Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 12, 22:35   #2641 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
...stai tranquillo Mario: sei in buona compagnia...
Ieri sono andato in campo x allenarmi...ho preso acqua a mezzo giorno e anche verso sera....
Ciao

PS: ma adesso cosa stai costuendo?Ti sei dato alla noulla facenzia?
sto sistemando il Kosmo che ho preso voglio finirlo in breve e metterlo in volo, non manca molto posterò qualche foto appena finito, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 17 luglio 12, 00:28   #2642 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
sto sistemando il Kosmo che ho preso voglio finirlo in breve e metterlo in volo, non manca molto posterò qualche foto appena finito, saluti Mario.
Il mio Mäxi l'altra sera è stato operato. Sciolta la prognosi è stato ricollaudato.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 11:35   #2643 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2010
Buongiorno ragazzi,siamo un po' mosci ultimamente e'.
Per coloro che erano preoccupati per la mia gamba , premetto che a parte un po' di gonfiore al piede , riesco a camminare decentemente quindi dovrei essere in via di guarigione.
In questi 20 giorni di ferie forzate non sono riuscito a costruire molto in quanto il laboratorio e' distaccato dall'abitazione, pero' sono riuscito a restaurare nei limiti del possibile il mio terzo ST. G60 Testa Blu' ABC ed il mio terzo Rossi 61 3 Travasi.
Sono anche in procinto di restaurare un vecchio ST. G21/46 primi anni 70, ma ho un problema ,non riesco a tirar via lo spinotto Pistone <> Biella che credo debba uscire dal foro posto sul retro del carter prima che la biella riesca ad uscire dall'albero motore( correggetemi se sbaglio ).
C'e' una qualche buon anima che mi sa dare una dritta per ovviare a questo dilemma?
Un saluto a tutti e buone ferie, Pietro.
pietrosilv non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 11:40   #2644 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Sciapo! Chiama, no?

Citazione:
Originalmente inviato da pietrosilv Visualizza messaggio
C'e' una qualche buon anima che mi sa dare una dritta per ovviare a questo dilemma?
Un saluto a tutti e buone ferie, Pietro.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 11:43   #2645 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ciao Pietro,

Per smontare il G21/46 devi prima tirare fuori la camicia. Io imparai 35 anni fa da un "vecio" esperto il metodo dello straccetto: tolta la testa pigi uno straccio di cotone dentro al cilindro in modo che fuoriesca dalle luci di scarico; dopodichè giri l'albero motore (magari tramite l'elica che avrai ancora montata) e sorpresa! la camicia viene sù.
Tolta la camicia sviti la vite sul retro del carter e con uno stuzzicadenti sfili il perno della biella. Il pernetto ha infatti un forellino giusto giusto per questo scopo. Tolto il perno sfili il pistone e la biella viene fuori (ovviamente avendo rimosso il tappo del carter).

E' più lungo scrivere che a fare, veramente un lavoro di 5 minuti

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 11:45   #2646 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Anzi, guarda, mi rimangio tutto!

E' un lavoro difficilissimo e lungo, senza garanzie di successo e io che sono un buono ti posso volontariamente e assolutamente gratuitamente aiutare a disfarti del motore

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 13:09   #2647 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-10-2010
Ho pezzi per rifarne quasi 3 di motori G21/46 ma purtroppo un solo carter integro, quindi devo estrarre il pistone piu buono che ho dal carter rovinato ed altro che lo stecchino ho usato, ho provato anche ad agganciarlo con una vite paker ed un maschio da 3 mm e l'ho anche scaldato, ma e' inchiodato al pistone e non viene via, l'unico risultato e' l'asportazione di un tappettino d'alluminio in cima allo spinotto, e' quello il problema non il sistema d'estrazione.
Probabilmente l'alternativa sara' distruggere il carter per recuperare biella e pistone.
Saluti Pietro.

P.s. A Cristia' se te telefonavo come facevo a fa' riparti la messaggistica moscia.
pietrosilv non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 20:47   #2648 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Mannaggia Pietro,

Mi hai fatto prudere le mani e ho smontato anch'io il mio G21/46 per fargli una bella revisione (e ho fatto bene perchè il cuscinetto anteriore era andato).

Ma ora dubbio amletico!!!! Il baffle del pistone va verso il lato dello scarico o dall'altra parte?

L'ho smontato e l'ho trovato dal lato aspirazione ma mi sà che l'ultima volta che l'ho aperto l'ho rimontato al rovescio

Urge suggerimento (mi vergogno un po' della mia domanda, dopo 40 anni di modellismo )

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 20:59   #2649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Ciao Andrea,se per baffle,intendi il deflettore di gas freschi,dovrebbe andare sempre dal lato travaso/i

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 12, 21:59   #2650 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Ciao Paolo!!!!!

Benritrovato, come va il caldo a Cremona?

Sì, intendo esattamente quello e tu per "lato travaso" intendi quello opposto allo scarico immagino.

Beh allora meno male, era montato dal lato giusto.

Grazie e scusate per il piccolo OT

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks