|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 luglio 11, 22:28 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Achtung Achtung
Carissimi amici malati di Vintage... mi giunge da più parti l'esortazione di non far diventare questo thread un posto per "professori" ma semmai un luogo d'incontro in cui le Star di un tempo possano stringere la mano ai pollastri di oggi. "Pollastri" un par di scatole in quanto rappresentiamo (e mi ci metto) la larga maggioranza dei modellisti attuali. Noi "pollastri" non abbiamo mai vinto niente, né saremmo mai ricordati nei libri di aeromodellismo ma abbiamo fatto - sempre e comunque - una cosa importantissima: abbiamo comperato le vostre scatole di montaggio, vi abbiamo sempre ammirato ed abbiamo sempre guardato a voi come a dei traguardi a cui ispirarci... Ora abbiamo l'occasione di entrare - FINALMENTE - in contatto con voi, di conoscervi personalmente ma soprattutto di farvi quelle domande che da decenni vogliamo farvi: il gioco è questo! Ora, se accettate di stare in nostra compagnia, dovete essere voi ad abbassarvi al nostro livello e, sempre che il gioco vi piaccia, giocate con noi a fare gli aeromodellisti vintage! E' un esercizio di memoria, è uno scartabellare gli album dei vecchi amici ma, come disse giustamente uno che non ricordo (e me ne dolgo), l'estremo tentativo di non mandare perduto un bagaglio culturale italiano che nel mondo ci hanno invidiato per decenni. Quindi, amici miei, un richiamo all'ordine: qui non esistono professori e non esistono schiappe. Siamo tutti amici: certi con storie da raccontare ed altri con una gran voglia di sentirsele raccontare da chi le ha vissute... ma nella massima umità e col massimo rispetto. Se questo intervento vi può sembrare duro è solo perché alcuni amici preferiscono telefonarmi che non scrivere direttamente quello che pensano; quindi se volete davvero bene alla nostra comunità e volete che ci ritroviamo sempre più numerosi e motivati ogni anno a Foligno (luogo in cui saremo felici di ospitarvi ogni anno nel segno della più pura ammirazione alle pietre miliari della F3A Vintage) vi prego personalmente di tralasciare i toni cattedratici per scendere tutti ad un unico piano in cui è possibile il confronto, il dibattito e lo scambio creativo. Io ho già cominciato: nel mio sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy ho caricato dei piani costruttivi di modelli che è possibile scaricare gratuitamente e, appena il lavoro me lo concede, cerco di condurre per mano il "movimento" verso nuovi traguardi. Datemi una mano ricordandovi sempre: nessun somaro, nessun professore, ok? Il vostro appassionatissimo Cristiano Giustozzi Foligno.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
26 luglio 11, 23:06 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Botta di Arteriosclerosi Citazione:
Comunque questa fu la classifica di quel giorno grazie ad Augusto Buzzeo, che conserva sempre tutto!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
27 luglio 11, 00:01 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Quoto Cristiano, è vero che siamo malati di vintage, però siamo usciti un pò OT parlando anche di radio vintage che difficilmente chi non le possiede le potrà riprodurre, a differenza dei modelli vintage (come da titolo)...
|
27 luglio 11, 00:07 | #294 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ricordo nuovamente: http://www.baronerosso.it/forum/radi...=radio+vintage | |
27 luglio 11, 00:18 | #295 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non e' che sembri duro, casomai un poco vago. Vediamo se ho capito bene: finora degli "esperti" e' visibile solo il buon Franco Sala, mi piacerebbe che ci fossero anche altri ma, nell' attesa, si parla e si disquisisce con chi c'e'... Per quanto riguarda gli amici che preferiscono parlare con te ma non con gli altri sul forum, non mi pare altro che una loro scelta... casomai, visto che solo tu li senti, dovresti invitarli con un pochino di fermezza a cambiare idea e unirsi a noi. Se mi e' sfuggito o non ho capito qualcosa, spiegamelo meglio, te ne saro' molto grato | |
27 luglio 11, 03:02 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Rientriamo in Topic......
Credo sia il caso di sgombrare il campo da malintesi e similia..... Non esistono Professori e "Pollastri" come dice Cristiano... Questo deve essere un luogo dove Amici si scambiano informazioni, dove si chiariscono dubbi, dove ci si scambia consigli su come costruire ma SOPRATTUTTO COME SI CENTRA un aeromodello F3A e ripeto F3A divenuto famoso nel periodo che va fino al 1984 quando con il cambio dei programmi di volo e delle regolamentazioni si iniziò il periodo che porta ai giorni di oggi......... Ci siamo divagati leggermente parlando di mangiare, Tope, radio PRO Line ecc. e non ci trovo niente di sbagliato se è occasionale. Serve per arricchire le conoscenze e fare un po' di cultura dei tempi andati. Avevo detto una volta che l'argomento Galaxi non era affatto esaurito. Quello che si era e si è esaurito è il " DI Ruggero Pasqualini" al quale, ancora una volta, riconosco il grande merito di aver portato il modello a livelli internazionali. L'argomento è sempre attivo ed attuale e c'è ancora molto da dire e da scoprire.... Abbiamo adesso anche la possibilità di poter parlare di Komet, Kosmo, di Morris e di Titi. Possiamo includere anche gli aeromodelli F3A più famosi del periodo, dato che erano forzatamente abbastanza simili in quanto realizzati per un definito programma acrobatico. A proposito......quando parleremo di figure acrobatiche???? Posso comprendere anche chi potrebbe sentirsi scippato ....forse si sentirà deluso....forse avrà perso un idolo...Mi dispiace.. Spero che torni tra noi come allora con rinnovato vigore, con idee, con programmi e coinvolga tutti i partecipanti in cose, in attività... Forza.......Diamoci da fare....Aiutiamo il PelliKano e gli amici del gruppo di Foligno che ogni anno si prodigano per farci incontrare, volare e divertire all'insegna dei gloriosi tempi che furono.... Franco SALA FAI 6710 |
28 luglio 11, 00:54 | #298 (permalink) Top | |
| Centraggio acro Citazione:
| |
28 luglio 11, 01:26 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Graziano spiega delle note di fabbricazione ma non parla di centraggi di volo..... Il piano costruttivo del velivolo è stato poi leggermente modificato. Io ho il disegno in scala 1/1 con le medifiche aggiornate. E' un modello che ho costruito in vari esemplari e che volava splendidamente bene.... Ha permesso al caro Bettini di fare parte della squadra ai mondiali........Fate un po' voi...!!!! Saluti FS | |
28 luglio 11, 09:16 | #300 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pero' adesso mi hai fatto venire la voglia di vedere quel disegno... | |
Bookmarks |
| |