|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 settembre 12, 12:37 | #2801 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Fai bene ad esserne sicuro! Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
09 settembre 12, 13:22 | #2802 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Hueilà ! Ottimo punto di partenza.-Non si leggono molto bene le tabelle ma comunque credo di poterle interpretare.- Il motore in questione è un fan ma credo possa essere adatto anche ad aereo.- L'unica cosa è che ha un perno elica decisamente grosso (mm 12) dato che forse era stato calibrato per calettare le ventole appunto.- Sarebbe interessante anche sapere le caratteristiche di potenza e coppia e a che giri.- Ma già così va bene.- Grazie per la tua sempre gentile disponibilità Gemmis.- |
09 settembre 12, 22:58 | #2804 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
|
magari non era un R60 ma un R 61 impacchettato nuovo in scatola, e con pure la regolazione in volo... ..e magari tu gli hai offerto 100 euro, facendogli girare un po' le scatole.. bisogna sempre raccontarle per intero le storie sennó non va bene. io diffido sempre di chi le racconta a modo suo 😉 |
10 settembre 12, 01:03 | #2805 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Vediamo di fare chiarezza
Cito: mi hanno chiesto per un rossi 60 testa nera 3 travasi 250 con la "scusa"... "sà è un motore vintage da appassionato" e questo è il suo valore di mercato! ma scherziamo? con la stessa cifra mi ci compro la nuova serie.... un ops 60 super.... Devo precisare che di OPS Nuova Serie non ce n'è neanche mezzo: è tutta roba vintage. Chi sa la storia OPS - MANTUA te lo può confermare. Stesso dicasi per Rossi con l'unica differenza che dei Rossi si trova ancora tutto tutto, mentre degli OPS qualcosina manca, tanto è vero che in alcuni motori hanno rifatto delle parti del carter a controllo numerico e non in fusione come era in origine. Niente di male ma qualcosa di totalmente diverso da un motore impacchettato trent'anni fa ed aperto ora. Giusto, no? se un rossi 60 3 travasi testa nera varrebbe 250 non oso immaginare quanto può valere il mio S.T. 60 bifascia (credo anni 60) senza travasi perry con carburatore (credo mag1 con la vite per il passaggio dell'aria e scarico a lamemme) scatola e istruzioni.... Il prezzo di un motore dipende da due fattori: la fretta di venderlo e la smania di comperarlo. Il primo fattore fa abbassare il prezzo, il secondo lo fa lievitare. oppure l'HP21 4T..... o un ops 60 ursus speed con pipa e collettore nuovo di scatola! Per ribadire quanto sopra io ho un OPS 60 SPEED SPA RCA NIB con raccordo e non lo cederei mai per meno di 250 anche se quest'anno ad Ozzano c'era un folle che ne aveva 7 o 8 nuovi di pacca e li vendeva a 70 ! Ma gli ho anche visto vendere un G30 nuovo di pacca in scatola e garanzia a 40 (Io nuovi non ne avevo mai visti!!!). Questo per dirti che non necessariamente uno è ladro o è sprovveduto ma il prezzo delle cose varia a seconda della "cultura" che ci imprigioni sopra. Faccio un esempio: se io avessi tutti i Supertigre prodotti (cosa impossibile, nessuno su questo pianeta li ha tutti) e mi mancasse, che so, un G24 seppur essendo il suo prezzo molto alto io sarei disposto a pagarlo il triplo solo perché è la ciliegina che manca alla mia torta. Altro esempio: sono la moglie di un aeromodellista, mio marito muore, tempo una settimana tutte le mercanzie di mio marito vanno a finire in un cassonetto o vendute in blocco ad primo falco che passa di li. Vedi come le cose possono avere un grande valore per il primo caso e addirittura costituire una merce scomoda ed imbarazzante nel secondo? Morale: il valore delle cose è dato dalla conoscenza che ne hai. Meno capisci più ritieni alto il prezzo di una cosa. Più ne sai più sai cosa vale e cosa no. Spero di aver fugato i tuoi dubbi. Ad ogni buon conto copio incollo la lista dei miei motori con i prezzi accanto (non servono a venderveli ma a darvi un'orientata sul valore delle cose che avete in casa. Per chi non lo sapesse NIB vuol dire New In Box.) BARBINI Coll Completa 350 01 B.38 DIESEL II SERIE 100 (7) 02 B.40 TESTA NERA GLOW REPLICA ALBERTO DALLOGLIO 250 (21) CIPOLLA Coll Completa 110 03 JUNIOR 1,5 CC. I SERIE 50 (4) 04 JUNIOR 1,5 CC. II SERIE 60 (4.5) Con parti di ricambio COX Coll Completa 1350 EARLY ENGINES: 05 THERMAL HOPPER (ca. 1960 - 150 pezzi circa) NIB 400 (20) BEES: 06 PEE WEE .20 (DOPO 1969) 80 (8) 07 QRC .49 (1990) OGIVA BLU 50 08 GOLDEN BEE SERBATOIO IN PLASTICA CORPO ARGENTO (1962) 50 09 GOLDEN BEE SERBATOIO IN PLASTICA CORPO ARGENTO (1962) 50 10 TEXACO .49 (1990) 70 11 TEXACO .49 (1990) NIB NIV (Montato sul Playboy _ A) 12 QUEEN BEE .74 (1991) 80 13 BABE BEE (1970?) CON ACCOPPIAMENTO TEXACO 50 14 BABE BEE (1970?) CON ACCOPPIAMENTO .51 50 MEDALLIONS: 15 MEDALLION .09 (1969-1987) 120 16 MEDALLION .15 (1969-1987) 140 TEE DEES: 16 TEE DEE .51 (1985) NIB 90 17 TEE DEE .10 (1997) NIB 110 DOOLING Coll Completa 550 19 DOOLING 29 USATO 250 20 DOOLING 29 SUPPORTO LEGNO 300 ELF 21 Elf Model 1 (1938) Corn Cob Replica Arne Endé (2006) n14 500 ENYA Coll Completa 100 22 ENYA SS Super Sport 40 50 23 ENYA SS Super Sport 40 50 _ Muffler da ordinare M351 20 FORA 26 15 AA (2003) 150 NIV (Montato Combat) MVVS 28 MODELA 1.5 CC DIESEL 30 (MONTATO) NIV MDS 28.1 MDS 40 RC con silenziatore come nuovo 50 OPS Coll. Completa 1300 30 CARBURATORE Rc 3,5cc 40 NIB 31 MOTORE 3,5cc 100 NIB 32 40 SLA nuovo con pipa 150 NIB 33 40 SLA nuovo con raccordo senza pipa 100 NIB 34 40 PYL nuovo con pipa 350 NIB 35 30 MAXI 300 NIB 35.1 60 SPEED SPA RCA NIB con raccordo 250 OS Coll Completa 1560 36 FS -20 4 Tempi 180 NIB 37 FS -26 4 Tempi 140 usato 38 FS -48 4 Tempi 80 usato (smontato) 39 FS -52 4 Tempi 100 usato (Montato Piper I-OMAT) 40 FS -70 4 Tempi 150 usato 42 FS -120 4 Tempi Pump 420 NIB 43 15 FP usato 30 44 40 FSR NIB 120 45 61 FS NIB 220 POMPA 70 46 32 FXH NIB 50 47 15 LA BLUE NIB 70 PARRA 50 15 STEEL 105 NIB PAW Coll Completa 197 51 55 BR 90 NIB 52 09 MK 2 RC 117 NIB ROSSI Coll. Completa 1070 53 R60 SL 190 NIB 54 R40 QUICKEE con pipa cromo senza carburatore RC 100 55 R40 SP 190 NIB 56 R45 SL 150 NIB 57 R45 SP 190 NIB 58 R40 PYLON 190 NIB 59 R15 RISONANZA SPEED 400 NIB 60 61 SP USATO CON PIPA, raccordo, carburatore RC reg volo, cuscinetti e biella nuovi 190 61 61 SP CON PIPA con raccordo senza carburatore 280 NIB SAITO 62 150 GK NIB 530 NIB SUPERTIGRE Coll. Completa 2210 65.1 G20/15 (1960) Giubileo 200 NIB 66 G33 diesel 120 67 ST S29 da rimontare 68 ST S45 da rimontare 71 G15 RV DIESEL 230 NIB 72 G 20/23 GLOW con marmitta 80 73 G 20/23 GLOW 1965 50 75.1 G 20/15 PRANZ. 130 NIV 76 G 20/15 18000 130 77 G 20/15 ALBERO VERDI 120 78 G 20/15 18200 130 NIV 79 G 20/15 18010 130 NIV 80 G 20 REPLICA DALLOGLIO 250 NIB 80.1 ST G61 Ring RC come nuovo 120 81 ST G 75 150 NIB 82 ST S2000 100 83 ST ST 60 BLUE HEAD 100 83.1 Silenziatore ST 60 BLUE HEAD 86.1 G21/35 Combat 100 Used 88 G 21/46 RC Usato con Marmitta 70 VANTINI 91. Antares 4 replica A. dallOglio 600 WASP QUICKSTART DC Coll. Completa 150 92 0.8 FROG 100 93 0.8 DC 50 WEBRA Coll. Completa 780 94 0.8 PICCOLO DIESEL (1964) 130 (.8) 95 1.5 REKORD (1961) 100 96 1.5 TESTA ROSSA (1961) 100 97 2.5 WINNER (1961) 140 98 1.7 SPORT GLO (1966) 70 MONTATO NIV 99 2.5 TESTA VERDE RV 150 100 3.5 GLO-STAR (AUSTRIA) 90 101 3.5 GLO-STAR (AUSTRIA) 40
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
10 settembre 12, 09:51 | #2807 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Si ma anche 'sta cosa del collezionismo deve finire, almeno per ciò che mi riguarda, per lasciare il passo all'aeromodellismo attivo. Ho un Webra 3,5 montato su uno Spectre ma è spompato. Poi ho lo stesso motore NIB. Cosa ho pensato? Devo trovarne un altro da montare sullo Spectre. Invece il discorso sano è: tolgo quello nuovo dalla scatola e lo metto in volo. Sennò faccio la fine di Giorgio Fabbri di S.Margherita Ligure che ha 800 motori tutti accuratamente in scatola e vergini...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
10 settembre 12, 10:44 | #2808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 settembre 12, 12:27 | #2810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
| Citazione:
piani quota a zero-ala a zero- motore un po' a picchiare. io ho spessorato il motore con una rondella ed e' bastato a darci il momento picchiante. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |