|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 agosto 13, 23:12 | #3781 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.433
|
Ciao nonnobiotto, conto a breve di darti altro da fare con fusoliera Komet sto sperimentando alcune lavorazioni le puoi seguire qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html |
16 agosto 13, 11:54 | #3782 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
|
salve a tutti, spero di non andare ot ma questa mi sembrava la discussione piu inerente. ma arriviamo al dunque, un socio del mio campo di volo è da qualche tempo che vorrebbe farmi partecipare con il suo modello al raduno vintage di foligno, il problema è che non so se il suo modello centri nulla con il raduno, è l'akrobatik one di fantini un maxi acro da 2,15 mt con motore s2000 costruito da progetto negli anni 80. che ne dite, secondo voi ci azzecca qualcosa? grazie in anticipo!!
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
16 agosto 13, 15:58 | #3783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Bello il modello non lo conoscevo. Rispetto ai modelli del raduno di Foligno mi sembra di capire che questo è di una generazione un tantino successiva (lo deduco dalle dimensioni e dal motore) ma ritengo che nessuno obietti nulla visto lo spirito della manifestazione, anzi... Il mitico ing. Fantini credo sia stato uno dei progettisti più in gamba e ritengo sia stato tra i primi a quei tempi a pensare a modelli e motori più grandi. | |
17 agosto 13, 01:57 | #3784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Citazione:
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
17 agosto 13, 09:56 | #3785 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ne feci uno con OPS 30 cc e uno lo fece il grande Roberto Mancini, con un 25 ST. Entrambi volavano in maniera eccellente, almeno per gli standard dell'epoca, quando un 2 mt era già un "maxy" Ad occhio, penso che fossero i primi anni '80 e il disegno fu pubblicato su Modellistica. Si volava in una pista cortissima, ricavata dal pavimento in cemento di un vecchio hangar, con la difficoltà aggiuntiva di un cumulo di terra di circa 2 mt a testata pista che costringeva a venire alti e poi picchiare subito. Con l'Acrobaticone, non c'erano problemi, ne in decollo, ne in atterraggio. MITICO! | |
17 agosto 13, 15:13 | #3786 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
|
Per volare infatti vola veramente bene, ma quello che più mi ha impressionato è la facilità di pilotaggio, al pari di un trainer. Le doti acrobatiche purtroppo con l'S2000 sono un pò ridotte, il motore è quello che è, il peso si aggira intorno a 6,5Kg, roba che oggi ci si monta minimo un 45cc, ma il bello è anche quello, stendere il modello lungo tutta la pista e staccare le ruote da terra a 1 metro dalla fine o magari prima di fare una figura un bel raccordo con affondata preventiva per far acquistare velocità, ha il suo fascino. Non so perché ma i modelli di una volta, dove le marmitte a risonanza erano consuetudine e i motori giravano almeno a 12000 giri nelle peggiori delle ipotesi mi sono sempre piaciuti, non è il caso del s2000 però anche là la filosofia della acrobazia a manetta c'era!!
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
21 agosto 13, 22:46 | #3787 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
Messaggi: 49
| - - - . . . - - - S.O.S. vecchietto in difficoltà
Qualcuno mi sa indicare da dove posso scaricare i file delle dime alari NACA 24013 e NACA 24015, vorrei provare a fare un'ala per il mio Galaxy per vedere le differenze con quella del kit. nonnobiotto50 |
22 agosto 13, 15:34 | #3788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Quelli giusti sono NACA 64013 e NACA 64015. Buon lavoro ! Saluti FS | |
22 agosto 13, 15:38 | #3789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
ciao Franco, grazie della precisazione nell'occasione, ci dici anche se la pianta alare del disegno allegato al kit Merati è almeno corretta ?? cioè: che freccia aveva l'ala sul BE e sul BU ? capisco che non sia importantissimo, ma per rispettare l'originale....cerchiamo di farlo più simile possibile
__________________ Simone | |
22 agosto 13, 17:48 | #3790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
Il resto viene di conseguenza.... Attenzione a posizionare i carrelli..... la famiglòia Naca 640XX ha il centro pressione un poco più arretrato, quindi il baricentro del modello è un poco più indietro. Siamo quasi al 38/40%della corda media alare. Questo profilo è più penetrante, ed è molto più stabile nel vento. Se vuoi un modello più morbido, usa la famiglia Naca 0013 e 15 alla estremità. In questo caso il BC è al 33% della corda media alare. Saluti FS Ultima modifica di FAI6710 : 22 agosto 13 alle ore 17:57 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |