Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 16:46   #2931 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Bene! Col polistirolo alto puoi tagliare profili più spessi!
Ho capito. Torno al mio classico dellAeropiccola.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 12, 17:05   #2932 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il mio Galaxy. Lo stato emotivo è arrivato al massimo, fino al punto di innescare un leggero tremore ai pollici in alcuni momenti, ma alla fine la soddisfazione e la gioia sono prevalse su tutto. Unico problema....e per questo chiedo anche a voi....ha fatto penare per la carburazione fino al punto che, contrariamente a quanto si dice nelle specifiche dei motori OPS ho messo la miscela con il 7 % di nitro. A quel punto la carburazione è diventata regolare e non vi è stato alcun problema. Secondo voi devo insistere nella miscela senza nitro, oppure trasgredire le raccomandazioni delle specifiche?

Ecco il video: Gollaudo Galaxy - YouTube

Ringrazio anticipatamente quanti lo apprezzeranno.
Antonio
Bravo Piotrec bel modello, un nuovo gioiello di cui il suo progettista potrà andare fiero ormai cominciamo ad essere in parecchi ad essersi affezzionati al galaxy, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 12, 22:26   #2933 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Bravo Piotrec bel modello, un nuovo gioiello di cui il suo progettista potrà andare fiero ormai cominciamo ad essere in parecchi ad essersi affezzionati al galaxy, saluti Mario.
Mi associo anche io......Bel modello.....e complimenti.......

Mario....ti ringrazio per aver menzionato anche il progettista.

E' parecchio ormai che non ci sentiamo... cosa fai? Va tutto bene? i tuoi voli come vanno?

Sluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 09:23   #2934 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio

E' parecchio ormai che non ci sentiamo... cosa fai? Va tutto bene? i tuoi voli come vanno?

Sluti
Franco

Ciao Franco,
anche tu non scherzi a silenzi.......
Non ho piu' sentito del collaudo del tuo GALAXY...hai gia' fatto? ...come e' andato?
Ricordati che quest'anno il mercatino di RIVOLTELLA SUL GARDA si terra' il 2 dicembre!!!
Ciao
a presto
furetto non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 12, 20:13   #2935 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio

Sluti
Franco
In questo momento sono purtroppo fermo causa un piccolo intervento al piede sx, ho terminato la sistemazione del Tucano con supertigre G 90 cui manca solo il collaudo, prima di ciò prendo mano con il Kosmo di cui ho postato foto che è molto alla mia portata. Progetti per l'inverno forse ultimare un paio di aerei in balsa tra cui l'Hunter dell'Olimpic in modo da renderli volanti, mi associo a Furetto e alla richiesta di video del tuo Galaxy, saluti Mario.
Vecchio 26 ottobre 12, 10:42   #2936 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Gruppone

Beh, ragazzi come va?
Si batte la fiacca?
Allego foto gruppone e vi do anticipazioni circa il Raduno.

Cadenza:
Il raduno avrà cadenza annuale: da più parti mi viene riferito che quello in Umbria è un incontro ormai diventato tradizionale ed irrinunciabile ai più, pertanto ogni anno ci toccherà stare insieme

Gran bella pista, accoglienza splendida e persone impagabili caratterizzano il Gruppo di Foligno che ci ha ospitato in questi primi tre anni ma non me la sento di chiedere al Gruppo dei sacrifici come quelli che inevitabilmente debbono sopportare i miei amici di volo.
Vi porterò in un piccolo aeroporto con bar, servizi, aria condizionata, museo, ristorante e vendita prodotti alimentari davvero bio e locali.
PERTANTO la 4° Edizione del Raduno Vintage si terra presso la pista del PARCO ACQUAROSSA di Gualdo Cattaneo (Pg). Parco Acquarossa.

Dormescion:
Intorno alla pista ci sono degli agriturismi presso i quali si può dormire con prezzi a partire da 25 euro a notte per persona a salire.

Il parco è munito anche di servizi per camperisti e campeggiatori, la piazzola camper mi pare costi 5 euro al giorno ed è attrezzata con corrente e scarico liquami.

Magnescion:
Il locale ristorante ci riserva un menù di bontà locali a prezzo di 20 euro a persona "all inclusive". Per chi vuol stare leggero il bar ha panini a scelta e bibite fresche.

Iscrivescion:
20 eurini a pilota e passa la paura.

Mercatescion:
Visto il bilancio positivo dello scorso anno ci sarà il consueto mercatino dello scambio. Ripulite le soffitte. Tutto gratis. Portatevi il necessario perché in caso di afflusso massiccio i tavoli che mettiamo a disposizione potrebbero non bastare.

