Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 17:16   #3571 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Da oggi ti chiami LOSISY.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Franco l'aveva detto chiaramente molti posts fa ( non ricordo se su questo o l'altro 3ad ) ma ha fatto bene a ribadirlo......

così come aveva già parlato dei profili usati...( o forse me lo aveva detto in pm...non ricordo bene )

edit:

l'ho ritrovato...era un pm....

sue testuali parole, credo non me ne voglia se le riporto......:

".........il mio Surf4 e Galaxy avevano un profilo Naca 24013 all'attacco ed un Naca 24015 alle estremità............"
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 17:21   #3572 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Da oggi ti chiami LOSISY.

sei veramente una testaccia........ ma ti voglio bene lo stesso...........
Vecchio 24 luglio 13, 17:23   #3573 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

... dai che poi GALAXI fa pena...

Ad ogni modo è il nome di una fabbrica di montagne russe italiana attiva fino al 1993.

Galaxi - Wikipedia, the free encyclopedia
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 24 luglio 13, 17:26   #3574 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
sei veramente una testaccia........ ma ti voglio bene lo stesso...........
Anch'io a te.

...................
Crystyano.

Precedenti Illustri:
Sylvano Bussotti - Wikipedia :icon_ro
Vecchio 24 luglio 13, 17:30   #3575 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
.............A scanso di equivoci, visto che in passato qualche amorevole “burlone” mi ha chiesto il costo del DVD, tengo a precisare che nulla è dovuto, ma se proprio qualcuno si sente in debito…. vorrà dire che la prossima volta che ci vedremo…. mi darà un bacino.
e no eh! no..... io voglio pagà.....quanto costa, costa!.....

scherzi a parte:ti mando il mio in pm............poi quando ci si rivede............................................ .................................................. ...................................

ti do un dvd vergine.............o che credevi ??
Vecchio 24 luglio 13, 21:07   #3576 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Franco l'aveva detto chiaramente molti posts fa ( non ricordo se su questo o l'altro 3ad ) ma ha fatto bene a ribadirlo......

sue testuali parole, credo non me ne voglia se le riporto......:

".........il mio Surf4 e Galaxy avevano un profilo Naca 24013 all'attacco ed un Naca 24015 alle estremità............"
Bravissimo Simone
I profili sono proprio quelli....Al tempo non sapevo nemmeno cosa fossero. Un giorno parlando con un Amico che era un collaboratore del famoso Ing. Stelio Frati,( suppongo sappiate chi sia...) mi suggerì di provarli. Li provammo sul Surf3 poi sul 4 e quindi finirono in produzione sul Galaxy.
E' sempre stata una informazione segreta ed è la differenza sostanziale tra gli originali ed i tarocchi.
Ma queste sono altre storie..........

Ciaooooo
F.S.
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 21:30   #3577 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Bravissimo Simone
I profili sono proprio quelli....Al tempo non sapevo nemmeno cosa fossero. Un giorno parlando con un Amico che era un collaboratore del famoso Ing. Stelio Frati,( suppongo sappiate chi sia...) mi suggerì di provarli. Li provammo sul Surf3 poi sul 4 e quindi finirono in produzione sul Galaxy.
E' sempre stata una informazione segreta ed è la differenza sostanziale tra gli originali ed i tarocchi.

Ciaooooo
F.S.
Grande Franco! Stelio Frati... Proprio a quello che ora è il Parco di Acquarossa, ebbi la fortuna di incontrare il suo Rondone G F4, quello del recordo mondiale, fresco di restauro con i colore originale delle biciclette Bianchi.

Era il '96 o '97, e conil Mistral, il biplano ULM della scuola di volo che frequentavo, decisi di recarmi alla festa di inaugurazione della aviosuperficie, che allora era in erba. C'era da bere di tutto e di più, e.. e...., io (diavoletto tentatore), i piloti del Rondone, e...
Ma questa è un'altra storia.
Vecchio 24 luglio 13, 21:41   #3578 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Bravissimo Simone

Ciaooooo
F.S.
Ed i Galaxy commercializzati dalla Merati, che decine di aeromodellisti ebbero, che profilo avevano ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 21:42   #3579 (permalink)  Top
User

L'avatar di rinosuke

Data registr.: 08-03-2011
Profili Galaxy

Citazione:
Bravissimo Simone

Ciaooooo
F.S.
Innanzitutto mi congratulo per l'organizzazione della manifestazione e la sua concezione, e' indiscutibilmente un punto di riferimento in Italia. Purtroppo quest'anno non ho potuto partecipare come qualcuno di voi sa bene e mi mordo le mani vedendo il filmato: la location, i modelli e i guests sono strepitosi!!!

Avendo da poco (grazie ad un propizio allineamento di pianeti) acquistato una scatola del Galaxy, prima produzione Giustozzi-De Dominicis-Panzieri, vorrei a questo punto sapere se i profili usati sono gli stessi della produzione Merati. Chiedo scusa in anticipo se se ne e' gia' parlato ma vorrei solo esserne scuro. Cristiano confermi?

Un caloroso saluto a tutti!

Gianluca Lopez, Ravenna.
rinosuke non è collegato  
Vecchio 25 luglio 13, 02:02   #3580 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ed i Galaxy commercializzati dalla Merati, che decine di aeromodellisti ebbero, che profilo avevano ?
Bella Domanda.!!! Veramente bella......!!!
Ti rispondo per quanto risulta sia a Merati che a me.....

La prime serie della fine 1978 fino al 1979 ( dopo Sud Africa) avevano il naca 64 013 attacco e Naca 64 015 Estremità. con lo 009 in coda.
Si riconoscono dalla copertura con noce tanganica ed erano fabbricate dalla Merati.
Avevano tutti i freni e flap in quanto il tipo di profilo, particolarmente stabile nel vento, doveva essere sostenuto in atterraggio.
Credo che in poco più di un anno se ne produssero più di 1500 scatole.

Nei primi mesi degli anni 80 si adottarono profili un po' più tranquilli come il Naca 0013 e 0015. Furono prodotte ali con freni flap ed ali con solo alettoni. Il modello divenne molto più docile.
Furono prodotte molti kit ( qualcuno dice oltre 5000 in meno di 2 anni)

La Merati models si trasformò in GT Model e la produzione di ali passò all'esterno, cambiarono molte cose compresi i profili in quanto la tecnica di lavorazione era diversa e la copertura divenne obece. Credo che passarono a qualcosa di simile allo 0015 costante (molti "esperti" ci misero le mani......)
Dopo qualche tempo subentrò la Benfa e poi AMEN.!!

In un certo momento la Merati o la GT Model, ebbe la sensazione poi confermata che esistevano produzioni parallele, presentate, spacciate come originali ma di scarsa qualità tecnica e con quote diverse dagli originali.
Volavano bene anche loro ed in maniera onesta...ma....non si sarebbero mai più piazzati al settimo posto in un mondiale

Come puoi comprendere.......non so risponderti.!
Ciao
Franco Sala

Ultima modifica di FAI6710 : 25 luglio 13 alle ore 02:11
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks