Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 16:38   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
magari non era un R60 ma un R 61 impacchettato nuovo in scatola, e con pure la regolazione in volo...
..e magari tu gli hai offerto 100 euro, facendogli girare un po' le scatole..
bisogna sempre raccontarle per intero le storie sennó non va bene. io diffido sempre di chi le racconta a modo suo 😉
cosa c'è da raccontare per intero?
io ho fatto un'offerta di 100€ perche per me vale quella cifra
non siamo in un paese libero?
la contrattazione non si può fare?
250€ per un motore con più di 20 anni sulle spalle....
se spendo quella cifra pretendo la garanzia!!!
in quanto lo stò pagando per NUOVO!!
cosa impossibile in quanto venduto da privato!
stranamente negli ultimi tempi è un fiorire di motori "vintage" NIB??? ma che strano!
mi sorge una domanda...

ma questi motori venivano regolarmente acquistati e inutilizzati?!?

credo che abbiamo un pò perso il lume della ragione!!

oppure si tende a "fare cartello" così da tirar su il prezzo reale di tali oggetti !!!!

scusate ma questi prezzi non credo che siano in linea con i reali prezzi di mercato, anche perche "gonfiati", da questa voglia di far rivivere un periodo della storia F3A, (che mi piace molto).... ma che come ogni hobby, anche l'aeromodellismo non è esente da periodi di "mode".... e si sà... le mode fanno lievitare i prezzi!!

cordiali saluti

Edoardo Seno

non volevo insultare ,ne tanto meno volevo essere "cattivo"
__________________
rido!
edoardo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 16:47   #2812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cito:
mi hanno chiesto per un rossi 60 testa nera 3 travasi 250€ con la "scusa"...
"sà è un motore vintage da appassionato" e questo è il suo valore di mercato!
ma scherziamo?
con la stessa cifra mi ci compro la nuova serie.... un ops 60 super....

Devo precisare che di OPS Nuova Serie non ce n'è neanche mezzo: è tutta roba vintage. Chi sa la storia OPS - MANTUA te lo può confermare. Stesso dicasi per Rossi con l'unica differenza che dei Rossi si trova ancora tutto tutto, mentre degli OPS qualcosina manca, tanto è vero che in alcuni motori hanno rifatto delle parti del carter a controllo numerico e non in fusione come era in origine. Niente di male ma qualcosa di totalmente diverso da un motore impacchettato trent'anni fa ed aperto ora. Giusto, no?

se un rossi 60 3 travasi testa nera varrebbe 250€ non oso immaginare quanto può valere il mio S.T. 60 bifascia (credo anni 60) senza travasi perry con carburatore (credo mag1 con la vite per il passaggio dell'aria e scarico a lamemme) scatola e istruzioni....

Il prezzo di un motore dipende da due fattori: la fretta di venderlo e la smania di comperarlo. Il primo fattore fa abbassare il prezzo, il secondo lo fa lievitare.

oppure l'HP21 4T.....

o un ops 60 ursus speed con pipa e collettore nuovo di scatola!

Per ribadire quanto sopra io ho un OPS 60 SPEED SPA RCA NIB con raccordo e non lo cederei mai per meno di € 250 anche se quest'anno ad Ozzano c'era un folle che ne aveva 7 o 8 nuovi di pacca e li vendeva a 70 €! Ma gli ho anche visto vendere un G30 nuovo di pacca in scatola e garanzia a 40 € (Io nuovi non ne avevo mai visti!!!). Questo per dirti che non necessariamente uno è ladro o è sprovveduto ma il prezzo delle cose varia a seconda della "cultura" che ci imprigioni sopra.

Faccio un esempio: se io avessi tutti i Supertigre prodotti (cosa impossibile, nessuno su questo pianeta li ha tutti) e mi mancasse, che so, un G24 seppur essendo il suo prezzo molto alto io sarei disposto a pagarlo il triplo solo perché è la ciliegina che manca alla mia torta.

Altro esempio: sono la moglie di un aeromodellista, mio marito muore, tempo una settimana tutte le mercanzie di mio marito vanno a finire in un cassonetto o vendute in blocco ad primo falco che passa di li.

Vedi come le cose possono avere un grande valore per il primo caso e addirittura costituire una merce scomoda ed imbarazzante nel secondo?

Morale: il valore delle cose è dato dalla conoscenza che ne hai. Meno capisci più ritieni alto il prezzo di una cosa. Più ne sai più sai cosa vale e cosa no.

Spero di aver fugato i tuoi dubbi.

Ad ogni buon conto copio incollo la lista dei miei motori con i prezzi accanto (non servono a venderveli ma a darvi un'orientata sul valore delle cose che avete in casa. Per chi non lo sapesse NIB vuol dire New In Box.)

BARBINI Coll Completa 350
01 B.38 DIESEL II SERIE 100 (7)
02 B.40 TESTA NERA GLOW REPLICA ALBERTO DALL’OGLIO 250 (21)

CIPOLLA Coll Completa 110
03 JUNIOR 1,5 CC. I SERIE 50 (4)
04 JUNIOR 1,5 CC. II SERIE 60 (4.5) Con parti di ricambio

COX Coll Completa 1350
EARLY ENGINES:
05 THERMAL HOPPER (ca. 1960 - 150 pezzi circa) NIB 400 (20)
BEES:
06 PEE WEE .20 (DOPO 1969) 80 (8)
07 QRC .49 (1990) OGIVA BLU 50
08 GOLDEN BEE SERBATOIO IN PLASTICA CORPO ARGENTO (1962) 50
09 GOLDEN BEE SERBATOIO IN PLASTICA CORPO ARGENTO (1962) 50
10 TEXACO .49 (1990) 70
11 TEXACO .49 (1990) NIB – NIV (Montato sul Playboy _ A)
12 QUEEN BEE .74 (1991) 80
13 BABE BEE (1970?) CON ACCOPPIAMENTO TEXACO 50
14 BABE BEE (1970?) CON ACCOPPIAMENTO .51 50
MEDALLIONS:
15 MEDALLION .09 (1969-1987) 120
16 MEDALLION .15 (1969-1987) 140

TEE DEES:
16 TEE DEE .51 (1985) NIB 90
17 TEE DEE .10 (1997) NIB 110

DOOLING Coll Completa 550
19 DOOLING 29 USATO 250
20 DOOLING 29 SUPPORTO LEGNO 300

ELF
21 Elf Model 1 (1938) Corn Cob Replica Arne Endé (2006) n14 500

ENYA Coll Completa 100
22 ENYA SS Super Sport 40 50
23 ENYA SS Super Sport 40 50 _ Muffler da ordinare M351 20

FORA
26 15 AA (2003) 150 NIV (Montato Combat)

MVVS
28 MODELA 1.5 CC DIESEL 30 (MONTATO) NIV

MDS
28.1 MDS 40 RC con silenziatore come nuovo 50

OPS Coll. Completa 1300
30 CARBURATORE Rc 3,5cc 40 NIB
31 MOTORE 3,5cc 100 NIB
32 40 SLA nuovo con pipa 150 NIB
33 40 SLA nuovo con raccordo senza pipa 100 NIB
34 40 PYL nuovo con pipa 350 NIB
35 30 MAXI 300 NIB
35.1 60 SPEED SPA RCA NIB con raccordo 250

OS Coll Completa 1560
36 FS -20 4 Tempi 180 NIB
37 FS -26 4 Tempi 140 usato
38 FS -48 4 Tempi 80 usato (smontato)
39 FS -52 4 Tempi 100 usato (Montato Piper I-OMAT)
40 FS -70 4 Tempi 150 usato
42 FS -120 4 Tempi Pump 420 NIB
43 15 FP usato 30
44 40 FSR NIB 120
45 61 FS NIB 220 POMPA 70
46 32 FXH NIB 50
47 15 LA BLUE NIB 70

PARRA
50 15 STEEL 105 NIB

PAW Coll Completa 197
51 55 BR 90 NIB
52 09 MK 2 RC 117 NIB


ROSSI Coll. Completa 1070
53 R60 SL 190 NIB
54 R40 QUICKEE con pipa cromo senza carburatore RC 100
55 R40 SP 190 NIB
56 R45 SL 150 NIB
57 R45 SP 190 NIB
58 R40 PYLON 190 NIB
59 R15 RISONANZA SPEED 400 NIB
60 61 SP USATO CON PIPA, raccordo, carburatore RC reg volo, cuscinetti e biella nuovi 190
61 61 SP CON PIPA con raccordo senza carburatore 280 NIB

SAITO
62 150 GK NIB 530 NIB

SUPERTIGRE Coll. Completa 2210
65.1 G20/15 (1960) Giubileo 200 NIB
66 G33 diesel 120
67 ST S29 da rimontare
68 ST S45 da rimontare
71 G15 RV DIESEL 230 NIB
72 G 20/23 GLOW con marmitta 80
73 G 20/23 GLOW 1965 50
75.1 G 20/15 PRANZ. 130 NIV
76 G 20/15 18000 130
77 G 20/15 ALBERO VERDI 120
78 G 20/15 18200 130 NIV
79 G 20/15 18010 130 NIV
80 G 20 REPLICA DALL’OGLIO 250 NIB
80.1 ST G61 Ring RC come nuovo 120
81 ST G 75 150 NIB
82 ST S2000 100
83 ST ST 60 BLUE HEAD 100
83.1 Silenziatore ST 60 BLUE HEAD
86.1 G21/35 Combat 100 Used
88 G 21/46 RC Usato con Marmitta 70



VANTINI
91. Antares 4 replica A. dall’Oglio 600


WASP QUICKSTART DC Coll. Completa 150
92 0.8 FROG 100
93 0.8 DC 50

WEBRA Coll. Completa 780
94 0.8 PICCOLO DIESEL (1964) 130 (.8)
95 1.5 REKORD (1961) 100
96 1.5 TESTA ROSSA (1961) 100
97 2.5 WINNER (1961) 140
98 1.7 SPORT GLO (1966) 70 MONTATO NIV
99 2.5 TESTA VERDE RV 150
100 3.5 GLO-STAR (AUSTRIA) 90
101 3.5 GLO-STAR (AUSTRIA) 40

grazie di avermi spiegato le casistiche del libero mercato!

per nuova intendevo l'OPS 60 super
(in quanto diretta evoluzione dell'ursus di mia proprieta) mi sono spiegato male!
ma chi legge avrà capito sicuramente.... che non ho una buona dimestichezza con l'italiano... anche essendo originario di tale paese da generazioni! eh eh ehe
__________________
rido!
edoardo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 17:11   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
grazie di avermi spiegato come funziona il libero mercato!

il discorso che fai te... del voler completare una collezione... oppure della moglie che vuole fare un regalo al marito etc... sono casi particolari da prendere in esame singolarmente.... tra venditore e compratore!

qui si sta facendo un ragionamento completamente opposto!

Qui si sta quotando del materiale ormai vecchio con prezzo pari al nuovo... se non superiore!
i prezzi da te gentilmente evidenziati, non sono prezzi dati da una buona e sana contrattazione! ma sono prezzi di partenza... quindi il discorso è ben diverso!
questo a casa mia si chiama "cartello"!

per nuova intendevo l'OPS 60 super
(in quanto diretta evoluzione dell'ursus di mia proprieta) mi sono spiegato male!
ma chi legge avrà capito sicuramente.... che non ho una buona dimestichezza con l'italiano... anche essendo originario di tale paese da generazioni! eh eh ehe
__________________
rido!
edoardo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 20:20   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao ProfCapo,
piani quota a zero-ala a zero- motore un po' a picchiare.
io ho spessorato il motore con una rondella ed e' bastato a darci il momento picchiante.
Ciao
Piano quota a zero - ala a zero - motore a zero e picchia lo stesso tant'è che ho dovuto mettere piombo in coda, dipende secondo me anche dal peso del motore io ho su il Rossi 61 e credo sia più pesante del supertigre X61 che hai tu, Franco consigliava "tutto a zero".
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 20:36   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
quindi una giulietta del 1956 magari cabrio la vorresti pagare 800 o 900 euro perché è vecchia..?
oppure la compri ma devono darti la garanzia...?!?
ma che fumate a Roma..?? 😝
adrenalyna non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 20:45   #2816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
quindi una giulietta del 1956 magari cabrio la vorresti pagare 800 o 900 euro perché è vecchia..?
oppure la compri ma devono darti la garanzia...?!?
ma che fumate a Roma..?? 😝

strano! si parla sempre di macchine come la giulietta spider.... il 208gtb.... il maserati...
Ma anche la fiat uno è una macchina d'epoca! ma non essendo di "carattere storico" (equivalente al vintage) vale 800€!!! e ti posso dire.. la uno ha una rilevanza storica maggiore rispetto ad un'alfa spider... in quanto ha dato la possibilità a tanti squattrinati come me di poter circolare e di smuovere "la vera economia" e non quella virtuale di oggi!

io la macchina la compro dal concessionario..... non da un privato! e guarda caso la garanzia qui si ha! anche se usata!

cmq se passi da me un pò "de robba bbbbona" te la passo! ;)
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 10 settembre 12 alle ore 20:50
edoardo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 22:29   #2817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
se parli di Rossi 61 e ci accosti la Uno allora ho capito tutto..
adrenalyna non è collegato  
Vecchio 10 settembre 12, 23:14   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
se parli di Rossi 61 e ci accosti la Uno allora ho capito tutto..
infatti hai proprio capito tutto!......

buona serata!
__________________
rido!
edoardo non è collegato  
Vecchio 11 settembre 12, 10:19   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Accidenti Cristiano! Se una volta m'invitassi, verrei ben volentieri ad ammirare la tua collezione, magari assieme a Guido.
NON C'è BISOGNO DI INVITO. CHIAMA E VIENI.
Mi si era bloccato il tasto maiuscole...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 11 settembre 12, 10:35   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Cito Edoardo:

Qui si sta quotando del materiale ormai vecchio con prezzo pari al nuovo... se non superiore!

Assolutamente vero. Per alcune cose il prezzo è nettamente superiore appunto perché cose vecchie ed introvabili. Guarda, ad esempio, quanto costa un piccolo Cox Thermal Hopper sulla mia lista. Eppure quando uscì non costava così tanto, ma la sua introvabilità lo fa costare una cifra da capogiro (stiamo sempre parlando di numeri piccoli, ovvio).

Ha ragione Adrenalyna quando dice che il Rossi non è "materiale di consumo*" ma un motore con gli attributi e pertanto il suo prezzo è destinato ad essere alto. Che poi la nascente passione del Vintage abbia contribuito a far si che questo succedesse è un altro par di maniche, ma vuol dire che in molti siamo d'accordo a ritenere "pregiati" questi irripetibili manufatti della meccanica di precisione italiana.

* è materiale di consumo qualsiasi motore cinese. Nessuno escluso per ora.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 20:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 08:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 13:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002