Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 11:45   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bellissimo! Bravo PIOTREC. Prima del prossimo raduno, immagino che avrà la sua bella risonanza. A proposito: è confermato quello di Benito? In che data sarebbe?
Grazie Icarus64. Per il raduno non sono informato, quindi non so che dire.
Un cordiale saluto.
Antonio
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 11:53   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Complimenti, parlaci della verniciatura.
La Mantua la risonanza ce l'ha!
Nel passato ho cercato di perfezionare quella con la pistola, ma non ci sono mai riuscito. Quindi sono tornato al sistema delle bombolette spray acquisendo una buona mano. In ultimo ho dato il trasparente, anch'esso in bomboletta spray. Grazie per il tuo commento e la conferma della risonanza .
Un cordiale saluto.
Antonio
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 12:51   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Nel passato ho cercato di perfezionare quella con la pistola, ma non ci sono mai riuscito. Quindi sono tornato al sistema delle bombolette spray acquisendo una buona mano. In ultimo ho dato il trasparente, anch'esso in bomboletta spray. Grazie per il tuo commento e la conferma della risonanza .
Un cordiale saluto.
Antonio
ma quali bombolette e trasparente resistente alla miscela hai usato?
sono in panne con la verniciatura di un Titi F3A del 1971 di Bettini;accetto consigli
saluti,Massimo.
mass26 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 12:52   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Nel passato ho cercato di perfezionare quella con la pistola, ma non ci sono mai riuscito. Quindi sono tornato al sistema delle bombolette spray acquisendo una buona mano. In ultimo ho dato il trasparente, anch'esso in bomboletta spray. Grazie per il tuo commento e la conferma della risonanza .
Un cordiale saluto.
Antonio
Dimenticavo......all'inizio prima mano di turapori all'acqua, carteggio con cartavetro 180 e 220. Seconda mano di turapori e carteggio con cartavetro 240 e finale 360.
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 12:59   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
ma quali bombolette e trasparente resistente alla miscela hai usato?
sono in panne con la verniciatura di un Titi F3A del 1971 di Bettini;accetto consigli
saluti,Massimo.
Colori acrilici a rapida essiccazione. Il trasparente, anch'esso acrilico, è di per sè un protettivo e non viene attaccato dalla miscela.
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 13:06   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Colori acrilici a rapida essiccazione. Il trasparente, anch'esso acrilico, è di per sè un protettivo e non viene attaccato dalla miscela.
Se mi dovesse scocciare di chiedere ancora al carrozziere il trasparente bicomponente, per miscela con nitro và bene la bomboletta di acrilico? Son quelle che hanno i vari brico?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 13:14   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Colori acrilici a rapida essiccazione. Il trasparente, anch'esso acrilico, è di per sè un protettivo e non viene attaccato dalla miscela.
Se ti ricordi marca delle bombolette e tipo cod ecc
saluti,Massimo
mass26 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 15:59   #2738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Per Icarus64 e mass26
Una cosa è certa: se adoperi vernici bicomponenti preparate da carrozzieri è tutta un'altra cosa, ma bisogna saper usare la pistola molto bene. Io per il G91 di Bettini mi sono affidato ad un amico molto in gamba a verniciare con pistola, ma ho speso una cifra per vernice e trasparente. Fatto "100" i risultati con vernici bicomponenti, ottieni "80" con il sistema che adopero io. Per mio conto ho messo sulla bilancia i vari pro e contro (soldi compresi) ed ho scelto le bombolette acriliche che si vendono nei "brico" e che trovate postate.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-colori.jpg  
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 16:07   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Per Icarus64 e mass26
Una cosa è certa: se adoperi vernici bicomponenti preparate da carrozzieri è tutta un'altra cosa, ma bisogna saper usare la pistola molto bene. Io per il G91 di Bettini mi sono affidato ad un amico molto in gamba a verniciare con pistola, ma ho speso una cifra per vernice e trasparente. Fatto "100" i risultati con vernici bicomponenti, ottieni "80" con il sistema che adopero io. Per mio conto ho messo sulla bilancia i vari pro e contro (soldi compresi) ed ho scelto le bombolette acriliche che si vendono nei "brico" e che trovate postate.
Grazie
Massimo
mass26 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 12, 20:04   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Comodamente sdraiato al sole di Porto Recanati ricambio gli auguri di Mario e li faccio a voi tutti.
Franco Sala mi ha telefonato perchè voleva sapere quando Luciano Tosti avesse portato in gara il suo Sagittario.
Ovviamente ho telefonato a Lucianone il quale non ricorda esattamente l'anno ma l'intervallo temporale dovrebbe essere contenuto tra 1971 e 1977. L'occasione fu una gara tenutasi a Perugia presso l'aeroporto di S. Egidio. Luciano al primo lancio ebbe un problema: gli si svitò l'elica in volo ed il motore andò in fuori giri compromettendo anche i lanci rimanenti.
Se Franco scartabella qualche Modellistica passato forse riusciamo a ritrovare anno e giorno. Ovviamente Tosti lo troverai all'ultimo posto eh, Franco.
Cg

Cristiano ti ringrazio per il chiarimento. Non ricodo di aver mai conosciuto Tosti e nemmeno il Sagittario. Dato che il modello sembra somigliare molto al BlueAngel suppongo sia successivo al 1974
Molto probabilmente aveva partecipato ad una gara della categoria Sport fatta in "casa".
A quei tempi, per accedere alla massima categoria dovevi partecipare al campionato italiano sport e piazzarti entro i primi tre. Gli ultimi tre della massima categoria venivano retrocessi.
Il numero massimo ammesso era di 20 concorrenti.
Posso assicurarti che il livello qualitativo era notevole e l'impegno era enorme.
In quegli anni dovevi inventarti e crearti praticamente tutto.

Oggi è tutto disponibile modelli ed accessori.
In compenso, il programma acrobatico F3A attuale, è veramente mooolto difficile.
Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002