Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 06:59   #2901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Molto bello ma Ernesto vacci piano con la morsa, potresti rovinare il motore a stringere io ti consiglio, se non lo hai già di prendere un banchetto motore di quelli di Cristiano, l'ho preso a Foligno e debbo dire che è fantastico, l'ho montato su un banchetto da lavoro pieghevole e fa egregiamente il suo lavoro, saluti Mario
Nella morsa era solo appoggiato per le foto.
Il banco da lavoro di Cristiano è bellissimo. Sto appunto aspettando che me ne faccia omaggio.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 06:59   #2902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Molto bello ma Ernesto vacci piano con la morsa, potresti rovinare il motore a stringere io ti consiglio, se non lo hai già di prendere un banchetto motore di quelli di Cristiano, l'ho preso a Foligno e debbo dire che è fantastico, l'ho montato su un banchetto da lavoro pieghevole e fa egregiamente il suo lavoro, saluti Mario
Volevo dire il banco prova motori
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 12, 14:43   #2903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Terminato il nuovo aliante da scala 1/3 ho iniziato i lavori sui Mach, plurale perché ne sto facendo due, uno per me e uno per un mio amico.
Il kit è sorprendente, per il momento ci ho lavorato due ore e mezza e i risultati sono quelli delle foto, le fusoliere mancano dei correntini e del rivestimento in balsa (oltre il musetto da sagomare da blocchi di balsa. Gli incastri sono ultra precisi e capita la filosofia progettuale si riesce ad assemblare in un attimo, una sorta di puzzle 3D per bambinoni
Ho puntato tutto con ciano e ripassato poi con alifatica, mancano le istruzioni scritte ma la costruzione è aiutata dalla sequenza fotografica, 82 immagini molto esaustive.
Non farò alcun building log per mancanza di tempo ma se volete ogni tanto posterò qualche foto. A sapere quando avrò nuovamente due ore e mezzo da dedicargli
Comunque erano anni che non mi divertivo così a costruire, molto ma molto meglio di un balsa kit Greatplanes

Valerio,

Ci sono foto dell'avanzamento lavori?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 08:24   #2904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Verrà sicuramente bene. Devi solo dire al carrozziere di andarci piano con la quantità
Sabato ho ritirato il Galaxy a cui il carrozziere ha dato il trasparente catalizzato........beh!....è tutta un'altra cosa (....e lo avevo anche detto nella discussione di qualche tempo fa). Quindi, d'ora in poi, per me la verniciatura sarà con bombolette e trasparente catalizzato.
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 10:11   #2905 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Graziano Pagni

Un piccolo omaggio ad un caro vecchio amico.
Da RCModeler dell'Agosto 1972.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 11:16   #2906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Sabato ho ritirato il Galaxy a cui il carrozziere ha dato il trasparente catalizzato........beh!....è tutta un'altra cosa (....e lo avevo anche detto nella discussione di qualche tempo fa). Quindi, d'ora in poi, per me la verniciatura sarà con bombolette e trasparente catalizzato.

Bene PIOTREC,
Mi piacerebbe vedere qualche bella foto!!
Io sono al punto che ieri sera ho lavorato fino tardi x verniciare il mio KOMET.
Ho dato il bianco e adesso si parte con la livrea: quindi nastro, carta da giornale,e tanta PAZIENZA. Magari posto anch'io qualche foto strada facendo.
furetto non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 13:12   #2907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Bene PIOTREC,
Mi piacerebbe vedere qualche bella foto!!
Io sono al punto che ieri sera ho lavorato fino tardi x verniciare il mio KOMET.
Ho dato il bianco e adesso si parte con la livrea: quindi nastro, carta da giornale,e tanta PAZIENZA. Magari posto anch'io qualche foto strada facendo.
Ti chiedo solo di avere un pò di pazienza. Ho operai in casa per lavori e non ho un minuto libero. Entro domani pomeriggio dovrei farcela. Una coriosità, ma il Komet si trova ancora in giro? Qualche tempo fa avevo letto da qualche parte che forse sarebbe stato prodotto nuovamente.
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 13:40   #2908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Ti chiedo solo di avere un pò di pazienza. Ho operai in casa per lavori e non ho un minuto libero. Entro domani pomeriggio dovrei farcela. Una coriosità, ma il Komet si trova ancora in giro? Qualche tempo fa avevo letto da qualche parte che forse sarebbe stato prodotto nuovamente.
...Tranquillo : prendi il tempo che ti serve!
Ho sentito anch'io che sarebbe tornato in produzione il komet ma ad oggi non so nulla.La scatola originale se ne trovano in giro: ad esempio
-a Rivoltella dicembre 2011 ne ho visto vendere una
-a Ozzano 2012 c'era un privato che vendeva la scatola originale
insomma con un po' di fortuna se ne trovano. Per tua curiosita' ho visto che su EbAY c'e' un utente che ne vende due!!! gia' fatti e motorizzati.
Ciao
furetto non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 15:12   #2909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Bene PIOTREC,
Mi piacerebbe vedere qualche bella foto!!
Io sono al punto che ieri sera ho lavorato fino tardi x verniciare il mio KOMET.
Ho dato il bianco e adesso si parte con la livrea: quindi nastro, carta da giornale,e tanta PAZIENZA. Magari posto anch'io qualche foto strada facendo.
Ecco il mio pronto per la rifinituraF3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-imageuploadedbytapatalk1349788345.480503.jpg
prof.capo non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 12, 15:13   #2910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ecco il mio pronto per la rifinituraAllegato 247562
Intendevo (il mio) secondo Galaxy
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002