Periodescion:
Tutto è ancora possibile ma vista la serie positiva finora espressa e la possibilità di usufruire del fresco e dell'ombra direi di vedere la fattibilità per i giorni:

28-29-30 Giugno 2013
oppure
5-6-7 Luglio 2013.

Ho dimenticato qualcosa?
Gare a cui pateciperete? Ozzano quando c'è? Chi viene?
A presto.

Vintagisticamente vostro
Cristiano.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-gruppone-low.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 12, 11:34   #2937 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Franco,
anche tu non scherzi a silenzi.......
Non ho piu' sentito del collaudo del tuo GALAXY...hai gia' fatto? ...come e' andato?
Ricordati che quest'anno il mercatino di RIVOLTELLA SUL GARDA si terra' il 2 dicembre!!!
Ciao
a presto
...perdona l'ignoranza, ma cosa di vende in questo mercatino ?
Grazie
Vecchio 26 ottobre 12, 11:37   #2938 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
...perdona l'ignoranza, ma cosa di vende in questo mercatino ?
Grazie
Di tutto: modelli, motori, accessori...
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 ottobre 12, 11:55   #2939 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Di tutto: modelli, motori, accessori...
Si tratta di questo mercatino o e' un altro ?

Mercato settimanale Rivoltella- Desenzano del Garda

Grazie
Vecchio 26 ottobre 12, 19:15   #2940 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beh, ragazzi come va?
Si batte la fiacca?
Allego foto gruppone e vi do anticipazioni circa il Raduno.

Cadenza:
Il raduno avrà cadenza annuale: da più parti mi viene riferito che quello in Umbria è un incontro ormai diventato tradizionale ed irrinunciabile ai più, pertanto ogni anno ci toccherà stare insieme

Gran bella pista, accoglienza splendida e persone impagabili caratterizzano il Gruppo di Foligno che ci ha ospitato in questi primi tre anni ma non me la sento di chiedere al Gruppo dei sacrifici come quelli che inevitabilmente debbono sopportare i miei amici di volo.
Vi porterò in un piccolo aeroporto con bar, servizi, aria condizionata, museo, ristorante e vendita prodotti alimentari davvero bio e locali.
PERTANTO la 4° Edizione del Raduno Vintage si terra presso la pista del PARCO ACQUAROSSA di Gualdo Cattaneo (Pg). Parco Acquarossa.

Dormescion:
Intorno alla pista ci sono degli agriturismi presso i quali si può dormire con prezzi a partire da 25 euro a notte per persona a salire.

Il parco è munito anche di servizi per camperisti e campeggiatori, la piazzola camper mi pare costi 5 euro al giorno ed è attrezzata con corrente e scarico liquami.

Magnescion:
Il locale ristorante ci riserva un menù di bontà locali a prezzo di 20 euro a persona "all inclusive". Per chi vuol stare leggero il bar ha panini a scelta e bibite fresche.

Iscrivescion:
20 eurini a pilota e passa la paura.

Mercatescion:
Visto il bilancio positivo dello scorso anno ci sarà il consueto mercatino dello scambio. Ripulite le soffitte. Tutto gratis. Portatevi il necessario perché in caso di afflusso massiccio i tavoli che mettiamo a disposizione potrebbero non bastare.

Periodescion:
Tutto è ancora possibile ma vista la serie positiva finora espressa e la possibilità di usufruire del fresco e dell'ombra direi di vedere la fattibilità per i giorni:

28-29-30 Giugno 2013
oppure
5-6-7 Luglio 2013.

Ho dimenticato qualcosa?
Gare a cui pateciperete? Ozzano quando c'è? Chi viene?
A presto.

Vintagisticamente vostro
Cristiano.
Ciao Cristiano tutto ok quello che hai detto e sopratutto felice della decisione di fare il raduno annualmente, l'unica cosa che però non ci hai detto è che se a questa nuova location troveremo gli amici di sempre, cioè quelli del tuo gruppo, perchè sinceramente a me dispiacerebbeche non fossero presenti dopo l'ospitalità che ci hanno riservato in questi anni. Spero che anche loro si spostino e partecipino al raduno altrimenti troviamo una soluzione alternativa a quello che dovrebbe essere il loro impegno in tema mangereccio o di altra natura. Ti ricordo che è anche per incontrare loro che facciamo tutti quei chilometri perchè si sono dimostrati dei veri amici che hanno fatto dell'ospitalità il loro punto di forza. In caso positivo per me non ci sono problemi qualsiasi altro posto va bene, saluti Mario.
Discussione chiusa

Bookmarks