|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 agosto 13, 15:14 | #3761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
Confermo che il mio non era un ARF il kit era simile a quello del Galaxy di Cristiano, la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo rivestito quindi quasi tutto da fare, per quanto riguarda i colori ho ripreso la verniciatura ufficiale perché mi sembrava molto bella ma l'ho fatta io (anche se male), saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
06 agosto 13, 16:43 | #3762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Questo modello non ha nulla a che vedere con l'originale Komet, la fusoliera è a cassetta e l'ala è centinata, a profilo uguale tra radice ed estremità. Altro non so... Andrea | |
07 agosto 13, 13:01 | #3764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
infatti...anche guardandolo si intravede solo una somiglianza vaga col Komet 1, ma tutto si ferma lì...la filosofia costruttiva è completamente diversa ( tant'è che pesa oltre un chilo meno.......) e probabilemnte anche il volo. e poi credo che Frequenti sia stato anche "costretto" a fare così ( e scrivere quanto sopra..)...potrebbero esserci ancora problemi di diritti e "copyright"....
__________________ Simone | |
07 agosto 13, 17:19 | #3765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea | |
07 agosto 13, 17:38 | #3766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2005
| Citazione:
Saluti,Massimo. | |
07 agosto 13, 18:47 | #3767 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Quello era il raro Komet 3, invece Easycnc si ispira al Komet 1. Pesa una chilata in meno di quello in fibra; il profilo non sarà lo stesso, ma neppure quello dei "redivivi Galaxy" lo è rispetto all'originale, ma non per questo non volano bene, e che dire dei Blue Angel e Curare di Sunshine; non sappiamo se hanno i profili originali, ma come vola il Blue Angel di Mario, lo abbiamo visto tutti. Purtroppo il Comet Easycnc non è predisposto per i carrelli retrattili, ma essendo centinato, non è un lavorone trasformarcelo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 agosto 13, 20:04 | #3768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tutto vero quello che avete scritto fin qui...l'unica osservazione che mi sento di fare è che il Comet è disponibile, su richiesta, anche in versione carrelli retrattili. La fusoliera ha già la piastra per la meccanica anteriore, e l'ala, nella versione retrattile, ha le centine con gli opportuni scassi/rinforzi per l'utilizzo di meccaniche tradizionali (classe 60) o elettriche... un saluto Paolo | |
08 agosto 13, 09:53 | #3770 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| eccolo qua Ernesto... è un modello di generazione più recente dei "nostri" Komet, Kosmo, Galaxy ecc credo sia primi anni 90, più o meno, non ricordo bene..... dimensioni più imponenti, mi sembra quasi 1,8 mt in seguito fece anche il Saphir II , motorizzazione più grossa ( credo si usasse addirittura il 120 ) al ns campo ne vola ancora uno, col 90 4 T, anche se un po' rimaneggiato
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:42 |
Bookmarks |
| |