|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 agosto 11, 21:01 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
| Citazione:
| |
07 agosto 11, 21:27 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
In ogni caso la sua esistenza si fa sempre più dubbia e sembra quasi un personaggio mitologico... Christian, perché non ti fai carico di portare il "Vecio" per il prossimo anno così vediamo di ricongiungere la squadra mondiale? Magari sarebbe da spostare l'appuntamento da Luglio a fine Agosto (a Luglio va in ferie Dapporto, ed anche Benincasa...). Ma adesso è presto per pensarci.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
08 agosto 11, 11:03 | #354 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ci pensate potremmo anche prendere il potere e finalmente fare uno Stato Aeromodellistico Italiano. Pensate che bella la nostra istruzione che dalle elementari all'università prepara gli studenti con l'apporto pratico dell'aeromodellismo. Attraverso la nostra attività studieremmo l'elettrotecnica, l'elettronica, la meccanica, la fisica, la matematica, il disegno, la geometria descrittiva. Al liceo classico si studierebbe Icaro, calcolando quale sarebbe dovuta essere l'apertura alare del protopilota... Sicuramente si avrebbe un Paese migliore...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
08 agosto 11, 14:26 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Buone vacanze anche da qui. Io sull'I-Phone ho messo in home il nostro thread, così posso leggervi e scrivervi anche da qui. Se riesco mi porto un modellino "da campo" e non "da pista" vedi Tomboy, così qualche voletto me lo faccio. Ieri ho visto una foto di un Tomboy coi galleggianti, deve essere una meraviglia lanciarlo da questo mare!!! Per Cristiano: - la categoria Tomboy mi raccomando aprila al Tomboy 48 (giacchè io ho quello); - i disegni in CAD (considerami tra i possibili destinatari, anche per il VVC cui accennavi); - dimmi una cosa: ma se ho i disegni in CAD li posso passare direttamente all'amico che ha una fresa CNC (si dice cosi'?) e lui mi taglia i pezzi o sto sognando? Ci vogliono altri passaggi difficili immagino (tra il dire e il fare), oppure mi fermo a carta copiativa e Vibro e faccio prima? Buone vacanze a tutti e davvero un abbraccio a tutti i simpatici amici che ho conosciuto e/o ritrovato a Foligno. Ernesto | |
08 agosto 11, 21:28 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Magari a scuola insegnassero almeno un pò di basi del volo, più di uno di noi modellisti sarebbe avvantaggiato, purtroppo c'è anche da dire che siamo una minoranza e l'altra parte restante della maggioranza o è interessata ad altri argomenti oppure è solo interessata a prendere una "carta" in mano... speriamo in un mondo migliore... Saluti, Chicco. | |
09 agosto 11, 00:56 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Il Pacco !!
E' ARRIVATOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!! questa mattina alle 11 ca Il famoso pacco è arrivato con molto ritardo ma è arrivato. Quando l'ho aperto ho capito il perchè del ritardo...... Nel suo inconscio il pacco si diceva che doveva andare a Ferrara e non in Brianza... E' per questo che il tracking lo dava fermo a Bologna...... La colpa non è delle poste ma del costruttore Pellikano che ha confuso le destinazioni......e del contenuto che non si ricordava più del suo PAPA' Il controllo di qualità, come al solito, .............(omissis...) Venendo invece alle cose serie. Oggi l'ho misurato e truschinato tutto. Le incidenze della fusoliera sono tutte a 0 e le ali e piani di coda sono perfetti. Di sicuro sarà un aereo che darà soddisfazioni L'unica lamentela è che ci si deve lavorare tantissimo per metterlo in volo anche perchè avrà flap e freni come da progetto originale.... Poco per volta andremo avanti..... FS |
09 agosto 11, 01:52 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Se devi fare un pezzo per sagoma, fai prima con carta copiativa ecc. se devi farne di più allora ha un senso il taglio a CNC. Il procedimento non è complicato..... Ci vuole una fresa a controllo numerico. Devi conoscere il linguaggio del controller CNC. Passare il disegno cad ad un software CAM che calcola il percorso utensile .. e voilà il gioco è fatto.....il file con le coordinate viene dato in pasto alla macchina che ti freserà il pezzo. Nello stesso modo si potrebbe ricavare un solido, stampo o modello , oppure quello che serve o che hai disegnato. Questo forum ha una sezione dedicata al CNC, sicuramente troverai tutte le risposte Ciao FS | |
09 agosto 11, 11:23 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
Ecco uno stampo che ho fresato a c.n. qualche tempo fa (di mestiere freso master models e stampi per i compositi): | |
10 agosto 11, 13:48 | #360 (permalink) Top |
| Non stai sognando, amico mio! È tutto vero!!!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |