Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 10:23   #3641 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Chiamata Per Estikatzi!

Beppe, ho un motore da pylon OPS con pipa e vorrei costruirci intorno un modellino pylon vintage per il prossimo anno. Più che competitivo deve essere bello.

Scartabellando tra i tuoi polverosi volumi ti è passato sottomano qualcosa da allungarmi?
Oppure viene in mente a qualcuno il nome di qualche bel modello pylon degli anni 70-80 che io possa riprodurre?

Grazie Grande Capo
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Cristiano
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 10:32   #3642 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
I dati all'inizio dell'avventura non erano certo molti. Telefonai a mezzo mondo per avere i disegni ma disegni non ce n'erano. Quindi ho ricavato fusoliera e superfici da quello che trovai.
a Fusoliere sig. Perfetti.
b Ala ricavata dal disegnino incluso nella scatola.
c Scatola Merati con carrelli fissi e fuso in legno mezza fatta.

Dopo il primo Raduno e dopo l'articolo su Modellistica si è svegliato Franco Sala che rivoluziona il tutto, attribuendosi paternità e progetto del velivolo. Il resto lo sapete.
..

'gnamo.. Cri..io ti stavo bonariamente stuzzicando.. non te la sarai mica presa a male ? oramai mi dovresti conoscere...
se non facevi qualcosa ( leggi:praticamente tutto ) te, il Galaxy replica ce lo sognavamo....

sto semplicemente cercando di estorcere a Franco tutte le info possibili da fonte certa e.... piano piano mi sembra che vengono fuori...poi, per carità, si tratta di un mero esercizio speculativo...giusto per far storia.....
i modelli, come ha detto anche lui, volano lo stesso, anche se sono un po' diversi...
Vecchio 29 luglio 13, 10:35   #3643 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
'gnamo.. Cri..io ti stavo bonariamente stuzzicando.. non te la sarai mica presa a male ? oramai mi dovresti conoscere...
se non facevi qualcosa ( leggi:praticamente tutto ) te, il Galaxy replica ce lo sognavamo....

sto semplicemente cercando di estorcere a Franco tutte le info possibili da fonte certa e.... piano piano mi sembra che vengono fuori...poi, per carità, si tratta di un mero esercizio speculativo...giusto per far storia.....
i modelli, come ha detto anche lui, volano lo stesso, anche se sono un po' diversi...
See see
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 29 luglio 13, 10:45   #3644 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
See see

e allora, per tentare di rabbonirti, ti posto un paio di foto del modello che ho faticosamente riportato indietro dal passato ( sverniciato (quasi) tutto...un lavoraccio....) e che vorrei portare al raduno del prossimo anno...
e ti commissiono, da bravo architetto ( sempre in competizione con noi ing ) il disegno di una livrea consona al modello ed al periodo.

che te ne pare ?
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1899.bmp.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1895.bmp.jpg  
Vecchio 29 luglio 13, 10:58   #3645 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Bellino, vero? Sembrava il Calypso di Prettner.
Chi mi da i contatti di qualche campione del passato o di chi ha avuto a che fare con l'aeromodellismo negli anni d'oro che piacciono tanto a noi?

Cg
Hai ragione; ricorda il Calypso. Non sò se si apre la pagina, comunque eccolo: Cuccolo Aeromodelli fusoliera in epossidica, però mi sà che è predisposto solo per i carrelli fissi. Comunque bel modello. Campioni del passato non ne conosco, invece, chiedo gentilmente a te o chi loi avesse, il recapito di quel signore con il camper che aveva il mercatino su in alto, vicino alla postazione tua e di Benito. Ho visto prezzi interessanti per dei vecchi OPS, vissuti si, ma ben compressi.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e allora, per tentare di rabbonirti, ti posto un paio di foto del modello che ho faticosamente riportato indietro dal passato ( sverniciato (quasi) tutto...un lavoraccio....) e che vorrei portare al raduno del prossimo anno...
e ti commissiono, da bravo architetto ( sempre in competizione con noi ing ) il disegno di una livrea consona al modello ed al periodo.

che te ne pare ?
Te possino... Quello è un bellissimo Komet... Beato te. Buon lavoro
Vecchio 29 luglio 13, 11:27   #3646 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

e ti va bene che non sono volgare come Adria49.
Si', vabbè... ma poi ce la fatta o serve un altro aiutino?

