Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 00:41   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
sì...va bene......se vuoi ci faccio ragionare te (con la signorina nell'avatar )

è lei la maresciallina..che credevi ? se riesco a fare qualcosa è dalle 21 alle 1.00 8 se reggo..)....dopo, ovviamente, che mi ha chiamato per andare a dormire: ( babbo, vieni a darmi un bacino una coccola e una tenerezza ? e poi un altro bacino, un'altra coccola ecc ecc ..)

poi, quando ha 16 anni, magari gli rompi le balle se chiedi dove va......
...ah ecco...
ti capisco, ne ho pure io due...
sai a volte, sono pure le mogli a voler fare le marescialle...
poi la battuta mi è sorta ispirandomi ad un film di Totò...

Ritornando in topic, su profili, ci sono diverse serie naca da selezionare, tra queste c'è la serie 6 che va da 63 a 67 abbastanza laminare (usata anche per il P51 e per i reno racer)... è quella da cui devi generare il codice profilo del Galaxy... ciao.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 28 agosto 13, 21:32   #3812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 22
Con nonnobiotto50 abbiamo risolto il problema dei profili NACA 64013 e 64015, si possono generare con Profili2 semplicemente selezionando in Archivio profili, Gestione, Genera nuovo profilo NACA, selezionare NACA serie 6, nella casella Codice profilo scrivere 64-013 o 64-015, Conferma due volte ed ecco generato il profilo voluto. Con Esporta il profilo in file .DAT, si genera un fail che si puà usare in GMFC.
Buon lavoro
elibel non è collegato  
Vecchio 31 agosto 13, 13:27   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da elibel Visualizza messaggio
Con nonnobiotto50 abbiamo risolto il problema dei profili NACA 64013 e 64015, si possono generare con Profili2 semplicemente selezionando in Archivio profili, Gestione, Genera nuovo profilo NACA, selezionare NACA serie 6, nella casella Codice profilo scrivere 64-013 o 64-015, Conferma due volte ed ecco generato il profilo voluto. Con Esporta il profilo in file .DAT, si genera un fail che si puà usare in GMFC.
Buon lavoro
Tutto bene.
Non dimenticate che il centro di pressione è al 35% della corda, quindi il baricentro cade intorno al 38% della corda media alare.

E' necessario tenerne conto per la posizione dei carrelli alari. Andranno posizionati adeguatamente.
Saluti
FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 18:27   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Aggiornamento

Ciao ragazzi ci siete ancora? Ho notato che il thread è caduto un po' in disgrazia da quando Cristiano ha aperto una nuova discussione intitolata "A tutto Vintage etc. etc. .....", su questa gli interventi sono più rari. Personalmente ho notato che su l'altra si parla di modelli di cui non conosco niente tipo il VVC o altro pertanto io personalmente preferisco rimanere su questa. Non ho molto da scrivere visto che al momento non sto costruendo modelli F3A Vintage, mi sto dedicando come ho già scritto all'MB339 PAN ad elica anteriore, anche se anch'esso è vintage visto che il progetto è del 1985. Attualmente dopo una prova con un Supertigre X60 a scarico posteriore di cui potete vedere qui un breve video del collaudo:


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=CxOthdYFgdM[/YOUTUBE]

con il quale il modello risultava troppo appeso in aria dopo il decollo per mancanza di tiro del motore, ho deciso di sostituirlo con un Supertigre X61 sempre a scarico posteriore ma a cinque travasi che dovrebbe risultare più potente. Con questo siamo circa su 13.500 giri con elica 11/7 al posto degli 11.200 precedenti, spero quindi che l'aumento di potenza risulti sufficiente. Voglio fare un plauso pubblico a LOSISI che si è prodigato a farmi il collettore per questo motore che mi mancava, è un vero artista del tornio e dalla foto potere vedere il pezzo perfettamente realizzato, in seguito posterò il nuovo collaudo, saluti Mario.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dsc02077-rid.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 16 settembre 13 alle ore 18:32
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 17 settembre 13, 07:42   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ci siete ancora? Ho notato che il thread è caduto un po' in disgrazia da quando Cristiano ha aperto una nuova discussione intitolata "A tutto Vintage etc. etc. .....", su questa gli interventi sono più rari. Personalmente ho notato che su l'altra si parla di modelli di cui non conosco niente tipo il VVC o altro pertanto io personalmente preferisco rimanere su questa. Non ho molto da scrivere visto che al momento non sto costruendo modelli F3A Vintage, mi sto dedicando come ho già scritto all'MB339 PAN ad elica anteriore, anche se anch'esso è vintage visto che il progetto è del 1985. Attualmente dopo una prova con un Supertigre X60 a scarico posteriore di cui potete vedere qui un breve video del collaudo:


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=CxOthdYFgdM[/YOUTUBE]

con il quale il modello risultava troppo appeso in aria dopo il decollo per mancanza di tiro del motore, ho deciso di sostituirlo con un Supertigre X61 sempre a scarico posteriore ma a cinque travasi che dovrebbe risultare più potente. Con questo siamo circa su 13.500 giri con elica 11/7 al posto degli 11.200 precedenti, spero quindi che l'aumento di potenza risulti sufficiente. Voglio fare un plauso pubblico a LOSISI che si è prodigato a farmi il collettore per questo motore che mi mancava, è un vero artista del tornio e dalla foto potere vedere il pezzo perfettamente realizzato, in seguito posterò il nuovo collaudo, saluti Mario.
Qui Bari (si fa per dire: sono in aeroporto) tutto bene. I lavori sul Taurus di Kazmirsky procedono (a rilento).
prof.capo non è collegato  
Vecchio 17 settembre 13, 10:04   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
-------. Con questo siamo circa su 13.500 giri con elica 11/7 al posto degli 11.200 precedenti, spero quindi che l'aumento di potenza risulti sufficiente. Voglio fare un plauso pubblico a LOSISI che si è prodigato a farmi il collettore per questo motore che mi mancava, è un vero artista del tornio e dalla foto potere vedere il pezzo perfettamente realizzato, in seguito posterò il nuovo collaudo, saluti Mario.

grazie dei complimenti Mario, fanno sempre piacere sopratutto quando sono sinceri come i tuoi, ma a me fa piacere soprattutto essere stato di aiuto ad un amico

su quel motore puoi usare tranquillamente una 11x8, a scapito di una leggera perdita di giri avrai un tiro decisamente migliore
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 17 settembre 13, 11:34   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie dei complimenti Mario, fanno sempre piacere sopratutto quando sono sinceri come i tuoi, ma a me fa piacere soprattutto essere stato di aiuto ad un amico

su quel motore puoi usare tranquillamente una 11x8, a scapito di una leggera perdita di giri avrai un tiro decisamente migliore
ok farò le prove grazie.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 19 settembre 13, 15:20   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Aggiornamento

ciao a tutti..

Ringrazio Mario per aver rotto il ghiaccio.......
Il BaroneRosso Forum è suddiviso per macrofamiglie all'interno delle quali si dedica una discussione per ogni argomento.
E' in questo modo che, seguendo un ordine, è possibile rintracciare un argomento e trovare una soluzione ed avere dei consigli.

Anche io, come precedentemente affermato, preferisco restare su questa discussione in quanto la categoria F3A è quella con cui sono nato aeromodellisticamente ed è quella che amo ed è quella che pratico ancora oggi. Alle competizioni ci vado come spettatore e per incontrare i vecchi amici.

Ho fatto gare di F3A Idro ed anche di F3D Pylon con il famoso PinKPanter della Merati ma l' F3A è per me, la migliore forma di modellismo esistente.

Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 19 settembre 13, 22:44   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Dato che qualche post addietro si parlava di profili, volevo chiedere se nell'F3A vintage, si sono usati i profili E474 ed E475... (penso Eppler)

Ricordo di averli letti da qualche parte, giusto a titolo informativo volevo sapere se sono validi per l'acrobazia lenta, veloce, oppure per estremità alari, ecc... lo spess. max è abbastanza avanzato... saluti.
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 20 settembre 13, 12:26   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
ciao a tutti..

Ringrazio Mario per aver rotto il ghiaccio.......
Il BaroneRosso Forum è suddiviso per macrofamiglie all'interno delle quali si dedica una discussione per ogni argomento.
E' in questo modo che, seguendo un ordine, è possibile rintracciare un argomento e trovare una soluzione ed avere dei consigli.

Anche io, come precedentemente affermato, preferisco restare su questa discussione in quanto la categoria F3A è quella con cui sono nato aeromodellisticamente ed è quella che amo ed è quella che pratico ancora oggi. Alle competizioni ci vado come spettatore e per incontrare i vecchi amici.

Ho fatto gare di F3A Idro ed anche di F3D Pylon con il famoso PinKPanter della Merati ma l' F3A è per me, la migliore forma di modellismo esistente.

Saluti
Franco Sala


ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002