Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 22:22   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
[QUOTE=FAI6710;3284974]
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
QUOTE]

Cristianooooo
che farai ?? ti ricompri un' altra mela mozzicata ??

Il Galaxi III è una bomba ( Il Samsung ovvio.. )

Come faccio a telefonarti ? ci dai il nuovo numero o riattivi il vecchio?

Facce sapè.......

Ciao Franco
Momentaneamente ho il telefono di mia madre, il numero è 380 6414928 perché la sim card col vecchio numero 3939772747 ancora non è attiva. Domani chiedo perché alla H3G.

Prima di decidere per mele mozzicate o Galaxy che non volano voglio aspettare: forse me lo ritrovano e allora...

Nel frattempo ho un vecchio LG ma, come ripeto, finché la scheda non va, è inutile.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 05 luglio 12, 23:35   #2592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Salve a tutti.-
Ho finalmente ultimato il mio Kosmo e volevo chiedere secondo voi qual'è il
centraggio più idoneo ?
Se considero una corda media di circa 27 cm e se pongo il CG tra il 25 ed il 30%
dovrei avere una distanza dal bordo d'entrata tra 7 ed 8 cm sempre riferito alla
corda media,cioè circa 9-10 cm se riferito alla centina iniziale,quella che parte dalla
fusoliera tanto per intenderci.-
Il modello pesa 3700 gr.-
Altra cosa.-
Motore Picco 60 : pipa ? Che lunghezza mi consigliate ? Per adesso ho messo una
pipa che tra centro candela e centro max apertura cono è di 42 cm.-
Consigli?.-
Grazie per l'aiuto.-
Gemmis.-

PS.: Per Foligno proprio non ho potuto partecipare causa modello non finito e
altre problematiche di impegni vari.-Spero per Lucca ma senz'altro dovrei farcela per
il prossimo anno.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 06 luglio 12, 08:43   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Esiste ora la nuova scatola in edizione speciale della Robbe. Trovi il modello fatto (Arf) e puoi motorizzarlo elettrico (aaaarghh!) o a scoppio. E' su youtube.
O farlo da progetto. La particolare cappottina teutonica si può ordinare a un Tizio in Germania che fornisce progetto e cappottina.
In alternativa si può cercare la scatola originale del modello tutto centinato, ma credo che sia una rarità per la quale tocca cacciare dai 300,00 in su.
O la seconda versione, pure rara, fuso in fibra e ala in polistirolo, che però non può montare quella cappottina avendola incorporata nello stampo.
Il modello vorrebbe un Enya 60; io ho messo il Webra.
Siccome trattasi di un modello leggero taluni dicono che può andare anche con un 45-50. Io gli metterei anche un Helmut Bernardt 60 ( tedesco)
Ti ringrazio per le informazioni Prof. Lo ho cercato. Da noi lo ha f3modellismo; in Germania un negozio che non conosco, poi c'è qualcosa in Cina (fà supporre che il modello cenga fatto là.. tanto per cambiare... ). Comunque ricoperto di Oracover perde un pò del suo fascino. Il Bernardt .60 per il Mäxi mi sà che è piuttosto raro, ma un Webra dovrei averlo a portata di mano. L'elettrico per me non esiste.
Bel modello; lo aggiungo alla mia "lista dei desideri". Grazie ancora.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 12, 09:24   #2594 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le informazioni Prof. Lo ho cercato.
Se puo' servire, c'e' anche presso di me.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 06 luglio 12, 19:41   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Video

Altro piccolo contributo video, il bellissimo Blue Angel di Maurizio Obelix 59 pilotato con grande maestria dal figlio Francesco, peccato manchi il decollo ma purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la telecamera e vi dovete accontentare così, saluti Mario

__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 06 luglio 12 alle ore 19:45
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 09:25   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se puo' servire, c'e' anche presso di me.
Bene Andrea. Però cercando con google non compare; dovresti far qualcosa per migliorare la indicizzazione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 10:16   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Altro piccolo contributo video, il bellissimo Blue Angel di Maurizio Obelix 59 pilotato con grande maestria dal figlio Francesco, peccato manchi il decollo ma purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la telecamera e vi dovete accontentare così, saluti Mario

Grazie Mario
obelix59 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 11:15   #2598 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene Andrea. Però cercando con google non compare; dovresti far qualcosa per migliorare la indicizzazione.
Ehm... il sito e' fatto per permettere di ricercare le cose durante la visualizzazione, non tramite Google... grazie per il suggerimento, lo girero' al webmaster.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 11:27   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Salve a tutti.-
Ho finalmente ultimato il mio Kosmo e volevo chiedere secondo voi qual'è il
centraggio più idoneo ?
Se considero una corda media di circa 27 cm e se pongo il CG tra il 25 ed il 30%
dovrei avere una distanza dal bordo d'entrata tra 7 ed 8 cm sempre riferito alla
corda media,cioè circa 9-10 cm se riferito alla centina iniziale,quella che parte dalla
fusoliera tanto per intenderci.-
Il modello pesa 3700 gr.-
Altra cosa.-
Motore Picco 60 : pipa ? Che lunghezza mi consigliate ? Per adesso ho messo una
pipa che tra centro candela e centro max apertura cono è di 42 cm.-
Consigli?.-
Grazie per l'aiuto.-
Gemmis.-

PS.: Per Foligno proprio non ho potuto partecipare causa modello non finito e
altre problematiche di impegni vari.-Spero per Lucca ma senz'altro dovrei farcela per
il prossimo anno.-

salve
sto costruendo il mio ennesimo kosmo in questi giorni
la procedura per il centraggio che hai descritto va bene, magari inizia a metà tra il 25% e il 30% e poi spostati in base a come vola

non è una piuma quindi stacci un po' attento in atterraggio (i miei fino ad ora pesavano 2.9 kg e 3.2), ma non preoccupartici nemmeno troppo visto che sei sotto ai 100 grammi a decimetro alla fine

per la pipa: il motore è a scarico laterale? in questo caso la misurazione che hai fatto non va bene, devi misurare il percorso dei gas di scarico dal centro candela al punto massimo, ed in genere gli scarico laterale hanno un raccordo che va considerato.
Se è a scarico posteriore potrebbe andare con una apc 12x8 a 42 cm
in ogni caso non conosco il motore ed ho fatto il paragone con lo scarico laterale "polacco" il MAC 10 (MAC scritto in cirillico)
josseff non è collegato  
Vecchio 07 luglio 12, 22:12   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
salve
sto costruendo il mio ennesimo kosmo in questi giorni
la procedura per il centraggio che hai descritto va bene, magari inizia a metà tra il 25% e il 30% e poi spostati in base a come vola

non è una piuma quindi stacci un po' attento in atterraggio (i miei fino ad ora pesavano 2.9 kg e 3.2), ma non preoccupartici nemmeno troppo visto che sei sotto ai 100 grammi a decimetro alla fine

per la pipa: il motore è a scarico laterale? in questo caso la misurazione che hai fatto non va bene, devi misurare il percorso dei gas di scarico dal centro candela al punto massimo, ed in genere gli scarico laterale hanno un raccordo che va considerato.
Se è a scarico posteriore potrebbe andare con una apc 12x8 a 42 cm
in ogni caso non conosco il motore ed ho fatto il paragone con lo scarico laterale "polacco" il MAC 10 (MAC scritto in cirillico)
Grazie mille per l'informazione Josseff.-
In effetti so di non avere un modello leggero e che in atterraggio potrebbe richiedere
una certa attenzione; ho sbagliato io dato che inizialmente volevo verniciarlo poi per una
serie di motivi ho deciso purtroppo di ricoprirlo in oracover per cui il peso è stato penalizzato
anche perchè il Picco gia da solo pesa abbondantemente oltre i 600gr a cui se aggiungiamo
il peso della risonanza....insomma bisognava che stessi più attento dall'inizio.-
A proposito del motore ti dico subito che è uno scarico laterale e che la misurazione l'ho fatta
prendendo la distanza tra centro candela e massima divergenza del cono ma considerando la curva
del collettore ovviamente per cui sono centimetri reali.-
Ad ogni buon conto domani,salvo contrattempi,lo collaudo e potrò riferire l'esito magari posto anche una foto
che non faccio adesso solo per scaramanzia dato che tutte le volte che ho fotografato un modello prima
del collaudo poi l'ho sempre rotto :-(
Un saluto.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002