|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 luglio 12, 22:28 | #2651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
20 luglio 12, 23:14 | #2652 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Citazione:
Ottimo!!
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | ||
21 luglio 12, 16:43 | #2653 (permalink) Top |
| Kosmo
............... e alla fine anche questo Kosmo ha preso il volo, oggi nonostante il maltempo ho collaudato il nuovo Kosmo da poco acquistato. Il modello posseduto da un grande modellista qual'era Franco Ballesio, che non ho personalmente conosciuto ma che così mi è stato descritto, risultava in parte sverniciato per essere risistemato. Purtroppo non vi era stato il tempo per farlo e quindi una volta arrivato in mio possesso ho provveduto io ad ultimarlo. La livrea risulta originale così come il numero FAI che ho deciso di non eliminare proprio per ricordare il suo precedente possessore in quanto mi sembrava irrispettoso farlo. Ho montato un motore Supertigre 61 ABC "made in Italy" e sembra tirarlo bene anche se in realtà debbo dire che non c'è stato proprio il tempo per fare un collaudo completo infatti al primo volo dopo qualche settaggio il motore si è spento per mancanza di carburazione e si è atterrato perfettamente in volo libero, successivamente è iniziato a piovere e quindi di corsa si è messo via tutto per non bagnarsi. Posso dire però per quel poco che ha volato che sicuramente il modello sembra ben realizzato, peso totale in ODV 3,9 kg circa, ovviamente non è proprio poco ma ho notato che la fuso in fibra sembra abbastanza pesante. Posto qualche foto nella speranza che piaccia, un saluto Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
21 luglio 12, 17:15 | #2654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD | |
21 luglio 12, 19:08 | #2655 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Ciao Mario, COMPLIMENTI.....è veramente bello........bravo!!!!....... Dopo il "Calmato " era ora che tu ripartissi alla grande... I colori del tuo bellissimo modello hanno dato colore e vita al nostro thread un poco assonnato. Posta il TUO volo..... Saluti FS |
21 luglio 12, 22:45 | #2656 (permalink) Top |
| Kosmo
Bè che dire sono contento che vi piaccia, diciamo che il gran lavoro l'ha fatto il proprietario originario con tutte quelle strisce che sicuramente l'avranno fatto impazzire, di mio ho fatto solo il troncone di coda con l'idea delle stelle e in più una mano di trasparente per ravvivare il tutto. Debbo dire che vola anche benissimo si vede ad occhio che è ben fatto, purtroppo video ancora non ne ho perchè oggi che avevo la telecamera dopo un primo fugace volo sono dovuto scappare a causa della pioggia. Per tutti gli altri utenti vi dico postate i vostri lavori che fa sempre piacere prendere spunto ed imparare dagli altri saluti a tutti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
22 luglio 12, 11:19 | #2657 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Ho iniziato anche io a costruire un Kosmo 3..... non credo di riuscire a farlo bello come il tuo. ciao a tutti | |
22 luglio 12, 20:01 | #2659 (permalink) Top |
| A giudicare dalla fibra e dalla lavorazione il tutto sembra artigianale ma non posso giurarci, per quanto riguarda la livrea il gran lavoro come detto l'ha fatto il precedente proprietario, mi dispiace solo che non abbia i carrelli retrattili ma sinceramente non avevo voglia di modificare il tutto pertanto ho deciso di lasciare così, spero di divertirmici a lungo, un saluto Mario.
23 luglio 12, 03:08 | #2660 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Complimenti Mario,per il modello,e per la storia del medesimo!! Lo stesso motore l'ho avuto anch'io tantissimi anni fà....nulla di che Fossi in te,proverei a recuparera un raccordo,ed una pipa...il "bombolino" su un purosangue F3A nun zè pò guardà.... Ovviamente con adeguato motore bresciano,la musica cambia....eccome!! Ancora complimenti,attendiamo nuovi reports foto/video
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
Bookmarks |
| |