Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 09:28   #3021 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
...stasera, faccio una foto all'elica e marca.
Domani ne riprliamo..
..
..Ecco la foto dell'elica originale:
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img_7323.jpg  
furetto non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 09:37   #3022 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Questo è il mio Komet regalatomi da un caro amico, fatto dal padre giaceva in cantina, visto che non ci volava e conoscendo la mia passione per i pluri me ne ha fatto dono con l'invito a non stravolgerlo

Allegato 250772

Allegato 250773

In secondo piano, sul banco la seconda ala del Mach1

Dal telefono
..oltre alla seconda ala del Mach 1 vedo anche la fusoliera del Galaxy....
furetto non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 11:49   #3023 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
BELLO VALERIO!!!!
...vedo che la tua parte in vetroresina e' asportabile...mentre sul mio e' fissa.
Dovendo quindi inserire lla pipa ,quella volta Franco opto' per la soluzione che avete visto.
Va be'...vedremo come vola: intanto il prossimo W-E danno ancora brutto.
in effetti, forse mi inganno, ma mi pare che il tuo direzionale sia a tavoletta a differenza di quello dei komet che conosco che ce l'hanno profilato...

e mancano i carman, forse non è fatto da scatola ma autocostruito da 0 ?
josseff non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 12:18   #3024 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
in effetti, forse mi inganno, ma mi pare che il tuo direzionale sia a tavoletta a differenza di quello dei komet che conosco che ce l'hanno profilato...

e mancano i carman, forse non è fatto da scatola ma autocostruito da 0 ?
..nelle varie scatole che mi sono passate x le mani non ho mai visto il direzionale profilato: magari era profilato con le fusoliere in vetroresina? Il direzionale che ho trovato io era una tavoletta, ma l'ho sostituito in quanto pesava una tombola( adesso e' centinato ricoperto in balsa).I carman mancano...come da foto non li aveva ed io x scelta non li ho voluto fare per non andare ancora su di peso...e dell'elica invece cosa pensi?
furetto non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 13:26   #3025 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
...vediamo se ce la faccio
Giorgio sono veramente sono senza parole i tuoi modelli sono delle vere e proprie opere d'arte, dovrebbero essere esposti al MOMA di N.Y., non riesco a capire come fai a concialiare una lucidatura del genere con la leggerezza che li contraddistinguono, ma che caxxo di lucido usi, sembrano vetrificati? BRAVO BRAVO e ancora BRAVO
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 13:37   #3026 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Giorgio sono veramente sono senza parole i tuoi modelli sono delle vere e proprie opere d'arte, dovrebbero essere esposti al MOMA di N.Y., non riesco a capire come fai a concialiare una lucidatura del genere con la leggerezza che li contraddistinguono, ma che caxxo di lucido usi, sembrano vetrificati? BRAVO BRAVO e ancora BRAVO
Grazie Mario...ti ringrazio Tanto.
..ormai i trucchi te li ho svelati tutti......soltanto una cosa ci vuole: tanta pazienza e non farsi prendere la mano dalla fretta!!
Il lucido non esce da un a cera lucidante...(magari)...ma dall'effetto verniciatura.
La cera serve solo x togliere eventuali pelucchi e polvere di verniciatura.
Vi faro' sapere come andra' il collaudo

Per PAOLONE63: Dovresti inventare la faccina che si tocca i maroni come gesto scaramantico!!!
Quella della faccina che si fa la pippa e' troppo FORTE!!!!
furetto non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 13:38   #3027 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Non posso che associarmi ai complimenti di tutti, Giorgio, per la qualità della finitura dei tuoi modelli.

Aggiungo alla domanda di Mario anche un'altra: cosa usi per le mascherature? non credo proprio il nastro da carrozzieri, vista la nettezza delle linee. Forse i friskets o nastrini della 3M?

Dài forza svela un po' dei tuoi segreti!!!!!!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 13:41   #3028 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
...
In secondo piano, sul banco la seconda ala del Mach1

Dal telefono
Sì, caro Valerio, ma quand'è che ci posti qualche foto o un mini-build log dei Mach 1 che stai costruendo???????

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 13:48   #3029 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Sì, caro Valerio, ma quand'è che ci posti qualche foto o un mini-build log dei Mach 1 che stai costruendo???????

Saluti
Andrea
Andrea, non volermene ma i Mach li sto costruendo incollando pochi pezzi a settimana, non ho trovato il tempo di fare un building log del modello, ma questa sera posso provare a a fare qualche foto giusto per far vedere a che punto sono arrivato. E' un peccato perché il modello secondo me con una trentina di ore (fatte per bene) si realizza.
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 06 novembre 12, 14:45   #3030 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Non posso che associarmi ai complimenti di tutti, Giorgio, per la qualità della finitura dei tuoi modelli.

Aggiungo alla domanda di Mario anche un'altra: cosa usi per le mascherature? non credo proprio il nastro da carrozzieri, vista la nettezza delle linee. Forse i friskets o nastrini della 3M?

Dài forza svela un po' dei tuoi segreti!!!!!!

Saluti
Andrea
..Grazie anche a Te Andrea.....il segreto , se cosi' possiamo definirlo, e' che la base deve essere preparata a dovere. Un carroziere un giorno mi disse testuali parole :" el colore el te dise come che te ghe' lavora'" traduzione: il colore ti dice come hai lavorato.. Per cui piu' prepari la superficie da verniciare e piu' bello viene il colore....

Poi dai la prima mano di colore e gia' li' ti accorgi di qulache difetto; lo si sistema e si carteggia tutto per poi dare una seconda mano ,per poi carteggiare di fino ,perpoi dare la mano di finitura cioe' molto diluita...

Le decorazioni sono cmq fatte con nastro 3M di varie larghezze...
furetto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks