Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 08:12   #2661 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Complimenti Mario,per il modello,e per la storia del medesimo!! Lo stesso motore l'ho avuto anch'io tantissimi anni fà....nulla di che Fossi in te,proverei a recuparera un raccordo,ed una pipa...il "bombolino" su un purosangue F3A nun zè pò guardà.... Ovviamente con adeguato motore bresciano,la musica cambia....eccome!! Ancora complimenti,attendiamo nuovi reports foto/video
Anche a me non fa impazzire la soluzione del bombolino ma al momento avevo quello disponibile, ero intenzionato a metterci un Supertigre X61 scarico posteriore con risonanza che avevo, ma purtroppo non sta c'è troppo poco spazio per far passare di lato il tubo, avrei dovuto massacrare la fiancata per farlo stare e non mi andava di rovinare la verniciatura e tutto il resto per cui mi accontento anche perchè dovrà essere il mio trainer, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 23 luglio 12, 10:14   #2662 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato. Il modello posseduto da un grande modellista qual'era Franco Ballesio, che non ho personalmente conosciuto ma che così mi è stato descritto, risultava in parte sverniciato per essere risistemato. Purtroppo non vi era stato il tempo per farlo e quindi una volta arrivato in mio possesso ho provveduto io ad ultimarlo. La livrea risulta originale così come il numero FAI che ho deciso di non eliminare proprio per ricordare il suo precedente possessore in quanto mi sembrava irrispettoso farlo. Ho montato un motore Supertigre 61 ABC "made in Italy" e sembra tirarlo bene anche se in realtà debbo dire che non c'è stato proprio il tempo per fare un collaudo completo infatti al primo volo dopo qualche settaggio il motore si è spento per mancanza di carburazione e si è atterrato perfettamente in volo libero, successivamente è iniziato a piovere e quindi di corsa si è messo via tutto per non bagnarsi. Posso dire però per quel poco che ha volato che sicuramente il modello sembra ben realizzato, peso totale in ODV 3,9 kg circa, ovviamente non è proprio poco ma ho notato che la fuso in fibra sembra abbastanza pesante. Posto qualche foto nella speranza che piaccia, un saluto Mario.

Ciao Mario,
Complimenti a come hai portato a termine il restauro del Kosmo.Io lo avevo visto prima del tuo intervento....adesso mi fa .......non averlo preso io
Cmq anch'io sto lavorando su un Komet (iniziato da Franco B.) e sto facendo un lavoro di allegerimento in quanto il buon Franco aveva fibrato tutto: ali e fuso!!! Ho allegerito le ali portandole da 972 a 884 gr....
Vi terro' infornmati...
Ciao
furetto non è collegato  
Vecchio 23 luglio 12, 10:59   #2663 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Complimenti a come hai portato a termine il restauro del Kosmo.Io lo avevo visto prima del tuo intervento....adesso mi fa .......non averlo preso io
Cmq anch'io sto lavorando su un Komet (iniziato da Franco B.) e sto facendo un lavoro di allegerimento in quanto il buon Franco aveva fibrato tutto: ali e fuso!!! Ho allegerito le ali portandole da 972 a 884 gr....
Vi terro' infornmati...
Ciao
Bene se riesci posta documentazione, saluti Mario
Vecchio 27 luglio 12, 02:04   #2664 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Mario la Belva Umana

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato.
Io non ho parole. Sono giorni che non frequento il forum perché sono a testa bassa per fare lavori, consegnarli e riscuotere al fine di portare la famiglia al mare senza farmi chiamare dall'onnipresente direttore di banca.

Notando la mia latitanza Mario mi ha chiamato, anche perché voleva sapere cosa ne pensavo del suo Kosmo appartenuto a Franco Ballesio.

Ebbene io mi inchino davanti a tanta passione, volontà e capacità di prendere una cosa per portarla a termine. Forse tra noi Mario è quello che in aria è "una pippa" per sua ammissione ma in terra (e con la testa) è un autentico trattore.

Abbiamo visto quali risultati danno i bravi piloti: tanta ammirazione ma anche polemiche a non finire per via dei punteggi mai abbastanza esenti da vizi e clientele.

Mario no. Mario si fa apprezzare per il passo, per l'affidabilità, per la capacità di raggiungere un obiettivo. Lui riesce dove falliscono coloro che la Natura ha dotato del senso del volo. Si sa: spesso la Natura è fallace ed io vorrei dedicare un applauso personale ad un bimbo che vive nel cuore di Mario e non si stanca mai di fare e mostrare come lui solo sa fare.

Le emozioni che Mario sa trasmettere sono quelle giuste ed autentiche di tutti gli appassionati di Vintage.

Ed il Vintage ha fatto il miracolo: Le stelle di una volta (Benito, Beppino, Mario B. e Franco Sala) si sono avvicinate a noi e la magia continua, nonostante i chilometri e nonostante il caldo o la pioggia come lo scorso anno.

La magia è come un fuoco in cui la legna prediletta è lo spirito di Marioincarnia.

Pertanto un commossissimo (chi mi conosce bene lo sa che ho la lacrimuccia facile) bravo ed un abbraccio di pura ammirazione alle persone che, come le star e come i volatori qualunque, si incontrano una volta l'anno per il puro piacere di stare insieme.

Cristiano "Vintage" Giustozzi
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 27 luglio 12, 02:06   #2665 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Mario,
Vi terro' infornmati...
Ciao
Furetto, invece, è un disgraziato baro. Dice che prende un modello che pesa 6 Kg e dopo il suo intervento pesa come un modello da sala. Mi sa che lo riempie di Idrogeno!!!!
Maledetto Furettone!!!!!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 27 luglio 12, 02:11   #2666 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Attenzione Attenzione

Quasi dimenticavo:
a tutti gli amici che erano al raduno di Foligno.
Come saprete mi hanno rubato il telefono con tanto di foto e filmati.
Pertanto prego CHIUNQUE abbia immagini più o meno belle di inviarmele a info@393wr.com o via posta a Cristiano Giustozzi viale ancona 69 06034 foligno (Pg) perché non so cosa mettere sull'articolo di Modellistica che sto scrivendo.

Grazie per la vostra collaborazione.

Cg
Vecchio 27 luglio 12, 02:27   #2667 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2010
A Cristia'Ma che hai bevuto?
pietrosilv non è collegato  
Vecchio 27 luglio 12, 02:29   #2668 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da pietrosilv Visualizza messaggio
Il solito: Birra e Gazzosa. Dici che devo brevettarla?
Vecchio 27 luglio 12, 02:30   #2669 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Originalmente inviato da pietrosilv Visualizza messaggio
No, ma adesso lascia perdere il fatto che io mi emoziono, ma hai capito che ha fatto Mario?
Vecchio 27 luglio 12, 08:22   #2670 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Io non ho parole. Sono giorni che non frequento il forum perché sono a testa bassa per fare lavori, consegnarli e riscuotere al fine di portare la famiglia al mare senza farmi chiamare dall'onnipresente direttore di banca.

Notando la mia latitanza Mario mi ha chiamato, anche perché voleva sapere cosa ne pensavo del suo Kosmo appartenuto a Franco Ballesio.

Ebbene io mi inchino davanti a tanta passione, volontà e capacità di prendere una cosa per portarla a termine. Forse tra noi Mario è quello che in aria è "una pippa" per sua ammissione ma in terra (e con la testa) è un autentico trattore.

Abbiamo visto quali risultati danno i bravi piloti: tanta ammirazione ma anche polemiche a non finire per via dei punteggi mai abbastanza esenti da vizi e clientele.

Mario no. Mario si fa apprezzare per il passo, per l'affidabilità, per la capacità di raggiungere un obiettivo. Lui riesce dove falliscono coloro che la Natura ha dotato del senso del volo. Si sa: spesso la Natura è fallace ed io vorrei dedicare un applauso personale ad un bimbo che vive nel cuore di Mario e non si stanca mai di fare e mostrare come lui solo sa fare.

Le emozioni che Mario sa trasmettere sono quelle giuste ed autentiche di tutti gli appassionati di Vintage.

Ed il Vintage ha fatto il miracolo: Le stelle di una volta (Benito, Beppino, Mario B. e Franco Sala) si sono avvicinate a noi e la magia continua, nonostante i chilometri e nonostante il caldo o la pioggia come lo scorso anno.

La magia è come un fuoco in cui la legna prediletta è lo spirito di Marioincarnia.

Pertanto un commossissimo (chi mi conosce bene lo sa che ho la lacrimuccia facile) bravo ed un abbraccio di pura ammirazione alle persone che, come le star e come i volatori qualunque, si incontrano una volta l'anno per il puro piacere di stare insieme.

Cristiano "Vintage" Giustozzi
Cristano che dire le tue parole mi commuovono io che sono l'ultimo tra gli ultimi (come disse qualcuno prima di me) che divento l'emblema del "modellista vintage", veramente da non crederci. Non ho fatto altro che risistemare un modello già bello di per se sia per la maestria del suo progettista che quella del suo realizzatore (che non sono io). Quando l'ho visto ad Ozzano appoggiato al tuo banchetto semisverniciato, in mezzo a quella piana polverosa e ventosa, circondato dalla mercanzia di altri venditori diciamo così un pò dismessa, mi ha dato l'idea di avere davanti l'immagine dell'agonia di un grande campione ormai alla fine della sua carriera che viene quasi deriso da quelli che una volta lo avevano osannato. A quel punto ho deciso che quel modello doveva riavere la sua dignità e pertanto non ho avuto dubbi a prenderlo e a rimetterlo in piedi perchè volevo vederlo tornare a fare in cielo quell'evoluzioni per cui è nato e che meglio di tanti altri sapere eseguire. Oggi mi sento soddisfatto per essere a mio parere riuscito nel mio intento, e quando lo vedo appoggiato sulla rastrelliera insieme ai suo compagni del tempo quali il Galaxy e il Blue Angel mi sembra di avergli donato la giusta collocazione. Un saluto e a presto Mario.
Discussione chiusa

Bookmarks