|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 settembre 13, 18:45 | #3831 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
|
Appena presentato il Mini Curare che,manco a farlo apposta,domenica ho fatto un bel tocca e resta nel senso che si ho toccato terra ma ci ho lasciato pure tutto.- Insomma ho fatto la mia str....perchè per mio solo ed esclusivo errore ho messo il modello in una posizione ne dritta ne rovescia,sbieca,per cui ho avuto quell'attimo di indecisione, dovuto al pensare se dovevo cabrare o picchiare,che è stato fatale.- Quando voli basso,meno di 10 metri,a manetta,col modello sbieco non c'è tempo per pensare ! Si deve agire subito!Per far un paragone con l'auto è come se ti trovi in curva in piena sbandata ed invece che correggere cominci a pensare cosa devi fare.-Eh,si....buonanotte ! Sono deluso non tanto per aver distrutto il modello che mi è costato tre mesi di lavoro ma per la mia indecisione nel dare comando ! Faccio fatica a perdonarmelo perchè uno in gamba avrebbe raddrizzato la posizione del modello da sbieca a dritta o rovescia, non è importante,ed avrebbe cabrato o picchiato di conseguenza.- Era fattibilissimo se solo avessi avuto il giusto automatismo che a me invece è mancato.- Bene.- Ne rifaccio un altro.- Domanda.- Dato che il modello in origine credo avesse un NACA 0016 e dato che il mio con l' EPPLER 478 ha dimostrato di volare piuttosto bene,cosa mi consigliate di adottare come profilo ? E se adottassi il profilo 64013/64015 del Galaxy (e qui Sala mi può essere di grande aiuto) ? Gemmis.- |
23 settembre 13, 23:53 | #3832 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Minare ??
Ciao Gemmis Apprendo con dispiacere la perdita del tuo modello.. Ho visto il video del precedente, ed ho sentito anche i commenti di chi lo pilotava. Sono contento della tua decisione di farne un'altro e spero che questo prossimo possa essere il Minare originale che volava in maniera perfetta sotto ogni punto di vista. Ho il disegno costruttivo originale con l'autografo di Hanno Prettner. Il Minare era pensato per un morore RC .40 ed aveva una apertura alare di 1440mm. ed una fusoliera lunga 1225mm. Se vuoi, e dato che abitiamo vicino, ti posso accompagnare a fare una copia del disegno su cui potrai lavorare. Sono abbastanza convinto che il disegno che avevi recuperato in rete fosse un tarocco o un libero rimaneggiamento che somigliava all'originale solo per estetica. Di solito la sostanza era molto diversa. Nel tuo caso anche le quote erano diverse e rimaneggiandole lo hai ancora cambiato.... Fammi sapere e telefonami Ciao Franco |
24 settembre 13, 00:09 | #3833 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti allego un'altra foto di Benito che monta in suo Komet e la parte inferiore sembrerebbe simile. Buon lavoro e.....tienici informati... Franco | |
24 settembre 13, 02:46 | #3834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Gentilissimo ed oltremodo altruista.- Ti telefono senz'altro e grazie ancora.- Gianfranco.- | |
24 settembre 13, 09:35 | #3835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
eh sì! è proprio quella!! avevo cercato online senza trovare nulla...grazie Franco !
__________________ Simone | |
24 settembre 13, 12:24 | #3836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
24 settembre 13, 13:07 | #3837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
benone. grazie anche a te, Angelo
__________________ Simone | |
25 settembre 13, 19:36 | #3839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=CxOthdYFgdM Sono però stufo e penso che lo lascerò così se non deciderò addirittura di venderlo. Per l'inverno penso invece che terminerò uno dei modelli in balsa kit che ho nel garage di cui già dispongo dei motori tipo l'Hunter dell'Olimpic che mi ha dato Cristiano, qualcosa insomma di poco impegnativo col quale divertirsi la prossima estate. Per quanto riguarda il volo ormai ho cannibalizzato definitivamente il Calmato e volo costantemente con i nostri pluri, a dire il vero più col Kosmo perché è motorizzato ST61 più docile rispetto al Rossi che conosci ed è dotato di carrelli fissi a stelo che sulla pista d'erba del mio campo mi danno meno problemi al decollo, non disprezzo però anche i voli con gli altri, anzi alla manifestazione di Risano (UD) di fine agosto ho portato il Galaxy che come al solito è stato molto ammirato, ricordato da tanti con grande nostalgia nonostante le splendide turbine che vi erano presenti, un saluto e a presto Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
26 settembre 13, 16:29 | #3840 (permalink) Top |
|
Ciao Mario come al solito i tuoi modelli sono bellissimi. L' MB339 di Bettini è stato un grande modello con un volo dolce e sicuro. Il peso ndi 6100 gr è un poco eccessivo ma non tale da renderlo difficile. Un buon X60 dovrebbe essere sufficiente.....nel filmato non mi sembrava poi tanto male... In atterraggio, se si usano i flap, è lento e dolce......... e non certo come nel video... Forse se lavorerai un poco sul centraggio , potresti migliorare l'aspetto del volato e rallentare l'atterraggio. Usare un 15cc. mi sembra un poco eccessivo ed una elica da 11x8 è certamente piccola (il mio rossi 61 usava ed usa una 12x7 a 11,00 giri). ==============0 Vuoi fare l'Hunter dell'olimpic? forse non ti darà la stessa soddisfazione che hai con il Kosmo......ma l'importante è divertirsi.... A presto Franco |
Bookmarks |
| |