Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 17:45   #2701 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mario, sembrerebbe il Kosmo IV, ma le ali, se non sono centinate, non può trattarsi del III. Fammi sapere, perchè se fosse il IV e vola bene, me lo prenderei pure io.

Capisco, ma un annuncio di vendita-scambio all'infuori della apposita sezione.. è spam.
Che io sappia il kosmo 4 aveva le ali in polistirolo ma credo la fusoliera fosse in balsa da costruire, non vorrei dire un'amenità, quello che ho io comunque come ribadisco la fusoliera è si in fibra ma ho l'impressione che sia artigianale cioè fatta dal precedente proprietario da un master magari fatto da lui, forse però sbaglio comunque non sono in grado di dire se si tratti di quello attualmente in vendita, l'unica cosa che posso dire che vola bene e sono contento di averlo preso, saluti.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 07 agosto 12, 12:34   #2702 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Che io sappia il kosmo 4 aveva le ali in polistirolo ma credo la fusoliera fosse in balsa da costruire, non vorrei dire un'amenità, quello che ho io comunque come ribadisco la fusoliera è si in fibra ma ho l'impressione che sia artigianale cioè fatta dal precedente proprietario da un master magari fatto da lui, forse però sbaglio comunque non sono in grado di dire se si tratti di quello attualmente in vendita, l'unica cosa che posso dire che vola bene e sono contento di averlo preso, saluti.
Grazie Mario per le info. sul sito i dettagli sono molto scarni; parlano solo di kit prefabbricato. Ieri ho trascorso tutto il pomeriggio nel laboratorio di Luciano. Mi ha carburato il motore del Dalotel; abbiamo scoperto che entrava aria dal foro di una vite mancante che fissava il carburatore; inoltre, gli avevo chiesto un pezzetto di compensato da 4mm per riparare il fissaggio del carrello (biciclo): ha voluto fare tutto lui.
Per ora ci ho volato solo due volte, ma mi è sembrato fantastico; un purosangue. Spero di non "mandarlo in buca"...
Vecchio 08 agosto 12, 00:04   #2703 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Smile

A tutti gli F3A vintagisti....ho trovato questo interessante link:

Classic Pattern Page A

Non mi sembra male,anzi....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 08 agosto 12, 08:09   #2704 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
A tutti gli F3A vintagisti....ho trovato questo interessante link:

Classic Pattern Page A

Non mi sembra male,anzi....
Io lo conoscevo già anzi a dir il vero avevo inviato tempo fa anche un paio di foto del mio primo Kosmo per farle pubblicare ma lo hanno mai fatto, in compenso ho visto che vi sono quelle di altri modellisti che conosco tipo per esempio il Komet e il Galaxy di 2M86, credo che il sito non sia più aggiornato da diverso tempo.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 08 agosto 12, 10:14   #2705 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io lo conoscevo già anzi a dir il vero avevo inviato tempo fa anche un paio di foto del mio primo Kosmo per farle pubblicare ma lo hanno mai fatto, in compenso ho visto che vi sono quelle di altri modellisti che conosco tipo per esempio il Komet e il Galaxy di 2M86, credo che il sito non sia più aggiornato da diverso tempo.
Interessante, però i Komet che ho trovato sono Sig, e non rassomigliano affatto a quelli del grande Benito.
ps
(Bertolani.... )
Vecchio 08 agosto 12, 21:28   #2706 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Oggi desideravo recarmi a provare il Dalotel dopo averne riparato e rinforzato il carrello ed averne carburato il motore. Amo il caldo, ma questo non ha dato tregua neppure nel tardo pomeriggio. Tuttora si boccheggia.
Mi dareste notizie su questo modello, e in che anni Prettner ci vinse e cosa vinse?
Vecchio 08 agosto 12, 21:38   #2707 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mario, sembrerebbe il Kosmo IV, ma le ali, se non sono centinate, non può trattarsi del III. Fammi sapere, perchè se fosse il IV e vola bene, me lo prenderei pure io.

Capisco, ma un annuncio di vendita-scambio all'infuori della apposita sezione.. è spam.
Non sono d'accordo. Io penso che se qualcuno di noi del forum avesse del materiale da cedere/scambiare relativo all' oggetto del forum, prima di offrirlo all'esterno, possa proporlo agli amici. Non ci dimentichiamo che qualche settimana fa abbiamo tutti commissionato a un cortese amico in po' di materiali in vista dell'incontro di Foligno. Certo, il pericolo è che si eludano le severe e giuste regole del
Mercatino, e su questo ci sarebbe da riflettere.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 agosto 12, 21:44   #2708 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non sono d'accordo. Io penso che se qualcuno di noi del forum avesse del materiale da cedere/scambiare relativo all' oggetto del forum, prima di offrirlo all'esterno, possa proporlo agli amici. Non ci dimentichiamo che qualche settimana fa abbiamo tutti commissionato a un cortese amico in po' di materiali in vista dell'incontro di Foligno. Certo, il pericolo è che si eludano le severe e giuste regole del
Mercatino, e su questo ci sarebbe da riflettere.
Certo, questo è un thread un pò particolare, ma il regolamento è chiaro e conciso. Nel caso si dovrebbe chiedere di modificarlo.
Data la particolare natura della merce che si andrebbe a contrattare, ovvero, modelli, motori ed accessori esclusivamente vintage, io lo troverei fattibile, in quanto il fatto non creerebbe un precedente nei confronti di altre sezioni, come ad esempio, l'FPV, o il 3D, dove di vintage ancora non ce n'è.
Si può chiedere la modifica all'admin; modifica anche del titolo della discussione. Sentiamo cosa ne pensano glia altri.
Per quel che mi riguarda, nulla da obbiettare.

Ultima modifica di icarus64 : 08 agosto 12 alle ore 21:50
icarus64 non è collegato  
Vecchio 08 agosto 12, 22:38   #2709 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Benito, Mariella e Schroeder

l'ultimo era editore di Model Airplane News al tempo della foto apparsa sulla rivista nel numero di Marzo del 1977.

Un piccolo omaggio a Benito.

P.S.
avrei i disegni del Minare, dell'Aurora, del Citation e del Joker ricavati dalle riviste, interessano ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 agosto 12, 13:28   #2710 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
l'ultimo era editore di Model Airplane News al tempo della foto apparsa sulla rivista nel numero di Marzo del 1977.

Un piccolo omaggio a Benito.

P.S.
avrei i disegni del Minare, dell'Aurora, del Citation e del Joker ricavati dalle riviste, interessano ?
Aurora, Citation, Jocker di che periodo sono? Non ce li ho presenti
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks