|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 luglio 11, 23:16 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Allora, con la stampante multifunzione scannerizzi il profilo, poi tratti il file con paint ridimensionando del valore che vuoi. Oppure vai in una copisteria e ti fai fare la fotocopia ingrandita o rimpicciolita del giusto. Naturalmente dopo correggi lo spessore del rivestimento e gli incastri per i longheroni. Quando eravamo stupidi ( più o meno al tempo dei modelli in questione ) si faceva anche in modo più grezzo... Ovviamente non è assolutamente detto che il modello abbia profilo costante ( vedi la maggior parte dei modelli del tempo... ) Oppure , invece che dal disegno del kit MK, si possono prendere i profili dal disegno di Flug + modell technic, che faceva vedere la costruzione originale in polistirolo ( ed un suggerimento per quella in balsa, comunque diverso dal kit ) : Scusate per la qualita' dei pdf e la loro dimensione: ma la multifunzione che ho di più non fà
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 |
31 luglio 11, 10:03 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
01 agosto 11, 22:40 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il disegno è molto simile a quello di Cristaiano. Forse il suo ha qualche dettaglio in più. Il mio è una versione in dotazione ad una scatola del 1973 ( Azz sono passati 42 anni) che avevo costruito. (C'è una mia foto sul forum......) e non ha tutti gli elementi per una agevole fabbricazione. La costruzione ex novo è comunque una impresa importante. Se decidi di avventurarti, sarò lieto di aiutarti dandoti i disegni dei particolari di cui avrai necessità. Di certo comprare una scatola in Crucconia è piu agevole e veloce.......ma certamente da meno soddisfazione.... Ciao Franco | |
01 agosto 11, 23:01 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
p.s.:non vorrei essere ripetitivo ma avrei inserito dei quesiti nel mio thread ciao da Chicco. | |
01 agosto 11, 23:15 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
Per KIKKO K Si effettivamente sono interessato ho seguito con gran interesse il thread di Obelix e mi sono appassionato a questo modello, ma come scritto sopra sto valutando come realizzarlo, saluti Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 01 agosto 11 alle ore 23:18 | |
Bookmarks |
| |