Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 07:31   #2421 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Franco ti ringrazio per l'intervento, dire che i tuoi consigli sono precisi è dire poco, sono frutto di anni di esperienza diretta sui campi di volo quindi questo non consente appelli. Purtroppo non sò se riuscirò a provvedere a tutto quello che è necessario prima del raduno al punto che sto pensando di cambiare motore per risolvere prima il problema. Ho di scorta sempre quel Supertigre X61 con la sua risonanza originale che non necessita di regolazioni e mi faciliterebbe di molto le operazioni. Trovare infatti i pezzi necessari per il Rossi non è semplice e i tempi sono molto stretti, vedrò cosa potrò fare perchè vorrei comunque portare a Foligno anche il Galaxy.
Mario, non ti preoccupare: come gia' scritto, posso portare un po' di materiale originale per fare una messa a punto come si deve. Bada bene che, a parte il cuscinetto anteriore di cui si parlava, non e' che ti costringo a comperare la marmitta: puoi benissimo provarla, restituirla a fine raduno e mettere poi qualcosa di tuo che a quel punto puoi scegliere a ragion veduta, ok?

Intanto fammi una cortesia: mi dai il diametro del tuo collettore?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 07:32   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Per Mario...........
Ecco lo scarico originale supersilenziato originale Rossi

Ho trovato una foto rappresentativa.

Ciao Franco
eh ad avercela ...
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 07:33   #2423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Mario, non ti preoccupare: come gia' scritto, posso portare un po' di materiale originale per fare una messa a punto come si deve. Bada bene che, a parte il cuscinetto anteriore di cui si parlava, non e' che ti costringo a comperare la marmitta: puoi benissimo provarla, restituirla a fine raduno e mettere poi qualcosa di tuo che a quel punto puoi scegliere a ragion veduta, ok?

Intanto fammi una cortesia: mi dai il diametro del tuo collettore?
Ti ringrazio già da ora, il diametro del mio collettore è 2 cm.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 09:47   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Tra la mercanzia Rossi che portero' al raduno, posso mettere anche una marmitta delle mie da far provare, e una serie di cuscinetti giusti che mi faccio dare dalla Rossi. E, naturalmente, un po' di attrezzi per tagliare e rifinire il collettore alla lunghezza giusta. Resterebbe il problema di avere una presa 220V sul campo o nelle immediate vicinanze per collegare il phon per scaldare il carter e rimuovere i cuscinetti, magari Cristiano ci puo' dire qualcosa in proposito...
La nostra pista è fornita di corrente e Cristiano lo è di pistola ad aria calda quindi...

Non vi mancherà nulla!

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 09:49   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Oh ragazzi siete veramente forti, vi ringrazio per gli sforzi che state facendo per mettermi in piedi stò motore, ma d'altronde so Franco che tipo di persona è, se può dare una mano a qualcuno sopratutto inesperto come me, non si tira di certo indietro. Alla fine a Foligno allestiremo anche un Pronto Soccorso Motori, benissimo siete grandi ragazzi.
... e anche un pronto soccorso servi, ricordi?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 09:59   #2426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ultimi arrivi e ultime notizie

01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno)
02 Marioincarnia / Mario Cinti Verzegnis (Ud)
03 Ivano-Gap / Ivano Garzena Collegno (To)
04 Andrea Bramante / Giaveno (To)
05 Vizzi Antonio / Marino (Rm)
06 Maurizio Pettini (Rm)
07 Ermanno Felici (Rm)
08 Claudio Santocori (Rm)
09 Luigi Esposito (Rm)
10 Profcapo / Ernesto Capobianco (Ba)
11 Gianni 51 / Giovanni Casagrande (Pn)
12 Claudio Busonero (Rm)
13 Pietrosilv / Pietro Silvestri (Foligno)
14 FAI6710 / Franco Sala e gentile signora (Milano)
15 Fabio Francazio (L'Aquila)
16 Luciano Tosti (Perugia)
17 Peppino Bertolozzi (Lu)
18 Benito Bertolani (Lu)
19 Mario Belloni (Foligno)
20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara - Siziano (Pv)
21 Ninetto Ridenti (Rm)
22 Pazzopilota / Andy Aichner (Alto Adige - Speaker Ufficiale della Manifestazione)
23 Giorgio Giannasi e gentile signora Annina (Lucca e porterà anche un Pylon FAI)
24 Falco F8L / Andrea Vavassori e gentile signora - Bergamo - (Ricambi e - speriamo - qualche bel pezzo vintage!)
25 Aurelio81 / Aurelio Pietroforte - Acquaviva delle Fonti (Ba)
26 Alfredo Chiodo e Figliolo (Vi ricordate il Vittorugo Chiodo di Modellistica?)
27 Claudia Monari (Figlia di Giancarlo Monari, quello dello Sky King)
28 Luciano Merati e gentile signora (Dipende tutto da Franco Sala )
29 Giobri / Giovanni Brignoli con qualche amico.

Dai che ne manca solo uno!

NOVITA':

Quest'anno facciamo una cosa nuova: il mercatino del vintage.
Di solito chi non viene (venditore e compratore) perde occasioni d'oro.
Quest'anno abbiamo deciso di fare un mercatino rivoluzionario. In che consiste?

Tutte le robette esposte verranno fotografate col prezzo, telefono ed il nome di chi le vende e verranno pubblicate sul sito
393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
In questa maniera sarà facile per chiunque comperare e vendere... anche a distanza.

Chi non può venire (mi riferisco, ad esempio, a Luciano Battoccolo e Pierangelo Quaglieri) ma ha delle cose da vendere è pregato di inviarmi delle foto con telefono e prezzo alla mail
info@393wr.com

Tutte le robette (motori, ricambi, modelli etc...) verranno pubblicate in tempo reale.

Quelle degli espositori che verranno a Foligno ci penso io a fotografarle e pubblicarle.

Ganzo, eh?

Così anche chi non c'è è come se c'è!

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 12:45   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
... e anche un pronto soccorso servi, ricordi?
eh mi ricordo si, quest'anno se riesco me ne porto qualcuno di scorta.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 12:46   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao
La corrente c'è senza problemi.
Collettore e pipa sono telescopici. Fatti dare le supersilenziate......controlla le misure con il mio post.
Azz, nessuno legge con attenzione.......I cuscinetti DEVONO essere in inox.(I normali arrugginiscono ed arrostiscono il motore)......quello anteriore con le guarnizioni: Le guarnizioni SERVONO........
Procura le guarnizioni di carta per i carter e tappi carter...
Ciao Franco
Franco,

hai toccato un punto su cui abbiamo discusso al nostro campo. Dove dici che collettore e pipa dei Rossi sono telescopici si apre un quesito: è ragionevole inserire l'eccesso di lunghezza del collettore nella pipa o è comunque meglio tagliarlo a misura? C'è chi dice che nel primo caso viene meno gran parte dell'effetto della risonanza; c'è invece chi dice che ciò non succede ed è quindi stupido tagliare il collettore.
Cosa ne pensi ?

ciao a tutti.
angelfly non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 14:03   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
da Cristiano:-Dai che ne manca solo uno!


i mitici 3 ai campionati del mondo nell'81
gianni51 non è collegato  
Vecchio 22 giugno 12, 20:07   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Franco,

hai toccato un punto su cui abbiamo discusso al nostro campo. Dove dici che collettore e pipa dei Rossi sono telescopici si apre un quesito: è ragionevole inserire l'eccesso di lunghezza del collettore nella pipa o è comunque meglio tagliarlo a misura? C'è chi dice che nel primo caso viene meno gran parte dell'effetto della risonanza; c'è invece chi dice che ciò non succede ed è quindi stupido tagliare il collettore.
Cosa ne pensi ?

ciao a tutti.
Il collettore va tagliato altrimenti disturba l'effetto di espansione dei gas.
Va comunque tenuto corto per favorire il rientro dei gas di scarico che danno l'effetto compressore .............
Rossi li ha fatti telescopici per permettere 2/3 cm di regolazione. La parte conica in espansione è fatta appositamente per avere questa possibilità.

Per altre forme geometriche di risonanze, va tagliato a misura senza dubbi.

Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002