Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 09:19   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Scusate, non avevo visto che avevano già risposto Wikipiero e Franco. Ovviamente sono due professionisti del controllo numerico e sono fonti attendibili in materia. A dopo. Ora vado a tuffarmi
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 19:39   #362 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Andreaaa! Che piacere vederti qui! Benvenuto e... aspetto notizie!
Cg
L' ho visto un paio di giorni fa. E' stato molto contento che ci sia tutto questo interesse sul suo modello!

Mi ha portato giuste tre foto di insieme:

http://andrea.modelberg.it/freesby1.jpg
http://andrea.modelberg.it/freesby2.jpg
http://andrea.modelberg.it/freesby3.jpg

Appena possibile butto all' aria le MIE foto, dovrei trovarne ancora un paio.

Ho inoltre qui i disegni copiati dai lucidi originali in scala 1:2 e i disegni dei particolari costruttivi (fiancate, ordinate, baionette etc.) in scala 1:1. La copisteria purtroppo e' chiusa fino al 22.

Vedremo se sara' possibile recuperare anche i lucidi originali.

In origine li modello usava ali e timoni orizzontali del Tempest di Merati.

Per ora e' tutto, ulteriori nius alla disponibilita'
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 12 agosto 11, 19:48   #363 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Visto l' argomento, informo che ho fatto una bella chiaccherata con Alessandro Rossi, figlio del noto Ugo, che mi ha comunicato due cose MOLTO utili:

1) E' tuttora fornibile il Rossi 61 5 travasi a scarico laterale, corsa standard, di corrente produzione nei primissimi anni 80, a un prezzo ragionevole ma per ora non del tutto definito. Scriverovvi in seguito appena le info si fanno precise.

Ovviamente con acconcio rimorchietto di raccordo, collettore e pipa.
Ecco le info aggiornate, 216 Neuri il motore e 297 completo di pipa e ammenicoli.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 09:02   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
L' ho visto un paio di giorni fa. E' stato molto contento che ci sia tutto questo interesse sul suo modello!

Mi ha portato giuste tre foto di insieme:

http://andrea.modelberg.it/freesby1.jpg
http://andrea.modelberg.it/freesby2.jpg
http://andrea.modelberg.it/freesby3.jpg

Appena possibile butto all' aria le MIE foto, dovrei trovarne ancora un paio.

Ho inoltre qui i disegni copiati dai lucidi originali in scala 1:2 e i disegni dei particolari costruttivi (fiancate, ordinate, baionette etc.) in scala 1:1. La copisteria purtroppo e' chiusa fino al 22.

Vedremo se sara' possibile recuperare anche i lucidi originali.

In origine li modello usava ali e timoni orizzontali del Tempest di Merati.

Per ora e' tutto, ulteriori nius alla disponibilita'
Questo modello, un po' diverso dagli standard dell'epoca, fu pubblicato su modellistica ed è ora riprodotto in un bel libro dell'epoca che raccoglie i migliori articoli di Modellistica. E' un libro che ho trovato tramite i sistemi interbibliotecari e che presi in prestito da non so quale biblioteca italiana, e mi fotocopiai (sebbene male perché ha pagine troppo grandi), non essendo più in commercio. Chi lo ha se lo tenga stretto.
Mi farebbe piacere avere i disegni del Freesby. Perchè non sfruttiamo questa storia dei CAD e facciamo degli short kit di tre quattro modelli che vogliamo far rivivere (il Freesby potrebbe essere uno di questi) a uso dei trafficanti questo forum e di coloro che riusciremo a coinvolgere? Credo che Renato da tempo ci stia pensando. E che Cristiano possa essere il perno su cui far ruotare l'organizzazione. Io posso fare ... la consulenza giuridica ... o qualche scartavetrata di pezzi (scegliete voi ... ma non mi parlate di autocad e di frese a c.n.)
prof.capo non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 10:25   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mhh, visto che siamo in argomento, e tu eri lì, ricorderai certo questa signora norvegese che posò anche col Morris in una foto pubblicata su Modellistica.
Son convinto che Graziano non cercò solo di corteggiare Whitley....
.............................