---------

Vecchio 29 luglio 13, 11:43   #3647 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Bellino, vero? Sembrava il Calypso di Prettner.
Chi mi da i contatti di qualche campione del passato o di chi ha avuto a che fare con l'aeromodellismo negli anni d'oro che piacciono tanto a noi?

Cg
Il contatto di Graziano Pagni immagino tu ce l'abbia. Privatamente ti mando quello di Beppe Fascione, che non è un campione del passato, ma vola da quando era bimbo (ai tempi del monocanale) con gli acrobatici RC. Da diversi anni vive in USA (era vicepresidente di Alenia North America) e ora che è in pensione si dedica a tempo pieno ai modelli e partecipa alle gare (ne ha vinte diverse) organizzate dalla VRCS. Non so se ne sei al corrente (ho pubblicato diversi suoi articoli sul vintage e sull'argomento specifico) ma in USA organizzano le gare con modelli vintage pilotati con mono e pluricanale a impulsi. Dato che per le normative attuali quelle radio sarebbero off-limits, c'è chi, per una cifra non troppo modica, le adatta ai tempi moderni sostituendo l'HF con un modulo Futaba. Di fatto esteriormente le varie Controlaire, Orbit, ecc. di allora sono identiche ad allora e funzionano nella stessa maniera, ma a bordo del modello c'è una ricevente Futaba con dei servi attuali che invece di muoversi in maniera proporzionale, fanno sinistra-centro-destra-centro-sinistra...
Sono matti? Forse, ma di sicuro si divertono come matti!
Beppe ha una vastissima collezione di motori e di radio e anche un po' di tempo libero, vedrai che ti risponde di sicuro.

Vecchio 29 luglio 13, 11:52   #3648 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Beppe, ho un motore da pylon OPS con pipa e vorrei costruirci intorno un modellino pylon vintage per il prossimo anno. Più che competitivo deve essere bello.

Scartabellando tra i tuoi polverosi volumi ti è passato sottomano qualcosa da allungarmi?
Oppure viene in mente a qualcuno il nome di qualche bel modello pylon degli anni 70-80 che io possa riprodurre?

Grazie Grande Capo
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Cristiano
A suo tempo avevo fatto, su mio disegno basato su un disegno inglese, un T-Tail Rivet con OPS40 senza pipa, un modello da divertimento, ancora prima avevo fatto un Brigand, che però non è una semiriproduzione, con un SuperTigre.
Mi viene in mente una copertina di RCM con uno splendido Mustang con carrello retrattile, un disegno inglese.
Mi sovviene anche un modello molto particolare di Telford-Violett pubblicato su MAN.
Dammi qualche indicazione in più e parto con la ricerca.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 11:53   #3649 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Si', vabbè... ma poi ce la fatta o serve un altro aiutino?

---------
Ho problemi di collegamento.
Perchè non vieni a trovarci qui ?

http://www.baronerosso.it/forum/3880949-post181.html
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 29 luglio 13, 12:05   #3650 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il contatto di Graziano Pagni immagino tu ce l'abbia. Privatamente ti mando quello di Beppe Fascione, che non è un campione del passato, ma vola da quando era bimbo (ai tempi del monocanale) con gli acrobatici RC. Da diversi anni vive in USA (era vicepresidente di Alenia North America) e ora che è in pensione si dedica a tempo pieno ai modelli e partecipa alle gare (ne ha vinte diverse) organizzate dalla VRCS. Non so se ne sei al corrente (ho pubblicato diversi suoi articoli sul vintage e sull'argomento specifico) ma in USA organizzano le gare con modelli vintage pilotati con mono e pluricanale a impulsi. Dato che per le normative attuali quelle radio sarebbero off-limits, c'è chi, per una cifra non troppo modica, le adatta ai tempi moderni sostituendo l'HF con un modulo Futaba. Di fatto esteriormente le varie Controlaire, Orbit, ecc. di allora sono identiche ad allora e funzionano nella stessa maniera, ma a bordo del modello c'è una ricevente Futaba con dei servi attuali che invece di muoversi in maniera proporzionale, fanno sinistra-centro-destra-centro-sinistra...
Sono matti? Forse, ma di sicuro si divertono come matti!
Beppe ha una vastissima collezione di motori e di radio e anche un po' di tempo libero, vedrai che ti risponde di sicuro.

Grrrazie del Fascione ora contatto subito!
Discussione chiusa

Bookmarks