Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 21:28   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosilv Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi,siamo un po' mosci ultimamente e'.
Per coloro che erano preoccupati per la mia gamba , premetto che a parte un po' di gonfiore al piede , riesco a camminare decentemente quindi dovrei essere in via di guarigione.
In questi 20 giorni di ferie forzate non sono riuscito a costruire molto in quanto il laboratorio e' distaccato dall'abitazione, pero' sono riuscito a restaurare nei limiti del possibile il mio terzo ST. G60 Testa Blu' ABC ed il mio terzo Rossi 61 3 Travasi.
Sono anche in procinto di restaurare un vecchio ST. G21/46 primi anni 70, ma ho un problema ,non riesco a tirar via lo spinotto Pistone <> Biella che credo debba uscire dal foro posto sul retro del carter prima che la biella riesca ad uscire dall'albero motore( correggetemi se sbaglio ).
C'e' una qualche buon anima che mi sa dare una dritta per ovviare a questo dilemma?
Un saluto a tutti e buone ferie, Pietro.
Felice di sapere che stai meglio, vedrai ancora un pò di pazienza e torni nuovo e in forma come prima saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 22:14   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Paolo!!!!!
Benritrovato, come va il caldo a Cremona?
No comment Per fortuna,domani dovrebbe piovere,o almeno,annuvolarsi

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Paolo!!!!!
Sì, intendo esattamente quello e tu per "lato travaso" intendi quello opposto allo scarico immagino.
Esatto Andrea

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Beh allora meno male, era montato dal lato giusto.
Ottimo!!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 12, 15:43   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Kosmo

............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato. Il modello posseduto da un grande modellista qual'era Franco Ballesio, che non ho personalmente conosciuto ma che così mi è stato descritto, risultava in parte sverniciato per essere risistemato. Purtroppo non vi era stato il tempo per farlo e quindi una volta arrivato in mio possesso ho provveduto io ad ultimarlo. La livrea risulta originale così come il numero FAI che ho deciso di non eliminare proprio per ricordare il suo precedente possessore in quanto mi sembrava irrispettoso farlo. Ho montato un motore Supertigre 61 ABC "made in Italy" e sembra tirarlo bene anche se in realtà debbo dire che non c'è stato proprio il tempo per fare un collaudo completo infatti al primo volo dopo qualche settaggio il motore si è spento per mancanza di carburazione e si è atterrato perfettamente in volo libero, successivamente è iniziato a piovere e quindi di corsa si è messo via tutto per non bagnarsi. Posso dire però per quel poco che ha volato che sicuramente il modello sembra ben realizzato, peso totale in ODV 3,9 kg circa, ovviamente non è proprio poco ma ho notato che la fuso in fibra sembra abbastanza pesante. Posto qualche foto nella speranza che piaccia, un saluto Mario.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dscn5982-mod.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dscn5984-mod.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dscn5985-mod.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-dscn5986-mod.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 21 luglio 12, 16:15   #2654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato. Il modello posseduto da un grande modellista qual'era Franco Ballesio, che non ho personalmente conosciuto ma che così mi è stato descritto, risultava in parte sverniciato per essere risistemato. Purtroppo non vi era stato il tempo per farlo e quindi una volta arrivato in mio possesso ho provveduto io ad ultimarlo. La livrea risulta originale così come il numero FAI che ho deciso di non eliminare proprio per ricordare il suo precedente possessore in quanto mi sembrava irrispettoso farlo. Ho montato un motore Supertigre 61 ABC "made in Italy" e sembra tirarlo bene anche se in realtà debbo dire che non c'è stato proprio il tempo per fare un collaudo completo infatti al primo volo dopo qualche settaggio il motore si è spento per mancanza di carburazione e si è atterrato perfettamente in volo libero, successivamente è iniziato a piovere e quindi di corsa si è messo via tutto per non bagnarsi. Posso dire però per quel poco che ha volato che sicuramente il modello sembra ben realizzato, peso totale in ODV 3,9 kg circa, ovviamente non è proprio poco ma ho notato che la fuso in fibra sembra abbastanza pesante. Posto qualche foto nella speranza che piaccia, un saluto Mario.
Urca, che bello. Ma come diavolo hai fatto? Dimmi l'intrigo sta in quella bandierina tricolore di stacco del colore dopo l'ala? In cosa lo hai migliorato in termini di livrea da quello che vedemmo a Ozzano? Hai avuto occhio a rilevarlo e dato la soddisfazione al vecchio proprietario di farlo tornare a volare. Hai fatto benissimo. Complimenti


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
prof.capo non è collegato  
Vecchio 21 luglio 12, 18:08   #2655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo
Ciao Mario,
COMPLIMENTI.....è veramente bello........bravo!!!!.......

Dopo il "Calmato " era ora che tu ripartissi alla grande...

I colori del tuo bellissimo modello hanno dato colore e vita al nostro thread un poco assonnato.

Posta il TUO volo.....

Saluti

FS
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 12, 21:45   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Kosmo

Bè che dire sono contento che vi piaccia, diciamo che il gran lavoro l'ha fatto il proprietario originario con tutte quelle strisce che sicuramente l'avranno fatto impazzire, di mio ho fatto solo il troncone di coda con l'idea delle stelle e in più una mano di trasparente per ravvivare il tutto. Debbo dire che vola anche benissimo si vede ad occhio che è ben fatto, purtroppo video ancora non ne ho perchè oggi che avevo la telecamera dopo un primo fugace volo sono dovuto scappare a causa della pioggia.
Per tutti gli altri utenti vi dico postate i vostri lavori che fa sempre piacere prendere spunto ed imparare dagli altri saluti a tutti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 luglio 12, 10:19   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato. Il modello posseduto da un grande modellista qual'era Franco Ballesio, che non ho personalmente conosciuto ma che così mi è stato descritto, risultava in parte sverniciato per essere risistemato. Purtroppo non vi era stato il tempo per farlo e quindi una volta arrivato in mio possesso ho provveduto io ad ultimarlo. La livrea risulta originale così come il numero FAI che ho deciso di non eliminare proprio per ricordare il suo precedente possessore in quanto mi sembrava irrispettoso farlo. Ho montato un motore Supertigre 61 ABC "made in Italy" e sembra tirarlo bene anche se in realtà debbo dire che non c'è stato proprio il tempo per fare un collaudo completo infatti al primo volo dopo qualche settaggio il motore si è spento per mancanza di carburazione e si è atterrato perfettamente in volo libero, successivamente è iniziato a piovere e quindi di corsa si è messo via tutto per non bagnarsi. Posso dire però per quel poco che ha volato che sicuramente il modello sembra ben realizzato, peso totale in ODV 3,9 kg circa, ovviamente non è proprio poco ma ho notato che la fuso in fibra sembra abbastanza pesante. Posto qualche foto nella speranza che piaccia, un saluto Mario.
Caspita che bello ! Veramente stupendo e originale nella verniciatura.
Ho iniziato anche io a costruire un Kosmo 3..... non credo di riuscire a farlo bello come il tuo.

ciao a tutti
angelfly non è collegato  
Vecchio 22 luglio 12, 16:41   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
bello questo kosmo in fibra... ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai visto


ed bella livrea
josseff non è collegato  
Vecchio 22 luglio 12, 19:01   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
bello questo kosmo in fibra... ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai visto


ed bella livrea
A giudicare dalla fibra e dalla lavorazione il tutto sembra artigianale ma non posso giurarci, per quanto riguarda la livrea il gran lavoro come detto l'ha fatto il precedente proprietario, mi dispiace solo che non abbia i carrelli retrattili ma sinceramente non avevo voglia di modificare il tutto pertanto ho deciso di lasciare così, spero di divertirmici a lungo, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 23 luglio 12, 02:08   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo...
Complimenti Mario,per il modello,e per la storia del medesimo!! Lo stesso motore l'ho avuto anch'io tantissimi anni fà....nulla di che Fossi in te,proverei a recuparera un raccordo,ed una pipa...il "bombolino" su un purosangue F3A nun zè pò guardà.... Ovviamente con adeguato motore bresciano,la musica cambia....eccome!! Ancora complimenti,attendiamo nuovi reports foto/video
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002