sapete dirmi che modello e' questo in foto?????
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto1.jpg  
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 14:19   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Questo modello, un po' diverso dagli standard dell'epoca, fu pubblicato su modellistica ed è ora riprodotto in un bel libro dell'epoca che raccoglie i migliori articoli di Modellistica. E' un libro che ho trovato tramite i sistemi interbibliotecari e che presi in prestito da non so quale biblioteca italiana, e mi fotocopiai (sebbene male perché ha pagine troppo grandi), non essendo più in commercio. Chi lo ha se lo tenga stretto.
Mi farebbe piacere avere i disegni del Freesby. Perchè non sfruttiamo questa storia dei CAD e facciamo degli short kit di tre quattro modelli che vogliamo far rivivere (il Freesby potrebbe essere uno di questi) a uso dei trafficanti questo forum e di coloro che riusciremo a coinvolgere? Credo che Renato da tempo ci stia pensando. E che Cristiano possa essere il perno su cui far ruotare l'organizzazione. Io posso fare ... la consulenza giuridica ... o qualche scartavetrata di pezzi (scegliete voi ... ma non mi parlate di autocad e di frese a c.n.)
Il Freesby, del '85 è leggermente post-vintage per questo è un pò diverso dagli altri sembrerebbe un pò sul genere Calypso, carrello biciclo, superfici generose, nuovo programma F3A, rispetto al precedente...
Un pò l'ho accesa io la miccia su questo modello un pò dimenticato a cui Cristiano ho inviato i disegni con relativo articolo che dovrebbe pubblicare sul suo sito...
Il tutto tovato sul manuale che alludi e che me lo tengo stretto (all'epoca lo pagai un botto) su cui c'è anche un articolo di Graziano Pagni relativo al "centraggio dei modelli rc pluri" di cui si è accennato nei post precedenti, anche da Franco Sala, ma non si è parlato più di tanto... perciò chi meglio di lui...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 14:40   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
.............................

sapete dirmi che modello e' questo in foto?????
Upset?
Chicco K non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 15:12   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Upset?

Effettivamente potrebbe, mi stavo scervellando ,ma in effetti sembra proprio il modello di Chris Olsen, campione inglese, che fu portato ai mondiali del 67 in Corsica.
Non ho l'articolo di RCM nel quale fu presentato il disegno, ma anche la piccola foto che illustra il modello sul catalogo mostra lo stesso ambiente ed una "madrina" che indossa lo stesso costume, senza camicia sopra ...
Comunque il modello è al #326 del catalogo disegni di RCModeler, montava un merco 61,mentre la modella, molto richiesta al tempo per tali presentazioni è al secolo Kari Stephansen...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 15:57   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio

Effettivamente potrebbe, mi stavo scervellando ,ma in effetti sembra proprio il modello di Chris Olsen, campione inglese, che fu portato ai mondiali del 67 in Corsica.
Non ho l'articolo di RCM nel quale fu presentato il disegno, ma anche la piccola foto che illustra il modello sul catalogo mostra lo stesso ambiente ed una "madrina" che indossa lo stesso costume, senza camicia sopra ...
Comunque il modello è al #326 del catalogo disegni di RCModeler, montava un merco 61,mentre la modella, molto richiesta al tempo per tali presentazioni è al secolo Kari Stephansen...
Renato, sei incredibile!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 13 agosto 11, 16:00   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Che bello il frisbee! Io posso mettere a disposizione l'aspetto commerciale ed il taglio laser, oltre che alle ali che Gino potrebbe fare.
Ho già un'idea: Tre modelli short kit in un'unica offerta.

Paghi uno, compri tre e sei subito... VINTAGISTAAAA!

Frisbee, Veltro e Morris. Va bene? Cambiamo Modelli? Qualche proposta?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002