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Vecchio 20 settembre 12, 01:25   #2871 (permalink)  Top
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L'avatar di uwmadness
 
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
cmq dal disegno non e' possibile ricostruire le centine dell' ala perche non osono raffigurate se non quella della vista laterale della fusoliera che fra laltro non mi sembra sia neanche quella allla radice.....

infatti prima di incollare sarebbe meglio disegnarle tutte e conservarle per una costruzione futura di un secondo modello
Fatto! Prima di montare l'ala le ho scansionate tutte...

Pero per quella che sto facendo ora ho scelto il profilo piu vicino all'originale ( un naca oranonmiricordoquale) e lo spessore non e' piu costante ma un po piu sottile alle estremita' e il diedro e' zero

Quindi chi avesse necessita' dei profili della scatola non ha che da chiedere

Saluti
F
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Vecchio 20 settembre 12, 01:29   #2872 (permalink)  Top
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L'avatar di uwmadness
 
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Ci starebbe un bel Rossi, ma quelli che hai citato sono dei bellissimi motori. Ho anche io un corsa lunga ci provero'...quando mi decidero' a costruirlo, prima ne devo fare un altro che originariamente montava un Enya 😊
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Vecchio 20 settembre 12, 08:13   #2873 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Eccolo. Che motore metto? St. 61 scarico posteriore? Webra 61 speed? OS Hanno (sacrilegio?) ?
Molto bello, io metterei un 61 scarico posteriore 5 travasi, saluti
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
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Vecchio 20 settembre 12, 15:31   #2874 (permalink)  Top
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Eccolo. Che motore metto? St. 61 scarico posteriore? Webra 61 speed? OS Hanno (sacrilegio?) ?
Si presenta molto bene. In uno dei primi tre che ho fatto (oltre 20 anni fa!!!) avevo montato un ST scarico posteriore e andava benissimo. L’ideale sarebbe un Rossi scarico posteriore. Per me ..…come allora, anche adesso…..come avrai visto qualche post passato, non l’ho potuto fare per economizzare. Hai già deciso il sistema di verniciatura?......dopo la discussione che c’è stata poco tempo fa? Io ho seguito i consigli di “pietrosilv” e dopo aver rodato il motore, prima di collaudarlo ho smontato tutto e (in attesa che io mi perfezioni con la pistola) la prossima settimana il carrozziere mi da il trasparente catalizzato. Poiché il modello era stato trattato con trasparente spray, ho fatto una prova su un campioncino verniciato con bomboletta, passato il trasparente in bombolette, eppoi il carrozziere ha dato una mano di trasparente catalizzato…..nessuna reazione…..quindi procedo. E penso che la verniciatura con bombolette, unitamente al trasparente catalizzato possa rappresentare un buon compromesso costi/risultato finale.


...........ovviamente lo vedremo finito e pronto a spiccare il volo
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Vecchio 20 settembre 12, 15:33   #2875 (permalink)  Top
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Si presenta molto bene. In uno dei primi tre che ho fatto (oltre 20 anni fa!!!) avevo montato un ST scarico posteriore e andava benissimo. L’ideale sarebbe un Rossi scarico posteriore. Per me ..…come allora, anche adesso…..come avrai visto qualche post passato, non l’ho potuto fare per economizzare. Hai già deciso il sistema di verniciatura?......dopo la discussione che c’è stata poco tempo fa? Io ho seguito i consigli di “pietrosilv” e dopo aver rodato il motore, prima di collaudarlo ho smontato tutto e (in attesa che io mi perfezioni con la pistola) la prossima settimana il carrozziere mi da il trasparente catalizzato. Poiché il modello era stato trattato con trasparente spray, ho fatto una prova su un campioncino verniciato con bomboletta, passato il trasparente in bombolette, eppoi il carrozziere ha dato una mano di trasparente catalizzato…..nessuna reazione…..quindi procedo. E penso che la verniciatura con bombolette, unitamente al trasparente catalizzato possa rappresentare un buon compromesso costi/risultato finale.
Penso che faro così
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Vecchio 20 settembre 12, 15:36   #2876 (permalink)  Top
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Penso che faro così
Appena il carrozziere mi farà il lavoro ti faccio sapere com'è.
Ciao
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Vecchio 20 settembre 12, 21:16   #2877 (permalink)  Top
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Appena il carrozziere mi farà il lavoro ti faccio sapere com'è.
Ciao
Verrà sicuramente bene. Devi solo dire al carrozziere di andarci piano con la quantità
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Vecchio 21 settembre 12, 20:48   #2878 (permalink)  Top
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Si può avere il disegno dell'Hunter? Mi intriga
Ti hanno già risposto in tanti. Fammi sapere se il disegno non ti arriva.
Comunque serve a poco, non è in scala e nemmeno preciso.

ciao a tutti
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Vecchio 21 settembre 12, 20:50   #2879 (permalink)  Top
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No, invece mia moglie ci è andata col mio consenso e non lo avrebbe mai fatto di nascosto. Devo riconoscere che mi ha organizzato molto meglio il laboratorio e ha fatto scelte razionali di sistemazione alle quali io non avrei mai pensato.
Ero abbastanza teso per quel suo accesso (ha scoperto i miei 73 motori e toccato con mano la quantità di modelli, tra fatti e in kit, della quale comincio a meravigliarmi anch'io scavando nell'antro).
Ma ha prevalso ... l'amore, la tolleranza e la comprensione ....
Tutto è bene quel che finisce bene
Se continua così volerà con i tuoi modelli

ciao a tutti
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Vecchio 21 settembre 12, 20:58   #2880 (permalink)  Top
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[QUOTE=adrenalyna;3397225]l'Hunter non ha alcun problema di stallo, anzi in atterraggio è perfetto
il mio vola con un S40 ring SuperTigre e risonanza, è la motorizzazione perfetta
non posso esagerare nelle affondate altrimenti gli alettoni (il balsa è troppo tenero) entrano in flutter alle estremità, tutto il resto va benone
unica modifica ho le viti al posto degli elastici per fissare le ali

Ognuno ha le sue esperienze. Il primo Hunter che ho costruito stallava d'ala in atterraggio e lo stesso capitava ad altri del gruppo. Risolvemmo con due baffetti fissi negativi alle estremità alari e lo stesso ho fatto per il nuovo modello. Inoltre ho usato due servi per gli alettoni così da prevenire il flattering .
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