   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ci sono, o meglio c'erano le due versioni.....
Mario, Io ho un rossi 90 RC con carburazione variabile in volo, scarico posteriore, raccordo e pipa. La potenza massima la da a ca 11/12000 RpM.

Se tu ne trovassi uno uguale, non servirebbe al tuo scopo se non puoi maggiorare il diametro dell'elica.
Avrai saputo che non sei l'unico ad avere lo stesso problema con quel tipo di modello.
Pensaci...............

Franco
Penso tu abbia ragione, credo ci si saranno cimentati schiere di Modellisti tutti con lo stesso problema, suppongo che solo Bettini che l'ha progettato sia riuscito a stare nei 5 chili previsti, io purtroppo non ci sono riuscito e quindi penso che se uno ci voglia volare debba trovare il giusto compromesso, bellissimo a vedersi, ma ogni decollo sarà da trattenere il respiro, poi ovviamente una volta in aria ogni affondata sarà uno spettacolo, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 ottobre 13, 13:03   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Buone notizie

Ieri sera sono andato a ritirare il kit del nuovo trainatore dall'Amico Paolo Frequenti di Easy CNC, nelle varie chiacchiere che hanno caratterizzato l'incontro è saltata fuori una buona notizia (almeno per me) relativa il nascendo Galaxy di Franco Sala in scatola di montaggio lignea.
Paolo partendo dalla digitalizazione del disegno fornito da Franco Sala ha già terminato l'ingegnerizzazione e si appresta a tagliare i primi pezzi per verificare la coerenza degli incastri e risolvere eventuali problemi per poi passare alla produzione.
La fusoliera gli impennaggi e le ali saranno in legno con le carenature per motore e scarico in fibra di vetro.
Vista la facilità di realizzazione e leggerezza dei modelli della suddetta ditta, dalle caratteristiche di volo e dal fascino del Galaxy, credo stia per nascere un Best Seller
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 03 ottobre 13, 13:10   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ieri sera sono andato a ritirare il kit del nuovo trainatore dall'Amico Paolo Frequenti di Easy CNC, nelle varie chiacchiere che hanno caratterizzato l'incontro è saltata fuori una buona notizia (almeno per me) relativa il nascendo Galaxy di Franco Sala in scatola di montaggio lignea.
Paolo partendo dalla digitalizazione del disegno fornito da Franco Sala ha già terminato l'ingegnerizzazione e si appresta a tagliare i primi pezzi per verificare la coerenza degli incastri e risolvere eventuali problemi per poi passare alla produzione.
La fusoliera gli impennaggi e le ali saranno in legno con le carenature per motore e scarico in fibra di vetro.
Vista la facilità di realizzazione e leggerezza dei modelli della suddetta ditta, dalle caratteristiche di volo e dal fascino del Galaxy, credo stia per nascere un Best Seller
Valerio
Questa si che è una buona notizia!
Uno sarà sicuramente prenotato
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 07:01   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Questa si che è una buona notizia!
Uno sarà sicuramente prenotato
Il secondo è il mio.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 12:06   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Il secondo è il mio.
E allora mi accodo per il terzo
angelfly non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 13, 21:19   #3868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
In settimana son andato a trovare Franco Sala che molto gentilmente e,aggiungo,
con grande altruismo mi ha permesso di entrare in possesso di una copia del disegno
originale sia del Minare,che in effetti è il vero Mini Curare,nonché del Curare stesso.-
Goduria intensa anche perché con l’occasione Franco mi ha mostrato un sacco di belle
cose che mi hanno fatto fare un tuffo nel passato facendomi rivivere sensazioni
che seppur lontane sono sempre vive e vegete nei miei ricordi,quasi non fossero passati
30 e passa anni .-Non posso esimermi dal ringraziare pubblicamente Franco per tanta
generosità.-Questi prossimi mesi saprò come impegnarli di sicuro e per la nuova stagione
mi aspetto di rimettere in piedi un modello che,date le premesse,sarà ancora più bello
e performante di quello appena schiantato.-
Quanto alla notizia della possibilità di poter disporre tra non molto del kit del Galaxy,
il celeberrimo modello a noi così caro,mi trova poi super entusiasta non fosse altro per
il motivo che innanzitutto è stato seguito dal suo ideatore e progettista e poi perché,
fatto salvo la carenatura motore e scarico, è tutto in legno.-Ehi ragazzi,legno !
Come diceva qualcuno : mica bau bau micio micio
Detto questo,eh beh il 4° sicuramente lo prenoto io!
Una cosa sola,e qui chiedo a Franco,che profili si adotteranno ?
Il classico NACA 0014/NACA 0016 o il NACA della serie 6,quello del modello dei mondiali ?
Sicuramente il primo dovrebbe essere più “docile”,diciamo così, mentre il secondo un po
più “impegnativo” perché seppure più stabile nel vento dovrebbe essere più veloce
e più bisognoso di essere sostenuto in atterraggio.-O no ?
Si potrebbe allora proporre una versione “docile” col classico NACA 4 cifre ed una più performante
col NACA della serie 6.-A scelta.-Che ne dite ?

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 13, 16:18   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
In settimana son andato a trovare Franco Sala che molto gentilmente e,aggiungo,
con grande altruismo mi ha permesso di entrare in possesso di una copia del disegno
originale sia del Minare,che in effetti è il vero Mini Curare,nonché del Curare stesso.-
Goduria intensa anche perché con l’occasione Franco mi ha mostrato un sacco di belle
cose che mi hanno fatto fare un tuffo nel passato facendomi rivivere sensazioni
che seppur lontane sono sempre vive e vegete nei miei ricordi,quasi non fossero passati
30 e passa anni .-Non posso esimermi dal ringraziare pubblicamente Franco per tanta
generosità.-Questi prossimi mesi saprò come impegnarli di sicuro e per la nuova stagione
mi aspetto di rimettere in piedi un modello che,date le premesse,sarà ancora più bello
e performante di quello appena schiantato.-
Quanto alla notizia della possibilità di poter disporre tra non molto del kit del Galaxy,
il celeberrimo modello a noi così caro,mi trova poi super entusiasta non fosse altro per
il motivo che innanzitutto è stato seguito dal suo ideatore e progettista e poi perché,
fatto salvo la carenatura motore e scarico, è tutto in legno.-Ehi ragazzi,legno !
Come diceva qualcuno : mica bau bau micio micio
Detto questo,eh beh il 4° sicuramente lo prenoto io!
Una cosa sola,e qui chiedo a Franco,che profili si adotteranno ?
Il classico NACA 0014/NACA 0016 o il NACA della serie 6,quello del modello dei mondiali ?
Sicuramente il primo dovrebbe essere più “docile”,diciamo così, mentre il secondo un po
più “impegnativo” perché seppure più stabile nel vento dovrebbe essere più veloce
e più bisognoso di essere sostenuto in atterraggio.-O no ?
Si potrebbe allora proporre una versione “docile” col classico NACA 4 cifre ed una più performante
col NACA della serie 6.-A scelta.-Che ne dite ?

Gemmis.-
Ti ringrazio sentitamente per i tuoi apprezzamenti. E' stato un vero piacere incontrarti e ricordare i tempi che furono.
Per quanto mi è possibile, cerco sempre di dare un aiuto e di collaborare alla ricostruzione della nostra storia F3A Vintage.

Saluti FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 05 ottobre 13, 17:23   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Exclamation News

Che dire.....
Valerio ha dato la notizia...... Tra breve ci sarà la scatola del Galaxy in Kit tutto legno.....

Questa prima serie sarà con i profili NACA 0013 e 0015 perchè abbiamo pensato ad un modello normale, dal volo stabile e facile ma soprattutto adatto ad ogni aeromodellista che , con un minimo di esperienza , possa divertirsi ed essere soddisfatto della sua giornata di volo.

L'ala con i profili NACA 64013 e 64015 sarà prodotta in un secondo tempo in quanto, se pur molto più stabili in vento e turbolenza, rendono il modello più penetrante quindi con necessità di maggiore sostegno in atterraggio.

Allego le 4 viste del modello da cui Paolo sta ricavando tutte le parti del Kit.
Ci sono degli aggiornamenti tecnico/costruttivi , la pipa tutta carenata con scarico sul lato inferiore ( Il modello non si sporca) ed altre cosine interessanti.

Saluti
Franco
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy2013-s-.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002