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Vecchio 12 settembre 12, 16:38   #2841 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
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Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Io al posto tuo una capatina dal tuo amico la farei. In un periodo in cui volevo disfarmi di tutto (diedi via anche un Rossi 61 RE mix reg. in volo ) ho venduto in fretta un CMB 60 RE aereo per un piatto di fagioli perche' aveva il foro della candela spanato e ancora mi rode... un motore veramente bello, originale come architettura

Andrea

capita......

mio padre quando smise.... qualche anno dopo che venni alla luce, regalò un OS hanno special completo di tutto..... e anche un webra testa nera..... vabbè.... capita!
__________________
rido!
edoardo non è collegato  
Vecchio 12 settembre 12, 16:39   #2842 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Ha scarico laterale e uno strano barilotto come silenz.
Sono comunque motori ben fatti
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 12 settembre 12, 17:04   #2843 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
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che dire, ho speso 100 euro per un cox tee dee 0.10.....
solo per averlo.
visto che vi interessano gli f3a vintage, ho un amico che vende un calipso completo attualmente con un vecchio webra 61 ( prima montava un ops, (o un picco) staccatosi in volo per rottura del castello e perso nel fiume).
carrelli retrattili a gas
non sa quanto puo' valere, mi date una indicazione?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 12 settembre 12, 18:35   #2844 (permalink)  Top
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Messaggi: 376
No,no,un momento : lungi da me l’idea di essere polemico e se per caso lo fossi stato chiedo scusa
ma non era nelle mie intenzioni.-
Premesso questo.-

Adrenalyna :

caro Gemmis, la legge di mercato si fa al negozio
qui stiamo parlando di leggi 'di passione'


ma è esattamente quello che sto dicendo.-Io per legge di mercato intendo legge di “contrattazione”
che poi si faccia al negozio o tra privati non conta,soprattutto considerando che tranne rarissimi casi
certi pezzi storici mica li trovi in negozio ma solo tra appassionati.-
Per cui un oggetto che vale 100,come gia detto,può valere 30 (o meno) o 200 (o piu) in funzione della
sua “rarità” diciamo così e/o della sua collocazione storica e/o,in definitiva,della sua richiesta.-

Su questo non ci piove e concordo con te.-

fondamentalmente ci sono differenze sostanziali nello spirito interpretativo del thread da parte di alcuni
aeromodellisti (io e Pellikano tanto per non fare nomi) ed alcuni altri, e queste differenze sono talmente
grandi che non vale la pena continuare il discorso


beh,se vuoi possiamo piantarla qui,no problem però il forum è un punto di incontro/confronto
ed il suo bello è poterci scambiare idee ed opinioni nel rispetto reciproco,ovvio,anche se poi magari
alla fine uno si tiene le proprie convinzioni.-Ma non è detto perché magari davanti ad argomentazioni
valide uno può anche cambiare idea,ed io sono disposto a farlo se mi si convince.-

Sul fatto delle sostanziali interpretazioni nello spirito del thread io direi che forse,si,ci sono sostanziali differenze
interpretative non tanto nel thread quanto su cosa si intende per far “rivivere” l’F3A “Vintage”.-

Io dico la mia,poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.-

Secondo me “far rivivere” un’epoca storica del modellismo non vuol dire tanto avere tra le mani un modello
di quell’epoca,cioè fatto proprio in quell’epoca,con un motore di quell’epoca,cioè fatto proprio in quell’epoca,
(scusate le ripetizioni peraltro volute) quanto poter volare con un modello che ricalchi il piu fedelmente possibile
un modello di quell’epoca storica ma fatto anche oggi,con un motore anche di oggi con la clausola che
le sue caratteristiche,date le curve di coppia e potenza e giri, però,siano il piu vicino possibile ai motori di allora
infatti come dici anche tu stesso ..”non è mica obbligatorio volare col Rossi”.-
In sostanza riproporre gli F3A di allora portandone a conoscenza soprattutto la loro filosofia,il loro
modo di volare,di fare acrobazia.-

Ho un Kosmo III,Picco 60,risonanza,ok (ma avrei potuto anche metterci un semplice ASP che ho e che
garantisco fischia non poco,nonostante le sue “umili origini”).-
Quando vado al campo e trovo i giovani che lo frequentano vedo sempre grande interesse da parte loro
e siccome per loro il mio è un modello “strano” dato che non sta appeso come un salame da 3D
ma fila via schizzando veloce nel cielo proponendo l’acrobazia di velocità,quella balistica, che tutti noi conosciamo,
mi fa piacere poter raccontare loro….”vedi,questo è un modello dei miei tempi,gli anni d’oro 70/80,l’acrobazia era
questa,veloce,filante,e guarda come è fatto questo modello,vedi la fusoliera,stretta e vista da sopra sembra
una lunga centina perché ti aiuta nel volo a coltello,guarda l’ala,le parti mobili che sembrano piccole
(per forza i 3D hanno parti mobili che sembrano palette d’elefante),e bla,bla”
Insomma alla fine sto benedetto F3A “Vintage” fa ancora la sua sporca figura e sarebbe bello che nuove leve,
cioè nuovi giovani,sull’onda di questo interesse,incominciassero anche loro a ricostruire simili modelli.-
Sarebbe un risultato eccezionale.-
Mi sembra scontato far notare che per ottenere questo però una mano la devono dare anche il mercato ed
i prezzi correlati che non possono essere troppo,diciamo così,“da amatore” pena il decadimento di ogni possibile
ed ulteriore diffusione della categoria.-

Se invece per “far rivivere” un’epoca storica come sopra si intende usare modelli del periodo con motori del periodo,
quindi proprio storici,ecc,ecc allora qui,secondo me e la mia modesta opinione,si tratta più di collezionismo che altro,
si tratta quasi di una vetrina d’epoca dove è persino inutile parlare di prezzo di mercato perché non esiste prezzo
per questo motore o quell’altro ma esiste un valore dato,come dici tu e su cui concordo,da leggi 'di passione'.-

Questo è almeno quello che penso io e credo che solo definendo a priori la finalità di questa nuova ventata di “Vintage”
ci possano trovare le coordinate per un confronto reciproco equilibrato e non falsato da diversa interpretazione.-

Poi,se non ho capito una mazza……..chiedo scusa e tolgo il disturbo.-

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 12 settembre 12, 19:01   #2845 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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te l'ho già scritto.. la pensiamo in maniera opposta
non solo io volo con un motore 'vecchio' (Rossi, o SuperTigre, o Picco..) ma uso le vecchie TopFite in legno, uso la miscela 80/20 ricino e una vecchia Futaba 8J se non le vecchie JR [ma questa è una mia fissa e non pretendo di contagiare nessuno..] ho recuperato le vecchie ruote Aviomodelli, ho dei retrattili a gambe arancioni inginocchiate della BB model, ecc..
tutto il resto, i surrogati, non mi interessano
non è che devo fare proselitismo per il vintage, devo evitare che si estingui e basta
a me piace così
adrenalyna non è collegato  
Vecchio 12 settembre 12, 19:37   #2846 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Una persona che mi dispiace di non poter invitare è lui...
Ayrton Senna aeromodelista e aviador parte 2 - YouTube


ma per caso il modello di Ayrton Senna che si vede spesso con la livrea bianco/rosso della MARLBORO

e' per caso un CALYPSO?????
gianfry2866 non è collegato  
Vecchio 13 settembre 12, 00:28   #2847 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ma per caso il modello di Ayrton Senna che si vede spesso con la livrea bianco/rosso della MARLBORO

e' per caso un CALYPSO?????
Pare ma non credo lo sia. O forse si visto che Ayrton era amicone di Hanno...
Ps.
Non date spago ad Adrenalyna, vecchia conoscenza noto anche come il Re Mida al contrario: tutto ciò che tocca va in polemica
Ps2
Piero Muzio vende un CMB a 350 Euro. Volete?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 13 settembre 12, 00:29   #2848 (permalink)  Top
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Sono comunque motori ben fatti
Ho capito me lo vado a prendere
prof.capo non è collegato  
Vecchio 13 settembre 12, 00:32   #2849 (permalink)  Top
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L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
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che dire, ho speso 100 euro per un cox tee dee 0.10.....
solo per averlo.
visto che vi interessano gli f3a vintage, ho un amico che vende un calipso completo attualmente con un vecchio webra 61 ( prima montava un ops, (o un picco) staccatosi in volo per rottura del castello e perso nel fiume).
carrelli retrattili a gas
non sa quanto puo' valere, mi date una indicazione?
Anche io ne ho uno da assoggettare a lifting e da motorizzare. Se servisse a qualcuno purché lo metta in volo, io sto sul depresso e non ho voglia di restaurarlo.
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Vecchio 13 settembre 12, 00:36   #2850 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Anche io ne ho uno da assoggettare a lifting e da motorizzare. Se servisse a qualcuno purché lo metta in volo, io sto sul depresso e non ho voglia di restaurarlo.
Qualunque mio amico, prima di toccare il portafogli, dovrebbe chiamarmi...
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
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