Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 16:43   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Viva il made in Italy

Va benissimo.....poi a seguire ci starebbero i modelli di Bertolani, Italia uno, T.R.A.M., magari il Komet...


p.s. Gino dovrebbe anche fare le fuso in legno.....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 17:08   #372 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ci sarebbero pure il Tempest di Brambilla, lo SteveOne di Florian, il Profly di Di Biaggio che fu Campione Italiano................
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 20:11   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Appena tornato da un raduno al mio campo volo con la partecipazione di qualche amico intervenuto da altri campi della zona, nonostante la presenza anche di qualche bel modellone a benzina, i miei Kosmo e Galxy sono stati molto apprezzati dai presenti che sono rimasti stupiti da come "volavano bene i vecchi modelli". Io penso che non passerà troppo tempo prima che ci si accorga che forse è necessario "un ritorno al passato", i bei modellini cinesi vanno bene per divertirsi perchè belli e fatti, ma se vuoi adrenalina pura sono necessari i nostri cari vecchi bolidi

Un saluto e Buon Ferrgosto a tutto il Forum Marioincarnia
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 21:52   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Oggi approfittando di un giorno di pausa tra un viaggio ed un altro ho fatto un salto in pista. Come immaginavo ero solo io con la mia famiglia ed il mio Komet. Finalmente il motore si é deciso a funzionare e devo dire che lo fa in maniera egregia. Si é bruciato 3 litri di 80/20 senza mai una spenta. Per carburarlo a dovere ho dovuto montare una Os 8 elica 11 x 7 e 3/4 (of course). Che dire ho un sorriso che mia moglie mi ha detto "visto che sei così sorridente, pensi tu a lavare i piatti?"
lo faccio tutte le sere ma oggi lo farò sicuramente più serenamente


P.S, Per quanto riguarda gli short kit io ho già commissionato un Mach1 ad un artigiano locale

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 08:16
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 10:16   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Oggi approfittando di un giorno di pausa tra un viaggio ed un altro ho fatto un salto in pista. Come immaginavo ero solo io con la mia famiglia ed il mio Komet. Finalmente il motore si é deciso a funzionare e devo dire che lo fa in maniera egregia. Si é bruciato 3 litri di 80/20 senza mai una spenta. Per carburarlo a dovere ho dovuto montare una Os 8 elica 11 x 7 e 3/4 (of course). Che dire ho un sorriso che mia moglie mi ha detto "visto che sei così sorridente, pensi tu a lavare i piatti?"
lo faccio tutte le sere ma oggi lo farò sicuramente più serenamente


P.S, Per quanto riguarda gli short kit io ho già commissionato un Mach1 ad un artigiano locale
Su Mach 1 prima o poi ti seguirò. Ce l'ho anch'io!
PS: per i cultori del volo vincolato: su ebay hanno messo in asta un King Stunt Aeropiccola in Kit
prof.capo non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 22:29   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Su Mach 1 prima o poi ti seguirò. Ce l'ho anch'io!
PS: per i cultori del volo vincolato: su ebay hanno messo in asta un King Stunt Aeropiccola in Kit
Mi diceva Gianni 51 che su ebay c'è in vendita anche una serie di motori d'epoca tipo il g30 diesel 2,5 cc, non sò dirvi il link però saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 22:38   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao a tutti,mi sono letto due volte l'intero thread....un bellissimo tuffo nel passato.Io ho avuto due Calypso Mk II Aviomodelli .Volevo fare un "impercettibile" ot,visto che in questo thread,bazzicano le persone giuste! Dunque,sul mio primo Calypso,montai più per immediata disponiblità presso il negoziante,che per altri motivi (il Rossi dovevo ordinarlo,etc..) un Supertigre .61 K accoppiamento ABC,eravamo nell'88-89 circa. Il mio amico e mentore Marco,mi demolì letteralmente questo motore,convincendomi di acquistare un Rossi. Alla fine crollai....vendetti il Superetigre .61 K,ed acquistai (svenandomi) un Rossi .60 scarico laterale,e relativa pipa a risonanza (solo quella,ricordo costava 100.000 £,il motore,poco meno di 300.000) Il salto prestazionale,fu letteralmente abissale...e non credo che la cosa fosse dovuta solamente alla risonanza del Rossi.... Ma veniamo al quesito: quali erano (se c'erano) i Supertigre da F3A...? io,sui campi di volo dell'epoca,non ne ho mai visti,anche se sapevo che Prettner aveva vinto un mondiale con un Calypso,motorizzato Supertigre ma che modello era? Grazie delle info,inutile dire che i miei Rossi,ci sono ancora
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 11, 23:15   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Prettner vinse il mondiale col calypso usando un S61 ABC, il predecessore del K, con la testa tonda invece che squadrata.
Prima di questo usò l'S61 RE TST a scarico posteriore sul Magic.
Il minimo che si può pensare è che se non diversi dalla serie fossero scelti e assemblati con cura dall'allora di lui sponsor (Garofali).....
Quando uscì la serie K la F3a stava già andando verso il cambiamento, per cui il 10 cc veloce perse interesse verso i "corsa lunga", una strada che Supertigre non seguì (perchè nel frattempo Hanno passò in casa OS, comunque fu prodotta anche una serie K a scarico posteriore)
Prima di questi impazzavano i G60 testa blu, sia ring che ABC, gli X61 sl e re, che avevano una bella birra ma non così tanta e fool proof come per i Rossi...
A consolazione bisogna dire che costavano un bel po' meno....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 16 agosto 11, 07:45   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Grazie delle info sui Supertigre Renato....
Dei motori "corsa lunga" ricordo un Yamada .60...o 61,che aveva montato un mio amico,non ricordo su quale acrobatico. Io avevo smesso da poco.... Se non ricordo male,giravano molto meno,avevano più coppia,e tiravano eliche sesibilmente più grosse. poi,si,quello me lo ricordo...arrivarono i .120 4T
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 11, 10:49   #380 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
G60 ABC-Ring nuovo di pacca.

__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002