Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 00:25   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
cmq dal disegno non e' possibile ricostruire le centine dell' ala perche non osono raffigurate se non quella della vista laterale della fusoliera che fra laltro non mi sembra sia neanche quella allla radice.....

infatti prima di incollare sarebbe meglio disegnarle tutte e conservarle per una costruzione futura di un secondo modello
Fatto! Prima di montare l'ala le ho scansionate tutte...

Pero per quella che sto facendo ora ho scelto il profilo piu vicino all'originale ( un naca oranonmiricordoquale) e lo spessore non e' piu costante ma un po piu sottile alle estremita' e il diedro e' zero

Quindi chi avesse necessita' dei profili della scatola non ha che da chiedere

Saluti
F
uwmadness non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 00:29   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uwmadness
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Trapani
Messaggi: 69
Ci starebbe un bel Rossi, ma quelli che hai citato sono dei bellissimi motori. Ho anche io un corsa lunga ci provero'...quando mi decidero' a costruirlo, prima ne devo fare un altro che originariamente montava un Enya 😊
uwmadness non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 07:13   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Allegato 245445
Eccolo. Che motore metto? St. 61 scarico posteriore? Webra 61 speed? OS Hanno (sacrilegio?) ?
Molto bello, io metterei un 61 scarico posteriore 5 travasi, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 14:31   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Allegato 245445
Eccolo. Che motore metto? St. 61 scarico posteriore? Webra 61 speed? OS Hanno (sacrilegio?) ?
Si presenta molto bene. In uno dei primi tre che ho fatto (oltre 20 anni fa!!!) avevo montato un ST scarico posteriore e andava benissimo. L’ideale sarebbe un Rossi scarico posteriore. Per me ..…come allora, anche adesso…..come avrai visto qualche post passato, non l’ho potuto fare per economizzare. Hai già deciso il sistema di verniciatura?......dopo la discussione che c’è stata poco tempo fa? Io ho seguito i consigli di “pietrosilv” e dopo aver rodato il motore, prima di collaudarlo ho smontato tutto e (in attesa che io mi perfezioni con la pistola) la prossima settimana il carrozziere mi da il trasparente catalizzato. Poiché il modello era stato trattato con trasparente spray, ho fatto una prova su un campioncino verniciato con bomboletta, passato il trasparente in bombolette, eppoi il carrozziere ha dato una mano di trasparente catalizzato…..nessuna reazione…..quindi procedo. E penso che la verniciatura con bombolette, unitamente al trasparente catalizzato possa rappresentare un buon compromesso costi/risultato finale.


...........ovviamente lo vedremo finito e pronto a spiccare il volo
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 14:33   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Si presenta molto bene. In uno dei primi tre che ho fatto (oltre 20 anni fa!!!) avevo montato un ST scarico posteriore e andava benissimo. L’ideale sarebbe un Rossi scarico posteriore. Per me ..…come allora, anche adesso…..come avrai visto qualche post passato, non l’ho potuto fare per economizzare. Hai già deciso il sistema di verniciatura?......dopo la discussione che c’è stata poco tempo fa? Io ho seguito i consigli di “pietrosilv” e dopo aver rodato il motore, prima di collaudarlo ho smontato tutto e (in attesa che io mi perfezioni con la pistola) la prossima settimana il carrozziere mi da il trasparente catalizzato. Poiché il modello era stato trattato con trasparente spray, ho fatto una prova su un campioncino verniciato con bomboletta, passato il trasparente in bombolette, eppoi il carrozziere ha dato una mano di trasparente catalizzato…..nessuna reazione…..quindi procedo. E penso che la verniciatura con bombolette, unitamente al trasparente catalizzato possa rappresentare un buon compromesso costi/risultato finale.
Penso che faro così
prof.capo non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 14:36   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Penso che faro così
Appena il carrozziere mi farà il lavoro ti faccio sapere com'è.
Ciao
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 20 settembre 12, 20:16   #2877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Appena il carrozziere mi farà il lavoro ti faccio sapere com'è.
Ciao
Verrà sicuramente bene. Devi solo dire al carrozziere di andarci piano con la quantità
prof.capo non è collegato  
Vecchio 21 settembre 12, 19:48   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Si può avere il disegno dell'Hunter? Mi intriga
Ti hanno già risposto in tanti. Fammi sapere se il disegno non ti arriva.
Comunque serve a poco, non è in scala e nemmeno preciso.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 settembre 12, 19:50   #2879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
No, invece mia moglie ci è andata col mio consenso e non lo avrebbe mai fatto di nascosto. Devo riconoscere che mi ha organizzato molto meglio il laboratorio e ha fatto scelte razionali di sistemazione alle quali io non avrei mai pensato.
Ero abbastanza teso per quel suo accesso (ha scoperto i miei 73 motori e toccato con mano la quantità di modelli, tra fatti e in kit, della quale comincio a meravigliarmi anch'io scavando nell'antro).
Ma ha prevalso ... l'amore, la tolleranza e la comprensione ....
Tutto è bene quel che finisce bene
Se continua così volerà con i tuoi modelli

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 settembre 12, 19:58   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
[QUOTE=adrenalyna;3397225]l'Hunter non ha alcun problema di stallo, anzi in atterraggio è perfetto
il mio vola con un S40 ring SuperTigre e risonanza, è la motorizzazione perfetta
non posso esagerare nelle affondate altrimenti gli alettoni (il balsa è troppo tenero) entrano in flutter alle estremità, tutto il resto va benone
unica modifica ho le viti al posto degli elastici per fissare le ali

Ognuno ha le sue esperienze. Il primo Hunter che ho costruito stallava d'ala in atterraggio e lo stesso capitava ad altri del gruppo. Risolvemmo con due baffetti fissi negativi alle estremità alari e lo stesso ho fatto per il nuovo modello. Inoltre ho usato due servi per gli alettoni così da prevenire il flattering .
angelfly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002