Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 08:25   #301 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Stiamo parlando di due cose diverse, io mi riferivo proprio di un articolo di centraggio pubblicato sul 146 e intitolato "Il centraggio del modello RC pluri". Come appunto dicevo, lo sto leggendo sul bellissimo libro "Aero Modellismo", edito da Idea Libri a meta' degli anni 90, curato da Giorgio Baracchi e composto essenzialmente da articoli comparsi in precedenza su Modellistica. Purtroppo la pagina e' troppo grande per il piano del mio scanner...

Pero' adesso mi hai fatto venire la voglia di vedere quel disegno...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1692510
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 08:37   #302 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Pero' adesso mi hai fatto venire la voglia di vedere quel disegno...
... E aggiungo: Come riuscire a far coinvolgere nella discussione Mr. Pagni? Lo vedo presente su Feisbuc, quindi e' quantomeno affetto da uso PC...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 09:29   #303 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
... E aggiungo: Come riuscire a far coinvolgere nella discussione Mr. Pagni? Lo vedo presente su Feisbuc, quindi e' quantomeno affetto da uso PC...
Ho visto Graziano a Lucca lo scorso Settembre, vola con acro maxi........dice che gli servono grandi perchè ci vede poco.
Purtroppo non ho mail nè telefono, contattalo con quella roba lì che hai scritto.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 14:12   #304 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Utile comunicazione di servizio

Visto l' argomento, informo che ho fatto una bella chiaccherata con Alessandro Rossi, figlio del noto Ugo, che mi ha comunicato due cose MOLTO utili:

1) E' tuttora fornibile il Rossi 61 5 travasi a scarico laterale, corsa standard, di corrente produzione nei primissimi anni 80, a un prezzo ragionevole ma per ora non del tutto definito. Scriverovvi in seguito appena le info si fanno precise.

Ovviamente con acconcio rimorchietto di raccordo, collettore e pipa.

2) Se avete un qualsiasi Rossi dell' epoca da controllare e/o revisionare, non ci sono problemi perche' ci sono ancora praticamente tutte le parti che li compongono, a 30 anni di distanza . Se avete bisogno, contattatemi ai noti indirizzi, sono in Rossi mediamente due volte al mese.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 14:17   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Visto l' argomento, informo che ho fatto una bella chiaccherata con Alessandro Rossi, figlio del noto Ugo, che mi ha comunicato due cose MOLTO utili:

1) E' tuttora fornibile il Rossi 61 5 travasi a scarico laterale, corsa standard, di corrente produzione nei primissimi anni 80, a un prezzo ragionevole ma per ora non del tutto definito. Scriverovvi in seguito appena le info si fanno precise.

Ovviamente con acconcio rimorchietto di raccordo, collettore e pipa.

2) Se avete un qualsiasi Rossi dell' epoca da controllare e/o revisionare, non ci sono problemi perche' ci sono ancora praticamente tutte le parti che li compongono, a 30 anni di distanza . Se avete bisogno, contattatemi ai noti indirizzi, sono in Rossi mediamente due volte al mese.
Questa é un'ottima notizia, Grazie. Giusto domenica ho perso una mattinata a cercar di far funzionare un .61 tre travasi scarico posteriore con le corna. Devo provare a cambiar caburatore, l'ho comprato usato é c'é montato il carburatore del .61 con la pompa. O il problema é quello o ne devo scoprire un altro.
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 14:24   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Stiamo parlando di due cose diverse, io mi riferivo proprio di un articolo di centraggio pubblicato sul 146 e intitolato "Il centraggio del modello RC pluri". Come appunto dicevo, lo sto leggendo sul bellissimo libro "Aero Modellismo", edito da Idea Libri a meta' degli anni 90, curato da Giorgio Baracchi e composto essenzialmente da articoli comparsi in precedenza su Modellistica. Purtroppo la pagina e' troppo grande per il piano del mio scanner...

Pero' adesso mi hai fatto venire la voglia di vedere quel disegno...
Caro Andrea,
trattasi di un bellissimo libro che io vado cercando da tempo, ma è esaurito. Se pur mera raccolta di articoli già apparsi sulla Rivista è, nel suo insieme, davvero bello e molto specialistico. Se provo a raffrontarlo con i contenuti delle riviste di oggi mi deprimo.
Un po' tutti abbiamo la voglia di vedere quel disegno!!!!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 14:42   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Visto l' argomento, informo che ho fatto una bella chiaccherata con Alessandro Rossi, figlio del noto Ugo, che mi ha comunicato due cose MOLTO utili:

1) E' tuttora fornibile il Rossi 61 5 travasi a scarico laterale, corsa standard, di corrente produzione nei primissimi anni 80, a un prezzo ragionevole ma per ora non del tutto definito. Scriverovvi in seguito appena le info si fanno precise.

Ovviamente con acconcio rimorchietto di raccordo, collettore e pipa.

2) Se avete un qualsiasi Rossi dell' epoca da controllare e/o revisionare, non ci sono problemi perche' ci sono ancora praticamente tutte le parti che li compongono, a 30 anni di distanza . Se avete bisogno, contattatemi ai noti indirizzi, sono in Rossi mediamente due volte al mese.
Ciao Falco.
Ti risulta che l'accoppiamento dell'R16 5t a scarico laterale sia lo stesso del 61 5t a scarico posteriore? Così sembrerebbe guardando sul sito sg model engines "http://shop.vendio.com/RossiEnginesUSA/home.html?unavailable_id=2023969484" . se si potrebbe interessarmi un accoppiamento....
Grazie
Piero
wikipiero non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 17:19   #308 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Questa é un'ottima notizia, Grazie. Giusto domenica ho perso una mattinata a cercar di far funzionare un .61 tre travasi scarico posteriore con le corna. Devo provare a cambiar caburatore, l'ho comprato usato é c'é montato il carburatore del .61 con la pompa. O il problema é quello o ne devo scoprire un altro.
Il carburatore e' lo stesso per entrambe le versioni, quindi il problema e' da cercare altrove, salvo ovviamente che non ci siano problemi interni al carburatore. Quali sono i sintomi?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 17:25   #309 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Visualizza messaggio
Ciao Falco.
Ti risulta che l'accoppiamento dell'R16 5t a scarico laterale sia lo stesso del 61 5t a scarico posteriore? Se si potrebbe interessarmi un accoppiamento....
Grazie
Piero
L' accoppiamento e' uguale, salvo eventualmente la posizione della cava sul bordo della camicia che si impegna nella spinetta di allineamento sul carter. Cmq, se sono effettivamente due versioni distinte stai tranquillo che sono disponibili entrambe.

Piuttosto, biella e cuscinetti sono in buono stato?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 28 luglio 11, 18:38   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
.......................
A proposito......quando parleremo di figure acrobatiche????
.......................
Franco SALA
FAI 6710
Mi sembra un buon argomento.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002