Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 23:16   #331 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Allora, con la stampante multifunzione scannerizzi il profilo, poi tratti il file con paint ridimensionando del valore che vuoi.
Oppure vai in una copisteria e ti fai fare la fotocopia ingrandita o rimpicciolita del giusto.
Naturalmente dopo correggi lo spessore del rivestimento e gli incastri per i longheroni.
Quando eravamo stupidi ( più o meno al tempo dei modelli in questione ) si faceva anche in modo più grezzo...
Ovviamente non è assolutamente detto che il modello abbia profilo costante ( vedi la maggior parte dei modelli del tempo... )
Oppure , invece che dal disegno del kit MK, si possono prendere i profili dal disegno di Flug + modell technic, che faceva vedere la costruzione originale in polistirolo ( ed un suggerimento per quella in balsa, comunque diverso dal kit ) :
Scusate per la qualita' dei pdf e la loro dimensione: ma la multifunzione che ho di più non fà

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 31 luglio 11, 10:03   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Allora, con la stampante multifunzione scannerizzi il profilo, poi tratti il file con paint ridimensionando del valore che vuoi.
Oppure vai in una copisteria e ti fai fare la fotocopia ingrandita o rimpicciolita del giusto.
Naturalmente dopo correggi lo spessore del rivestimento e gli incastri per i longheroni.
Quando eravamo stupidi ( più o meno al tempo dei modelli in questione ) si faceva anche in modo più grezzo...
Ovviamente non è assolutamente detto che il modello abbia profilo costante ( vedi la maggior parte dei modelli del tempo... )
Oppure , invece che dal disegno del kit MK, si possono prendere i profili dal disegno di Flug + modell technic, che faceva vedere la costruzione originale in polistirolo ( ed un suggerimento per quella in balsa, comunque diverso dal kit ) :
Scusate per la qualita' dei pdf e la loro dimensione: ma la multifunzione che ho di più non fà
Quindi con queste possiamo tagliare ali in polistirolo? Potete, anzi, perché io avevo iniziato il Maexi Robbe e il Taurus di Kazmirsky e non ho finito il secondo Galaxy!!!!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 14:40   #333 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Smile

:d:d:d:d:d:d:d
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 22:29   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Anche a me! (Il Morris HF e il Minare, li altri li ho gia')
Prendo nota.....
Qundo ci vedremo ti do una copia..........

Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 22:40   #335 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Eh si Franco effettivamente mi interessa, sono ancora indeciso se prendere la versione con la fusoliera in fibra già pronta che ho visto che vendono in Germania o farlo direttamente da disegno. Mi piacerebbe per il raduno del prossimo anno, ho però il problema dello sviluppo delle centine per l'ala e i piani di quota, infatti quello postato sul sito di Cristiano non dispone di tutte le centine ed io non sono capace a ricavarle.
Ciao Mario, come va?
Il disegno è molto simile a quello di Cristaiano. Forse il suo ha qualche dettaglio in più.
Il mio è una versione in dotazione ad una scatola del 1973 ( Azz sono passati 42 anni) che avevo costruito. (C'è una mia foto sul forum......) e non ha tutti gli elementi per una agevole fabbricazione.
La costruzione ex novo è comunque una impresa importante. Se decidi di avventurarti, sarò lieto di aiutarti dandoti i disegni dei particolari di cui avrai necessità.
Di certo comprare una scatola in Crucconia è piu agevole e veloce.......ma certamente da meno soddisfazione....
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 22:44   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Non sono sicuro, ma mi sa di aver capito dai vari post che mario era interessato al Blue Angel...
Chicco K non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 22:57   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non sono sicuro, ma mi sa di aver capito dai vari post che mario era interessato al Blue Angel...
Ciao Chicco
Quando cominci il morris HF di Graziano??

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 23:01   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Chicco
Quando cominci il morris HF di Graziano??

Ciao Franco
Spero presto, tempo permettendo vorrei iniziare a settembre, mentre ad agosto vorrei testare meglio la mia "creazione"

p.s.:non vorrei essere ripetitivo ma avrei inserito dei quesiti nel mio thread
ciao da Chicco.
Chicco K non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 23:06   #339 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Spero presto, tempo permettendo vorrei iniziare a settembre, mentre ad agosto vorrei testare meglio la mia "creazione"

p.s.:non vorrei essere ripetitivo ma avrei inserito dei quesiti nel mio thread
ciao da Chicco.
Aspetta che ci vado subio....
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 11, 23:15   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario, come va?
Il disegno è molto simile a quello di Cristaiano. Forse il suo ha qualche dettaglio in più.
Il mio è una versione in dotazione ad una scatola del 1973 ( Azz sono passati 42 anni) che avevo costruito. (C'è una mia foto sul forum......) e non ha tutti gli elementi per una agevole fabbricazione.
La costruzione ex novo è comunque una impresa importante. Se decidi di avventurarti, sarò lieto di aiutarti dandoti i disegni dei particolari di cui avrai necessità.
Di certo comprare una scatola in Crucconia è piu agevole e veloce.......ma certamente da meno soddisfazione....
Ciao Franco
Ti ringrazio Franco per la tua disponibilità, sono ancora indeciso sul da farsi, so solo che il Blu Angel sarà il mio modello per il prossimo anno ma non ho ancora definito i dettagli della costruzione. A conti fatti effettivamente anche dal punto di vista economico alla fine sarebbe più conveniente comprare il Kit visto il costo della balsa, però certo come dici tu una costruzione ex novo darebbe molta più soddisfazione. Ho scaricato il programma Profili2 e sto prendendo confidenza con il software, mi piacerebbe sapere se tu sai il tipo NACA delle ali e dei piani di quota, per poter esser pronto nell'evenienza decidessi di fare tutto da progetto, un grazie ed un caloroso saluto Mario.

Per KIKKO K
Si effettivamente sono interessato ho seguito con gran interesse il thread di Obelix e mi sono appassionato a questo modello, ma come scritto sopra sto valutando come realizzarlo, saluti Mario

Ultima modifica di marioincarnia : 01 agosto 11 alle ore 23:18
marioincarnia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks