Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 09:39   #3561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimo
sto scrivendo l'articolo per Modellistica.
Non è che potresti inviarmi le migliori (a tua scelta) foto così che io possa pare un degno reportage della tre giorni Umbra?

PS: Ho cambiato l'avatar togliendo la foto col barbone sennò Franco Sala non mi rivolgeva più la parola!
Ci ho messo quella mentre intervisto Bertolani
Avete visto tutti il film?
Cg

PS2: ho tolto 2 denti l'altro ieri. Oggi se mi guardate sembro Braccio di Ferro: tutto gonfio!

Cg
Ciao Cristiano. Bello l'avatar: l'intervista a Benito. Mi spiace per i tuoi denti, ma prevedo che quegli spazi, vuoti ci rimarranno poco tempo.
Le foto te le inviai contemporaneamente al video aereo, sempre con wetransfer. Controlla la mail. Fammi sapere, nel caso le reinvierò.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 09:42   #3562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ho letto la citazione, pensavo ti riferissi alle mie; ma sono solo una ventina, comunque non mi è giunta la notifica di download.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 09:51   #3563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy o Galaxi?

Circa il nome direi che è stato fatto più di un pastrocchio da parte di tutti tanto che è conveniente chiamarlo come cacchio vi pare!

Sulla scatola del Galaxy di Merati c'è scritto Galaxi e nei disegni c'è scritto Galaxi. Solo che sul modello in foto c'è scritto GALAXY... Quindi "se po di' come ve pare"

Metto foto - prova.
Ciauuu
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imgres-1.jpeg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imgres.jpeg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_0128.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-scan030.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 12:20   #3564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
mi riferisco ad un altro modello potrebbe sembrare anche un calypso oppure il jolly

avete altre immaggini????


sempre minuto 16:50
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 12:40   #3565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
mi riferisco ad un altro modello potrebbe sembrare anche un calypso oppure il jolly

avete altre immaggini????


sempre minuto 16:50
Ciao, è il GHOST prodotto da Cuccolo...qualche altra foto qui F3AVintage2013
Se hai bisogno di altro fammi sapere che è di un mio socio....
obelix59 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 13:05   #3566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
grazie ..e' che sto cercando una livrea carina per il calypso aviomodelli

sempre pero' tipica di quei tempi
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 14:34   #3567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimo
sto scrivendo l'articolo per Modellistica.
Non è che potresti inviarmi le migliori (a tua scelta) foto così che io possa pare un degno reportage della tre giorni Umbra?

PS: Ho cambiato l'avatar togliendo la foto col barbone sennò Franco Sala non mi rivolgeva più la parola!
Ci ho messo quella mentre intervisto Bertolani
Avete visto tutti il film?
Cg

PS2: ho tolto 2 denti l'altro ieri. Oggi se mi guardate sembro Braccio di Ferro: tutto gonfio!

Cg
Cristiano, non saprei quale scegliere. In ogni caso è pronto in DVD che posso spedirti subito.
IL DVD contiene 724 (da 1674) fotografie divise in cartelle col nome del pilota/modello. Questo vale per le foto prese in movimento. C’è poi la cartella “in posa” con le foto statiche. Vedrete che ne esistono alcune apparentemente uguali perché prese a raffica. Le ho lasciate tutte, così che ognuno potrà scegliere quella dove si vede meglio.
Ho scelto di mantenere la qualità della macchina fotografica (col formato stampa vicino a quello di un poster) e di non ritoccare le foto, per lasciare questa possibilità a chi volesse farlo in proprio partendo dall’originale. Questo comporta qualche possibile problema di visione su alcuni lettori collegati alla TV (per troppi pixel) , ma non dovreste avere alcun problema su PC anche non recentissimi. In ogni caso fatemi sapere. A ridurre la qualità siamo sempre a tempo.
Chi volesse il DVD non deve far altro che mandarmi il suo indirizzo, magari utilizzando il servizio mail del Barone Rosso. Al momento ho gli indirizzi di Mario Cinti e di Luca Falivena per i quali spedirò domani. Attendo l’indirizzo di Ermanno Felici e pregherei Cristiano di rimandarmi il suo.
A scanso di equivoci, visto che in passato qualche amorevole “burlone” mi ha chiesto il costo del DVD, tengo a precisare che nulla è dovuto, ma se proprio qualcuno si sente in debito…. vorrà dire che la prossima volta che ci vedremo…. mi darà un bacino.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-mini_3771.jpg  
angelfly non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 15:15   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Circa il nome direi che è stato fatto più di un pastrocchio da parte di tutti tanto che è conveniente chiamarlo come cacchio vi pare!

Sulla scatola del Galaxy di Merati c'è scritto Galaxi e nei disegni c'è scritto Galaxi. Solo che sul modello in foto c'è scritto GALAXY... Quindi "se po di' come ve pare"

Metto foto - prova.
Ciauuu
Bravo Cristiano . il nuovo avatar è mooolto più guardabile. Non ci provare a mettere in seguito quello senza denti....

Riguardo al nome, un poco di storia vera, non guasta.
Il nome vero ed originale è GALAXY (con la Y finale)
Il nome richiama il famoso aereo da trasporto Lockheed C-5 Galaxy....

Vi allego alcune immagini originali del 1978/79 come prove.......e sono foto storiche.

Non ho notizia che esista il termine Galaxi in qualsiasi lingua del mondo ......
Quello che è successo negli anni successivi, e documentato dalle tue foto è certamente frutto di elaborazioni, errori, italianizzazioni ed altre amenità....
Forse potrebbe essere un termine diffuso in zona Ferrara e dintorni.....

Devi sapere che in quelle zone dicono che il profilo è un Naca008 modificato in Naca005T (nel forum ci sono pubblicati i documenti)...
Sarebbe come dire "Ti do 1 litro di acqua modificata in mezzo litro"

Per favore....Scriviamolo con la Y finale.... e non parliamone più...

Ciaoooo
Franco SALA
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-immagine-20005.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy79-l-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-milano-genn-1979-l-.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-ottobre-1978-l-.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 15:53   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Il nome vero ed originale è GALAXY (con la Y finale)

Franco l'aveva detto chiaramente molti posts fa ( non ricordo se su questo o l'altro 3ad ) ma ha fatto bene a ribadirlo......

così come aveva già parlato dei profili usati...( o forse me lo aveva detto in pm...non ricordo bene )


edit:

l'ho ritrovato...era un pm....

sue testuali parole, credo non me ne voglia se le riporto......:

".........il mio Surf4 e Galaxy avevano un profilo Naca 24013 all'attacco ed un Naca 24015 alle estremità............"
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 24 luglio 13, 16:14   #3570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ecco qui.
Cristiano Giustozzi Viale dei Mille 66 06034 Foligno (Pg).
Attendo con ansia e a presto su Modellistica
!



Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Cristiano, non saprei quale scegliere. In ogni caso è pronto in DVD che posso spedirti subito.
IL DVD contiene 724 (da 1674) fotografie divise in cartelle col nome del pilota/modello. Questo vale per le foto prese in movimento. C’è poi la cartella “in posa” con le foto statiche. Vedrete che ne esistono alcune apparentemente uguali perché prese a raffica. Le ho lasciate tutte, così che ognuno potrà scegliere quella dove si vede meglio.
Ho scelto di mantenere la qualità della macchina fotografica (col formato stampa vicino a quello di un poster) e di non ritoccare le foto, per lasciare questa possibilità a chi volesse farlo in proprio partendo dall’originale. Questo comporta qualche possibile problema di visione su alcuni lettori collegati alla TV (per troppi pixel) , ma non dovreste avere alcun problema su PC anche non recentissimi. In ogni caso fatemi sapere. A ridurre la qualità siamo sempre a tempo.
Chi volesse il DVD non deve far altro che mandarmi il suo indirizzo, magari utilizzando il servizio mail del Barone Rosso. Al momento ho gli indirizzi di Mario Cinti e di Luca Falivena per i quali spedirò domani. Attendo l’indirizzo di Ermanno Felici e pregherei Cristiano di rimandarmi il suo.
A scanso di equivoci, visto che in passato qualche amorevole “burlone” mi ha chiesto il costo del DVD, tengo a precisare che nulla è dovuto, ma se proprio qualcuno si sente in debito…. vorrà dire che la prossima volta che ci vedremo…. mi darà un bacino.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002