|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 settembre 13, 07:26 | #3841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
27 settembre 13, 13:20 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
L' Hunter insieme al Kwik Fly MK3 è stato forse il mio primo aereo ad ala bassa all'inizio degli anni 70. Un po' per colpa sua un po' per colpa mia, stallava sempre in atterraggio e così passavo la settimana a rimetterlo in sesto finché l'ho rotto del tutto. La scatola è ancora in commercio (identica a quella originale e con gli stessi "difetti"). A me piace molto l'estetica, un po' meno le doti di volo. E' comunque veloce e divertentemente impegnativo. Lo scorso anno ne ho costruito uno ed ho messo due piccoli baffi negativi alle estremità alari. Così non stalla più. E' importante tenere il peso basso. Io ho fatto l'errore di montare un motore ST 45, troppo pesante per il modello, che mi ha costretto a mettere 60gr di piombo in coda. L'ideale come motore, per la sua leggerezza, sarebbe stato un Webra 40 testa nera. Io ne avrei uno ma con l'accoppiamento pistone-ring-cilindro che ha già dato e purtroppo della Webra non si trovano più nemmeno le parti di ricambio. | |
27 settembre 13, 16:27 | #3843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Ne ho avuto uno anch'io e non era certo un modello facile e docile. Credo che Mario possa dedicare il suo tempo a qualcosa che dia maggiori soddisfazioni. Saluti | |
27 settembre 13, 18:10 | #3844 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Non è che abbia particolare passione per questo modello è solo che ce l'ho in garage mezzo finito e non mi piace di lasciare le cose a metà, terminarlo servirebbe solo per tenere allenata la mano a tagliare due legnetti, in più dispongo già di un motore tunder tiger 40 che credo faccia proprio al caso suo. In alternativa per trascorrere l'inverno avrei ancora da terminare un modello classe 46 di cui non ricordo il nome tipo cap 232 , un Jodel Robin classe 90 che però ha una fusoliera di plasticaccia che proprio non mi ispira e per ultimo un Mustung P 51 classe 60 da rimettere in sesto poiché mooooolto vissuto regalatomi da un amico ...... ci penserò.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
27 settembre 13, 18:23 | #3845 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
|
A questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=K2lz...ature=youtu.be il video del secondo collaudo dell'MB 339 questa volta con un motore Supertigre G 90, notare ad un certo punto un repentino calo di motore l'aereo è andato in flutter a causa di un problema d'oscillazione del leverismo del cabra e picchia, solo l'abilità di Valentino ha consentito di riportarlo a terra senza danni, comunque il motore sembra essere sufficiente sebbene modesto, ricordo il peso di 6100 grammi del modello
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
28 settembre 13, 14:52 | #3846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
E' impossibile fare una diagnosi per telefono......il calo di motore l'ho sentito e mi è sembrata una smagrata o un problema di alimentazione. Che ci siano poi altri problemi, potrai verificarlo a casa, eliminando tutti i giochi sui leverismi. A presto FS | |
28 settembre 13, 22:14 | #3847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
30 settembre 13, 10:26 | #3848 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
ho visto anch'io più volte il video del nuovo collaudo, Mario....a meno che tu avessi dei giuochi mostruosi sui leverismi, anche a mio modesto parere la velocità ( almeno per quanto si riesce ad apprezzare dal video..) non mi pare che possa giustificare un flutter...... certo, la radio l'aveva in mano lui e solo lui può dire cosa ha "sentito"... PS sempre a mio parere ancora non ci siamo, il motore gira tanto ma non tira una..... che elica avevi ?
__________________ Simone |
30 settembre 13, 13:01 | #3849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
| Citazione:
Inutile salire di cilindrata ed usare eliche da motori piccoli, il modello che corre non ha il motore che urla... | |
30 settembre 13, 15:33 | #3850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
esatto..........forse il passo che indichi è un po' eccessivo ( sopratutto con il diametro 13....proprio ieri ho provato un ST90 di un amico, preso usato, dove il precedente proprietario aveva lasciato montata un 14x11 ( ?! ) in più Graupner ( pala larga...) non riusciva a spuntare gli 8000 ( forse anche a causa dello scarico sicuramente non idoneo ) ....a mio parere davvero troppo caricato, ma con un diametro minore forse si potrebbe tentare ......
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |