Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 12, 08:51   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Bellissima location ! per il resto personalmente sono daccordo su tutta la linea
Anche se anch'io proporrei di organizzare per "l'anno dispari" un incontro open ,possibilmente di un solo giorno (domenica), solo voli in compagnia, chiacchiere, consigli, magnata e viaaaaaaa
BRAVO Cristiano !!
Giusta anche questa considerazione. Visto che parlandone la faccenda si rinciccia?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 10:10   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dipende da noi. Mi sa meglio avere 50 o più persone ogni due anni che 20 persone tutti gli anni. Io direi che il prossimo lo facciamo nel 2014. Poi si può parlare di tutto ma anche Mario mi pareva d'accordo a dilazionarlo in un biennio...
Cg

P.S. Di dove dei tu?
Bracciano (Roma)
Saluti,Massimo.
mass26 non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 11:08   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
Bracciano (Roma)
Saluti,Massimo.
Ho amici li. Belli, bravi e tosti
Quando vengo a Vigna di Valle al museo dell'aeronautica o in barca a vela ti chiamo.
Mandami sms con tuoi dati 393 9772747.
Cristiano.
Ciao.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 12:28   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
L'idea del biennio può andar bene, quella del giorno unico per quelli come me che sono lontani un pò meno, ovviamente fare 1300 km tra andata e ritorno per stare un sol giorno non vale la pena, io anche quest'anno l'ho presa come una vacanza full immersion nel modellismo di tre giorni con ripartenza il quarto, però capisco che per chi è più vicino, anche solo una domenica con rientro la sera può andar bene. Per la nuova location invece nulla in contrario ma con la promessa di trovare gli stessi amici di sempre, che tanto hanno dato alla buona riuscita di ogni manifestazione passata, mi dispiacerebbe se cambiare luogo vorrebbe dire non far venir loro, a proposito ma la gamba di Pietro come va? non se n'è saputo più nulla spero sia tutto passato. Insomma alla fine vi dico decidete voi io mi adeguerò al nuovo programma, saluti a tutti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 12:59   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
L'idea del biennio può andar bene, quella del giorno unico per quelli come me che sono lontani un pò meno, ovviamente fare 1300 km tra andata e ritorno per stare un sol giorno non vale la pena, io anche quest'anno l'ho presa come una vacanza full immersion nel modellismo di tre giorni con ripartenza il quarto, però capisco che per chi è più vicino, anche solo una domenica con rientro la sera può andar bene. Per la nuova location invece nulla in contrario ma con la promessa di trovare gli stessi amici di sempre, che tanto hanno dato alla buona riuscita di ogni manifestazione passata, mi dispiacerebbe se cambiare luogo vorrebbe dire non far venir loro, a proposito ma la gamba di Pietro come va? non se n'è saputo più nulla spero sia tutto passato. Insomma alla fine vi dico decidete voi io mi adeguerò al nuovo programma, saluti a tutti Mario.
Certo che si. Io vorrei che tutti i miei si unissero in questa nuova location in modo che nessuno sia costretto a fare sforzi sovrumani come quest'anno appena trascorso, visto il caldo e vista la mole di impegni che una manifestazione tale comporta.

Ovviamente nulla è obbligatorio e pertanto staremo a vedere la partecipazione locale, nazionale e internazionale.

Pietro è ristabilito ma nel frattempo un fatto nero ha colpito il nostro gruppo: mentre era a volare in pendio improvvisamente è salito in cielo il nostro amico Licurgo Cariani. Siamo tutti costernati ed io, in un certo senso, invidio Licurgo che se n'è andato mentre stava facendo la cosa che lo appassionava di più.

Mah... Guardiamo avanti
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 13:03   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
L'idea del biennio può andar bene, quella del giorno unico per quelli come me che sono lontani un pò meno, ovviamente fare 1300 km tra andata e ritorno per stare un sol giorno non vale la pena, io anche quest'anno l'ho presa come una vacanza full immersion nel modellismo di tre giorni con ripartenza il quarto, però capisco che per chi è più vicino, anche solo una domenica con rientro la sera può andar bene. Per la nuova location invece nulla in contrario ma con la promessa di trovare gli stessi amici di sempre, che tanto hanno dato alla buona riuscita di ogni manifestazione passata, mi dispiacerebbe se cambiare luogo vorrebbe dire non far venir loro, a proposito ma la gamba di Pietro come va? non se n'è saputo più nulla spero sia tutto passato. Insomma alla fine vi dico decidete voi io mi adeguerò al nuovo programma, saluti a tutti Mario.
Mario, Pietro lo ho visto alla manifestazione a Tuoro sul Trasimeno di fine luglio. Stava già bene, si è appena riposato un poco, ma nulla di grave a quanto diceva, se poi ci farà un saluto quì ne saremo tutti lieti!
Acquarossa è un gran bel posto, egualmente semplice da raggiungere: si esce dalla superstrada e una volta giunti alla centrale elettrica di Bastardo (che cavolo di nome...) si è a destinazione. Se nel frattempo, oltre al laghetto pittoresco ma non balneabile, aggiungessero una piscina.. saremo in molti ad apprezzarla... Un caro saluto.
Piero
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 13:18   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io vengo lo stesso con cadenza annuale. Voi regolatevi!
Io pure. A me piace così come è.
In ogni caso ben vengano le novità ma non prenderei in considerazione ottobre perchè al nord iniziano le nebbie e se ti capita la giornata sbagliata non arrivi mai e quando arrivi hai gli occhi fuori dalle orbite.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 13:20   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io pure. A me piace così come è.
In ogni caso ben vengano le novità ma non prenderei in considerazione ottobre perchè al nord iniziano le nebbie e se ti capita la giornata sbagliata non arrivi mai e quando arrivi hai gli occhi fuori dalle orbite.

ciao a tutti
Auspicheremmo (Luciano, Guido e me) che la data resti la stessa.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 14:29   #2769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: foligno
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
L'idea del biennio può andar bene, quella del giorno unico per quelli come me che sono lontani un pò meno, ovviamente fare 1300 km tra andata e ritorno per stare un sol giorno non vale la pena, io anche quest'anno l'ho presa come una vacanza full immersion nel modellismo di tre giorni con ripartenza il quarto, però capisco che per chi è più vicino, anche solo una domenica con rientro la sera può andar bene. Per la nuova location invece nulla in contrario ma con la promessa di trovare gli stessi amici di sempre, che tanto hanno dato alla buona riuscita di ogni manifestazione passata, mi dispiacerebbe se cambiare luogo vorrebbe dire non far venir loro, a proposito ma la gamba di Pietro come va? non se n'è saputo più nulla spero sia tutto passato. Insomma alla fine vi dico decidete voi io mi adeguerò al nuovo programma, saluti a tutti Mario.
Ciao Mario, la mia gamba e' sentitamente commossa per la tua preoccupazione, l'ho appena riportata da una vacanza marittima di 10 giorni con annessi voli in pendio da collina, questa settimana e' ancora in vacanza ma in terapia intensiva di lavori casalinghi alternati a voli in montagna ed in pista, quindi presumo che lunedi' 27 sara' pressoche pronta a riprendere la routine lavorativa.
A parte le battute, vi ho seguito sia al mare con portatile che a casa con fisso, avrei voluto dire la mia circa la verniciatura con bombolette spray che secondo me e' puramente catastrofica se poi infine non e' ricoperta di buon trasparente catalizzato, ma la tecnologia e' sempre in aggiornamento quindi potrei essermi perso qualchecosa anche se ho i miei dubbi.
Ora che mi ci trovo voglio dire che da verniciatore con esperienza, per verniciare un modello decentemente non serve necessariamente una pistola da 500 Euro ma sarebbe piu opportuno farsi spiegare i trucchi del mestiere da qualcuno che sa',
del tipo: Grandezza dell'ugello pistola.
Distanza e velocita' di spruzzatura dal modello.
Tipo di vernici e grado di diluizioni.
Esistono vari tipi di diluenti in funzione della temperatura ( molto importante )
come esistono vari tipi di catalizz. X il trasparente ( rapidi - medi - lenti ).
Non parliamo poi della preparazione della superfice da verniciare ( deve
essere + che liscia perche i vernicianti copiano tutto quello che c'e' sotto ).
Con le bombolette tutto questo e' ininfluente perche sei piegato al volere dell'ivolucro chiuso ma con gli stessi problemi degli agenti esterni.
Detto questo saluto tutti, vi seguo e alla prossima, Pietro.
pietrosilv non è collegato  
Vecchio 22 agosto 12, 15:43   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Ninetto Ridenti

scusate
leggendo tra le parole scitte da Cristiano apprendo solo ora della scomparsa di Ninetto Ridenti.
con commozione ricordo di averlo conosciuto a Foligno alla manifestazione del 2011,di avergli stretto la mano e di aver discusso con lui di vincolato e di motori per modelli.
una Persona eccezzionale!!!
Ringrazio Cristiano per avermi dato questa possibilita'
gianni51 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002