Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 18:19   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Rieccomi

Dopo un turbine di cose fatte (per il lavoro) rieccomi di nuovo a voi, amici.
E comincio subito con i ringraziamenti.
E a chi se non a quel vecchio lupo di Marioincarnia?

Dovete sapere che di passaggio per le sue zone mi sono fermato a trovarlo ed ho potuto finalmente conoscere la sua splendida famiglia: un incanto! La moglie che tutti gli aeromodellisti vorrebbero. Gli ha regalato il seghetto della Proxxon!!! INVIDIA ALLO STATO PURO!

Una bimba fantastica già perfetta donnina di casa con cure ed attenzioni verso gli ospiti.

Beh, che dire, dalle rose non nascono carciofi.

Poi, il grande Mario, togliendo tempo alle sue cose, mi ha anche accompagnato alla stazione di Udine da cui ho preso il treno del ritorno a casa.
Non ho parole per ringraziarti, Mario. Oggi più che mai sono fiero di essere aeromodellista e conoscere tante persone meravigliose in una società che sembra sempre più volta all'odio e all'indifferenza.

Viva l'amicizia, viva l'aeromodellismo!
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_1140.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 12, 18:42   #3072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Io farei così:

Cavo di corda del cambio di bici da corsa (molto più morbido).
Cavo passante e non interrotto.
Raggio di bici curvato ad u, sgrassato come dice Furetto e legato con filo di rame e poi saldato a stagno con pasta salda.
Fatto.
Allego schizzo.
Cg







Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
corretto, bowden curvato all'interno.

Vorrei provare a rifare quello che il mio papa' faceva con le saldature del cavo trecciato, come quella allegata su altro modello. credo fossero tutte a stagno, con pasta salda forse ..ho ricordi di una pasta verdastra...

Grazie per l'interessamente.
A
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-soluzione001.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 10 dicembre 12, 20:55   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
GRazie di cuore a tutti per i vostri consigli. sapevo che potevo contare sul vostro aiuto.

Ho deciso che rinuncio a saldatura ed usero' UHU 24h riempiendo il bicchierino ed affogandoci il trecciato. Magari una paio di bulinature di sicurezza sul bicchierino se riesco a farle.

Pellikano putroppo ho gia' tagliato il trecciato in due spezzoni per ogni semiala, li unisco al centro con un doppio rinvio ad uniball che ho acquistato su ebay. Anche se la tua idea non era male.

Di nuovo a tutti un grazie di cuore, "postero'" il vecchione alla fine del suo lifting.

Saluti
Nello
Nello73 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 12, 07:16   #3074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dopo un turbine di cose fatte (per il lavoro) rieccomi di nuovo a voi, amici.
E comincio subito con i ringraziamenti.
E a chi se non a quel vecchio lupo di Marioincarnia?

Dovete sapere che di passaggio per le sue zone mi sono fermato a trovarlo ed ho potuto finalmente conoscere la sua splendida famiglia: un incanto! La moglie che tutti gli aeromodellisti vorrebbero. Gli ha regalato il seghetto della Proxxon!!! INVIDIA ALLO STATO PURO!

Una bimba fantastica già perfetta donnina di casa con cure ed attenzioni verso gli ospiti.

Beh, che dire, dalle rose non nascono carciofi.

Poi, il grande Mario, togliendo tempo alle sue cose, mi ha anche accompagnato alla stazione di Udine da cui ho preso il treno del ritorno a casa.
Non ho parole per ringraziarti, Mario. Oggi più che mai sono fiero di essere aeromodellista e conoscere tante persone meravigliose in una società che sembra sempre più volta all'odio e all'indifferenza.

Viva l'amicizia, viva l'aeromodellismo!

Che dire ... il piacere è stato mio, sono io a ringraziarti per avermi dato la possibilità di ospitarti a casa mia, spero solo che la prossima volta tu abbia un pò più di tempo a disposizione per mostrarti gli incantevoli spettacoli naturali di queste zone. per il resto come dici tu sicuramente l'aeromodellismo da la possibilità di conoscere tantissime persone con sani principi in un mondo che purtroppo sta andando un pò alla deriva. Un saluto e a presto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 12, 12:05   #3075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Dopo molto tempo ho avuto il piacere di rimettere le mani su modelli e affini.
Ho fatto due venturi al tornio per un amico che deve usare due OS 15 LA ed ho preparato anche uno dei due spruzzatori in ottone.

Ho gettato un'occhiata ai modelli Vintage e questa è la mia situazione:

1 Galaxy da terminare. Quest'anno si vola. Garantito. Motore ce l'ho.
2 Modello senza nome (per ora) di Paolo Stella Fagiani quasi fatto. Cerco CMB a prezzo umano da montare.
3 Sagittario di Tosti. Solo fusoliera, ala e piani da fare. Motore ce l'ho.
4 Kwik ARF da montare il motore. Cerco capottina motore nuova ancora da tagliare. Cerco anche motore, che so... un Webra blackhead 60 con silenziatore? O un testa blu? O andiamo sul nuovo e compro il 60 FX di Mauro Ciociola, il quale ha smesso gli aeromodelli per dedicarsi alle armi da fuoco.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 12, 18:42   #3076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Kwik ARF da montare
Ciao Cristiano,dove l'hai trovato??

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cerco anche motore, che so... un Webra blackhead 60 con silenziatore? O un testa blu? O andiamo sul nuovo e compro il 60 FX di Mauro Ciociola, il quale ha smesso gli aeromodelli per dedicarsi alle armi da fuoco.
Scusa Cristiano,ma perchè non cerchi un classicissimo Rossi .60 3 travasi? Non dovresti faticare a torvarne qualcuno d'occasione...magari completo di raccordo e risonanza.
Io ne ho qualcuno,ma me li tengo...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 12, 22:23   #3077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Cristiano,dove l'hai trovato??



Scusa Cristiano,ma perchè non cerchi un classicissimo Rossi .60 3 travasi? Non dovresti faticare a torvarne qualcuno d'occasione...magari completo di raccordo e risonanza.
Io ne ho qualcuno,ma me li tengo...
Il Kwick Fly non vuole il Rossi.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 12, 17:21   #3078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
pellikano;3525673]Dopo un turbine di cose fatte (per il lavoro) rieccomi di nuovo a voi, amici.
E comincio subito con i ringraziamenti.
E a chi se non a quel vecchio lupo di Marioincarnia?

Dovete sapere che di passaggio per le sue zone mi sono fermato a trovarlo ed ho potuto finalmente conoscere la sua splendida famiglia: un incanto! La moglie che tutti gli aeromodellisti vorrebbero. Gli ha regalato il seghetto della Proxxon!!! INVIDIA ALLO STATO PURO!

Una bimba fantastica già perfetta donnina di casa con cure ed attenzioni verso gli ospiti.

Beh, che dire, dalle rose non nascono carciofi.

Poi, il grande Mario, togliendo tempo alle sue cose, mi ha anche accompagnato alla stazione di Udine da cui ho preso il treno del ritorno a casa.
Non ho parole per ringraziarti, Mario. Oggi più che mai sono fiero di essere aeromodellista e conoscere tante persone meravigliose in una società che sembra sempre più volta all'odio e all'indifferenza.

Viva l'amicizia, viva l'aeromodellismo! [/QUOTE]

ti sei ingrassato Mario?oppure è la foto che...
gianni51 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 12, 17:36   #3079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Dicevo che l'altroieri ero in laboratorio a fare le trombette per la GIP 46 x un amico.
Sono tornato alle 4 del mattino ed il giorno dopo mi sono svegliato con il braccio sinistro che aveva metà della sua forza, il mignolo sinistro freddo ed insensibile e la paura che avessi un ictus.
Il mio osteopata mi ha detto che ho una contrazione del pettorale sinistro che mi causa la strizione dei vasi sanguigni e dei nervi della zona sinistra.

Questo si chiama stress.

Non si chiama stress x me: si chiama non fare abbastanza venturi x gli amici ma lavorare troppo per uno stato che affonda come un U boot colpito.

Pertanto, se volete salvarmi da un infarto, da un ictus o da un malessere speciale chiedetemi di lavorare nel settore che io amo: gli aeromodelli!!!

__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 12, 17:44   #3080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Gianni è un signore che, forse non lo sa, io prendo ad esempio ogni volta che ho una seccatura. Mi chiedo: Come risponderebbe ora Gianni?
Avendo capito che aveva fatto un ottimo lavoro io, quest'anno, l'ho preso come giudice per la finitura dei modelli. Ed egli ha convenuto che il modello di Piero (Veltro) era rifinito meglio del suo. Quanti lo avrebbero fatto?

In un mondo perfetto in cui ci potremmo permettere di pagare le trasferte ai piloti la prima la offrirei a Mario per la passione e la seconda a Gianni per la correttezza. Al terzo posto ci sarebbero un mare di pari merito da far paura... (Giorgio, Franco, gli Abruzzesi, i Pugliesi...?)...

Ragazzi, sono tornato e vedrete quest'anno cosa vi combino!!!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002