|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 luglio 13, 17:16 | #3571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Da oggi ti chiami LOSISY. Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
24 luglio 13, 17:23 | #3573 (permalink) Top |
|
... dai che poi GALAXI fa pena... Ad ogni modo è il nome di una fabbrica di montagne russe italiana attiva fino al 1993. Galaxi - Wikipedia, the free encyclopedia
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
24 luglio 13, 17:26 | #3574 (permalink) Top | |
| Citazione:
................... Crystyano. Precedenti Illustri: Sylvano Bussotti - Wikipedia :icon_ro
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
24 luglio 13, 17:30 | #3575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
scherzi a parte:ti mando il mio in pm............poi quando ci si rivede............................................ .................................................. ................................... ti do un dvd vergine.............o che credevi ??
__________________ Simone | |
24 luglio 13, 21:07 | #3576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
I profili sono proprio quelli....Al tempo non sapevo nemmeno cosa fossero. Un giorno parlando con un Amico che era un collaboratore del famoso Ing. Stelio Frati,( suppongo sappiate chi sia...) mi suggerì di provarli. Li provammo sul Surf3 poi sul 4 e quindi finirono in produzione sul Galaxy. E' sempre stata una informazione segreta ed è la differenza sostanziale tra gli originali ed i tarocchi. Ma queste sono altre storie.......... Ciaooooo F.S. | |
24 luglio 13, 21:30 | #3577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Era il '96 o '97, e conil Mistral, il biplano ULM della scuola di volo che frequentavo, decisi di recarmi alla festa di inaugurazione della aviosuperficie, che allora era in erba. C'era da bere di tutto e di più, e.. e...., io (diavoletto tentatore), i piloti del Rondone, e... Ma questa è un'altra storia.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
24 luglio 13, 21:41 | #3578 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
24 luglio 13, 21:42 | #3579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
| Profili Galaxy Citazione:
Avendo da poco (grazie ad un propizio allineamento di pianeti) acquistato una scatola del Galaxy, prima produzione Giustozzi-De Dominicis-Panzieri, vorrei a questo punto sapere se i profili usati sono gli stessi della produzione Merati. Chiedo scusa in anticipo se se ne e' gia' parlato ma vorrei solo esserne scuro. Cristiano confermi? Un caloroso saluto a tutti! Gianluca Lopez, Ravenna. | |
25 luglio 13, 02:02 | #3580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ti rispondo per quanto risulta sia a Merati che a me..... La prime serie della fine 1978 fino al 1979 ( dopo Sud Africa) avevano il naca 64 013 attacco e Naca 64 015 Estremità. con lo 009 in coda. Si riconoscono dalla copertura con noce tanganica ed erano fabbricate dalla Merati. Avevano tutti i freni e flap in quanto il tipo di profilo, particolarmente stabile nel vento, doveva essere sostenuto in atterraggio. Credo che in poco più di un anno se ne produssero più di 1500 scatole. Nei primi mesi degli anni 80 si adottarono profili un po' più tranquilli come il Naca 0013 e 0015. Furono prodotte ali con freni flap ed ali con solo alettoni. Il modello divenne molto più docile. Furono prodotte molti kit ( qualcuno dice oltre 5000 in meno di 2 anni) La Merati models si trasformò in GT Model e la produzione di ali passò all'esterno, cambiarono molte cose compresi i profili in quanto la tecnica di lavorazione era diversa e la copertura divenne obece. Credo che passarono a qualcosa di simile allo 0015 costante (molti "esperti" ci misero le mani......) Dopo qualche tempo subentrò la Benfa e poi AMEN.!! In un certo momento la Merati o la GT Model, ebbe la sensazione poi confermata che esistevano produzioni parallele, presentate, spacciate come originali ma di scarsa qualità tecnica e con quote diverse dagli originali. Volavano bene anche loro ed in maniera onesta...ma....non si sarebbero mai più piazzati al settimo posto in un mondiale Come puoi comprendere.......non so risponderti.! Ciao Franco Sala Ultima modifica di FAI6710 : 25 luglio 13 alle ore 02:11 | |
Bookmarks |
| |