|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 settembre 12, 16:38 | #2811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
io ho fatto un'offerta di 100 perche per me vale quella cifra non siamo in un paese libero? la contrattazione non si può fare? 250 per un motore con più di 20 anni sulle spalle.... se spendo quella cifra pretendo la garanzia!!! in quanto lo stò pagando per NUOVO!! cosa impossibile in quanto venduto da privato! stranamente negli ultimi tempi è un fiorire di motori "vintage" NIB??? ma che strano! mi sorge una domanda... ma questi motori venivano regolarmente acquistati e inutilizzati?!? credo che abbiamo un pò perso il lume della ragione!! oppure si tende a "fare cartello" così da tirar su il prezzo reale di tali oggetti !!!! scusate ma questi prezzi non credo che siano in linea con i reali prezzi di mercato, anche perche "gonfiati", da questa voglia di far rivivere un periodo della storia F3A, (che mi piace molto).... ma che come ogni hobby, anche l'aeromodellismo non è esente da periodi di "mode".... e si sà... le mode fanno lievitare i prezzi!! cordiali saluti Edoardo Seno non volevo insultare ,ne tanto meno volevo essere "cattivo"
__________________ rido! | |
10 settembre 12, 16:47 | #2812 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie di avermi spiegato le casistiche del libero mercato! per nuova intendevo l'OPS 60 super (in quanto diretta evoluzione dell'ursus di mia proprieta) mi sono spiegato male! ma chi legge avrà capito sicuramente.... che non ho una buona dimestichezza con l'italiano... anche essendo originario di tale paese da generazioni! eh eh ehe
__________________ rido! | |
10 settembre 12, 17:11 | #2813 (permalink) Top |
|
grazie di avermi spiegato come funziona il libero mercato! il discorso che fai te... del voler completare una collezione... oppure della moglie che vuole fare un regalo al marito etc... sono casi particolari da prendere in esame singolarmente.... tra venditore e compratore! qui si sta facendo un ragionamento completamente opposto! Qui si sta quotando del materiale ormai vecchio con prezzo pari al nuovo... se non superiore! i prezzi da te gentilmente evidenziati, non sono prezzi dati da una buona e sana contrattazione! ma sono prezzi di partenza... quindi il discorso è ben diverso! questo a casa mia si chiama "cartello"! per nuova intendevo l'OPS 60 super (in quanto diretta evoluzione dell'ursus di mia proprieta) mi sono spiegato male! ma chi legge avrà capito sicuramente.... che non ho una buona dimestichezza con l'italiano... anche essendo originario di tale paese da generazioni! eh eh ehe
__________________ rido! |
10 settembre 12, 20:20 | #2814 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Piano quota a zero - ala a zero - motore a zero e picchia lo stesso tant'è che ho dovuto mettere piombo in coda, dipende secondo me anche dal peso del motore io ho su il Rossi 61 e credo sia più pesante del supertigre X61 che hai tu, Franco consigliava "tutto a zero".
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
10 settembre 12, 20:45 | #2816 (permalink) Top | |
| Citazione:
strano! si parla sempre di macchine come la giulietta spider.... il 208gtb.... il maserati... Ma anche la fiat uno è una macchina d'epoca! ma non essendo di "carattere storico" (equivalente al vintage) vale 800!!! e ti posso dire.. la uno ha una rilevanza storica maggiore rispetto ad un'alfa spider... in quanto ha dato la possibilità a tanti squattrinati come me di poter circolare e di smuovere "la vera economia" e non quella virtuale di oggi! io la macchina la compro dal concessionario..... non da un privato! e guarda caso la garanzia qui si ha! anche se usata! cmq se passi da me un pò "de robba bbbbona" te la passo! ;)
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 10 settembre 12 alle ore 20:50 | |
11 settembre 12, 10:19 | #2819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Mi si era bloccato il tasto maiuscole...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
11 settembre 12, 10:35 | #2820 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Cito Edoardo: Qui si sta quotando del materiale ormai vecchio con prezzo pari al nuovo... se non superiore! Assolutamente vero. Per alcune cose il prezzo è nettamente superiore appunto perché cose vecchie ed introvabili. Guarda, ad esempio, quanto costa un piccolo Cox Thermal Hopper sulla mia lista. Eppure quando uscì non costava così tanto, ma la sua introvabilità lo fa costare una cifra da capogiro (stiamo sempre parlando di numeri piccoli, ovvio). Ha ragione Adrenalyna quando dice che il Rossi non è "materiale di consumo*" ma un motore con gli attributi e pertanto il suo prezzo è destinato ad essere alto. Che poi la nascente passione del Vintage abbia contribuito a far si che questo succedesse è un altro par di maniche, ma vuol dire che in molti siamo d'accordo a ritenere "pregiati" questi irripetibili manufatti della meccanica di precisione italiana. * è materiale di consumo qualsiasi motore cinese. Nessuno escluso per ora.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |