Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 23:24   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Franco puoi cercare su Modellistica Gennaio 1970 il progetto del Morris di Pagni perché quello postato da Ghisleri è mancante del muso e vorrei pubblicarlo come si deve sul sito 393wr. So che lo farai pertanto ti ringrazio sulla fiducia. Ciao
SI l'ho trovato...

domani lo scannerizzo, poi tento di montarlo (devo fare due immagini...il modellistica è quello in formato piccolo) poi te lo mando......
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 01:08   #242 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecchenesò che mi hai inviato?
Fortunatamente stanno piovendomi disegni da ogni parte e sulle mail c'è spesso un nome diverso dal nick usato sul Barone pertanto non è facile capire chi mi ha mandato cosa.
Probabilmente ti riferisci al Frisbee?
Cg
Cristiano, se stai parlando del Freesby allora e' tutto facile: Il progettista e' il nostro Eugenio Di Geronimo, che si e' rimesso in attivita' da qualche anno dopo un lungo stop. Lo vedo abbastanza di frequente in negozio, la prima volta che ripassa gli accenno al tuo interesse e vedo se riesce a recuperare qualcosa, ok?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 01:27   #243 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Il disegno del Morris HF è disponibile presso l'archivio disegni della rivista RCM al numero 504 :

Pattern : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

E probabilmente anche da Graziano Pagni ....
Vecchio 23 luglio 11, 10:06   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
SI l'ho trovato...

domani lo scannerizzo, poi tento di montarlo (devo fare due immagini...il modellistica è quello in formato piccolo) poi te lo mando......
Ciao Franco
Trovato anche io, é molto interessante anche l'articolo. Lunedì facciola scansione del disegno del Tito da Modellistica di gennaio '72 e lo mando a Cristiano. A proposito, Cristiano, ti ho spedito il Kiki, il Jolly e il Laser, dovrebbe arrivati tutto in settimana :-)
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 14:28   #245 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il disegno del Morris HF è disponibile presso l'archivio disegni della rivista RCM al numero 504 :

Pattern : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

E probabilmente anche da Graziano Pagni ....
La recensione fu fatta (se ben ricordo) da L. Pergher(futuro titolare Scorpio) Ebbi da Graziano i piani originali (mi confidò fatti sul tavolo -cucina trapiantando il profondità recuperato ,credo dal Twister.....infatti la pianta ...discorda dall'ala). Il Morris mi ha consentito , col Webra Black Head, le mie migliori prestazioni nellF3a.Ho avuto la fortuna di sostenere Graziano nel 69 a Lemwerder! Bei tempi.......Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 15:53   #246 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cerco di accorciare una storia lunga......
Dopo oltre 20 anni di pausa ho ricominciato a volare e naturalmente ho ricomprato tutto nuovo.
Trasmettitore Futaba/Robbe ricevente 2.4 servi futaba BLS451 coppia 8 Kg e vel 0,13 sec. , Modello Fliton Inspire 90 ( Il tutto era ed è Favoloso, preciso ecc.)
Franco
Ma, parlando invece di roba "vecchia"... e le ProLine?

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 23 luglio 11, 21:21   #247 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ma, parlando invece di roba "vecchia"... e le ProLine?
Devi chiedere...sopratutto a Graziano Pagni! Posso assicurarti averlo visto corteggiare Whitly ( mi pare si chiamasse pressapoco così quello che modificò, in meglio , le Kraft, specialmente per gli stiks aperti) più e meglio che una bella gnocca ai Camp.Mond. (Brema -Lemwerder 1969). Indimenticabile........ Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 23 luglio 11, 21:46   #248 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Devi chiedere...sopratutto a Graziano Pagni! Posso assicurarti averlo visto corteggiare Whitly ( mi pare si chiamasse pressapoco così quello che modificò, in meglio , le Kraft, specialmente per gli stiks aperti) più e meglio che una bella gnocca ai Camp.Mond. (Brema -Lemwerder 1969). Indimenticabile........ Giorgio
Se sapessi come contattarlo... lo farei volentieri! So che ai tempi ne ha curato l' importazione, mi piacerebbe sentirlo per capire se ha avanzato qualcosa da allora o se non ha piu' nulla...

Il nome corretto e' Jim Withley, ed era un bravo acrobaticaro della meta' degli anni 60. Suo e' un bellissimo modello come il "Daddy Rabbit" che e' molto in alto nell'elenco dei miei pluri favoriti. Dopo il Blue Angel beninteso .

La storia dice che volesse arrivare a mettere insieme un radiocomando che fosse il meglio del meglio in tutto, cosi' chiamo' a se due grossi esperti come Ron Chidgey (parte meccanica) e Jim Fosgate (parte elettronica). Quest' ultimo proveniva dalla EK-Logictrol e di conseguenza le elettroniche della ProLine vi assomigliavano molto.

Maneggiare un trasmettitore ProLine mi da' una senzazione di solidita' e' di precisione che... nessuna altra plasticosa e' alla pari. Nemmeno la mia rimpianta MC4000.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 23 luglio 11, 21:47   #249 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Mhh, visto che siamo in argomento, e tu eri lì, ricorderai certo questa signora norvegese che posò anche col Morris in una foto pubblicata su Modellistica.
Son convinto che Graziano non cercò solo di corteggiare Whitley....

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 24 luglio 11, 17:39   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mhh, visto che siamo in argomento, e tu eri lì, ricorderai certo questa signora norvegese che posò anche col Morris in una foto pubblicata su Modellistica.
Son convinto che Graziano non cercò solo di corteggiare Whitley....
Proprio un bel ... modello!
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks