|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 settembre 12, 16:38 | #2841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
capita...... mio padre quando smise.... qualche anno dopo che venni alla luce, regalò un OS hanno special completo di tutto..... e anche un webra testa nera..... vabbè.... capita!
__________________ rido! | |
12 settembre 12, 17:04 | #2843 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
che dire, ho speso 100 euro per un cox tee dee 0.10..... solo per averlo. visto che vi interessano gli f3a vintage, ho un amico che vende un calipso completo attualmente con un vecchio webra 61 ( prima montava un ops, (o un picco) staccatosi in volo per rottura del castello e perso nel fiume). carrelli retrattili a gas non sa quanto puo' valere, mi date una indicazione?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 settembre 12, 18:35 | #2844 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
|
No,no,un momento : lungi da me lidea di essere polemico e se per caso lo fossi stato chiedo scusa ma non era nelle mie intenzioni.- Premesso questo.- Adrenalyna : caro Gemmis, la legge di mercato si fa al negozio qui stiamo parlando di leggi 'di passione' ma è esattamente quello che sto dicendo.-Io per legge di mercato intendo legge di contrattazione che poi si faccia al negozio o tra privati non conta,soprattutto considerando che tranne rarissimi casi certi pezzi storici mica li trovi in negozio ma solo tra appassionati.- Per cui un oggetto che vale 100,come gia detto,può valere 30 (o meno) o 200 (o piu) in funzione della sua rarità diciamo così e/o della sua collocazione storica e/o,in definitiva,della sua richiesta.- Su questo non ci piove e concordo con te.- fondamentalmente ci sono differenze sostanziali nello spirito interpretativo del thread da parte di alcuni aeromodellisti (io e Pellikano tanto per non fare nomi) ed alcuni altri, e queste differenze sono talmente grandi che non vale la pena continuare il discorso beh,se vuoi possiamo piantarla qui,no problem però il forum è un punto di incontro/confronto ed il suo bello è poterci scambiare idee ed opinioni nel rispetto reciproco,ovvio,anche se poi magari alla fine uno si tiene le proprie convinzioni.-Ma non è detto perché magari davanti ad argomentazioni valide uno può anche cambiare idea,ed io sono disposto a farlo se mi si convince.- Sul fatto delle sostanziali interpretazioni nello spirito del thread io direi che forse,si,ci sono sostanziali differenze interpretative non tanto nel thread quanto su cosa si intende per far rivivere lF3A Vintage.- Io dico la mia,poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.- Secondo me far rivivere unepoca storica del modellismo non vuol dire tanto avere tra le mani un modello di quellepoca,cioè fatto proprio in quellepoca,con un motore di quellepoca,cioè fatto proprio in quellepoca, (scusate le ripetizioni peraltro volute) quanto poter volare con un modello che ricalchi il piu fedelmente possibile un modello di quellepoca storica ma fatto anche oggi,con un motore anche di oggi con la clausola che le sue caratteristiche,date le curve di coppia e potenza e giri, però,siano il piu vicino possibile ai motori di allora infatti come dici anche tu stesso ..non è mica obbligatorio volare col Rossi.- In sostanza riproporre gli F3A di allora portandone a conoscenza soprattutto la loro filosofia,il loro modo di volare,di fare acrobazia.- Ho un Kosmo III,Picco 60,risonanza,ok (ma avrei potuto anche metterci un semplice ASP che ho e che garantisco fischia non poco,nonostante le sue umili origini).- Quando vado al campo e trovo i giovani che lo frequentano vedo sempre grande interesse da parte loro e siccome per loro il mio è un modello strano dato che non sta appeso come un salame da 3D ma fila via schizzando veloce nel cielo proponendo lacrobazia di velocità,quella balistica, che tutti noi conosciamo, mi fa piacere poter raccontare loro .vedi,questo è un modello dei miei tempi,gli anni doro 70/80,lacrobazia era questa,veloce,filante,e guarda come è fatto questo modello,vedi la fusoliera,stretta e vista da sopra sembra una lunga centina perché ti aiuta nel volo a coltello,guarda lala,le parti mobili che sembrano piccole (per forza i 3D hanno parti mobili che sembrano palette delefante),e bla,bla Insomma alla fine sto benedetto F3A Vintage fa ancora la sua sporca figura e sarebbe bello che nuove leve, cioè nuovi giovani,sullonda di questo interesse,incominciassero anche loro a ricostruire simili modelli.- Sarebbe un risultato eccezionale.- Mi sembra scontato far notare che per ottenere questo però una mano la devono dare anche il mercato ed i prezzi correlati che non possono essere troppo,diciamo così,da amatore pena il decadimento di ogni possibile ed ulteriore diffusione della categoria.- Se invece per far rivivere unepoca storica come sopra si intende usare modelli del periodo con motori del periodo, quindi proprio storici,ecc,ecc allora qui,secondo me e la mia modesta opinione,si tratta più di collezionismo che altro, si tratta quasi di una vetrina depoca dove è persino inutile parlare di prezzo di mercato perché non esiste prezzo per questo motore o quellaltro ma esiste un valore dato,come dici tu e su cui concordo,da leggi 'di passione'.- Questo è almeno quello che penso io e credo che solo definendo a priori la finalità di questa nuova ventata di Vintage ci possano trovare le coordinate per un confronto reciproco equilibrato e non falsato da diversa interpretazione.- Poi,se non ho capito una mazza ..chiedo scusa e tolgo il disturbo.- Gemmis.- |
12 settembre 12, 19:01 | #2845 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
te l'ho già scritto.. la pensiamo in maniera opposta non solo io volo con un motore 'vecchio' (Rossi, o SuperTigre, o Picco..) ma uso le vecchie TopFite in legno, uso la miscela 80/20 ricino e una vecchia Futaba 8J se non le vecchie JR [ma questa è una mia fissa e non pretendo di contagiare nessuno..] ho recuperato le vecchie ruote Aviomodelli, ho dei retrattili a gambe arancioni inginocchiate della BB model, ecc.. tutto il resto, i surrogati, non mi interessano non è che devo fare proselitismo per il vintage, devo evitare che si estingui e basta a me piace così |
12 settembre 12, 19:37 | #2846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2006
| Citazione:
ma per caso il modello di Ayrton Senna che si vede spesso con la livrea bianco/rosso della MARLBORO e' per caso un CALYPSO????? | |
13 settembre 12, 00:28 | #2847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Ps. Non date spago ad Adrenalyna, vecchia conoscenza noto anche come il Re Mida al contrario: tutto ciò che tocca va in polemica Ps2 Piero Muzio vende un CMB a 350 Euro. Volete?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
13 settembre 12, 00:32 | #2849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
13 settembre 12, 00:36 | #2850 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Qualunque mio amico, prima di toccare il portafogli, dovrebbe chiamarmi...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |