|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 giugno 12, 11:07 | #2381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
20 giugno 12, 11:11 | #2382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
Bè io cercavo di essere diplomatico .....
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
20 giugno 12, 11:29 | #2383 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Aggiornamento Delle Presenze
01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) 02 Marioincarnia / Mario Cinti Verzegnis (Ud) 03 Ivano-Gap / Ivano Garzena Collegno (To) 04 Andrea Bramante / Giaveno (To) 05 Vizzi Antonio / Marino (Rm) 06 Maurizio Pettini (Rm) 07 Ermanno Felici (Rm) 08 Claudio Santocori (Rm) 09 Luigi Esposito (Rm) 10 Profcapo / Ernesto Capobianco (Ba) 11 Gianni 51 / Giovanni Casagrande (Pn) 12 Claudio Busonero (Rm) 13 Pietrosilv / Pietro Silvestri (Foligno) 14 FAI6710 / Franco Sala e gentile signora (Milano) 15 Fabio Francazio (L'Aquila) 16 Luciano Tosti (Perugia) 17 Peppino Bertolozzi (Lu) 18 Benito Bertolani (Lu) 19 Mario Belloni (Foligno) 20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara - Siziano (Pv) 21 Ninetto Ridenti (Rm) 22 Pazzopilota / Andy Aichner (Alto Adige - Speaker Ufficiale della Manifestazione) 23 Giorgio Giannasi e gentile signora Annina (Lucca e porterà anche un Pylon FAI) 24 Falco F8L / Andrea Vavassori e gentile signora - Bergamo - (Ricambi e - speriamo - qualche bel pezzo vintage!)
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
20 giugno 12, 14:51 | #2384 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: foligno
Messaggi: 25
| Concordo con Mario, anch'io ne ho tanto bisogno, specialmente degli anelli guarnizione dei raccordi x risonanze del 61 con scarico posteriore, nonche' raccordo ad esse , nonche' carburatori, saluti Pietro.
|
20 giugno 12, 15:42 | #2385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
| |
20 giugno 12, 17:00 | #2386 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Siamo a 25 partecipanti!
01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) 02 Marioincarnia / Mario Cinti Verzegnis (Ud) 03 Ivano-Gap / Ivano Garzena Collegno (To) 04 Andrea Bramante / Giaveno (To) 05 Vizzi Antonio / Marino (Rm) 06 Maurizio Pettini (Rm) 07 Ermanno Felici (Rm) 08 Claudio Santocori (Rm) 09 Luigi Esposito (Rm) 10 Profcapo / Ernesto Capobianco (Ba) 11 Gianni 51 / Giovanni Casagrande (Pn) 12 Claudio Busonero (Rm) 13 Pietrosilv / Pietro Silvestri (Foligno) 14 FAI6710 / Franco Sala e gentile signora (Milano) 15 Fabio Francazio (L'Aquila) 16 Luciano Tosti (Perugia) 17 Peppino Bertolozzi (Lu) 18 Benito Bertolani (Lu) 19 Mario Belloni (Foligno) 20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara - Siziano (Pv) 21 Ninetto Ridenti (Rm) 22 Pazzopilota / Andy Aichner (Alto Adige - Speaker Ufficiale della Manifestazione) 23 Giorgio Giannasi e gentile signora Annina (Lucca e porterà anche un Pylon FAI) 24 Falco F8L / Andrea Vavassori e gentile signora - Bergamo - (Ricambi e - speriamo - qualche bel pezzo vintage!) 25 Aurelio81 / Aurelio Pietroforte - Acquaviva delle Fonti (Ba) Passeranno per un saluto Orazio Guandalini e Adolfo Peracchi. Assente giustificato Valerio Ceccherini (impegnato al Monte Cucco con l'aliante).
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
20 giugno 12, 18:14 | #2387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
saluti Gianni | |
20 giugno 12, 19:21 | #2388 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Ricambistica Rossi
Ragazzi, Grazie infinite per le vostre prime note. Faro' senz' altro del mio meglio per portare una buona scelta di ricambi Rossi. Pero' suggerirei anche, a tutti quelli che si sono fatti sentire, di tirare fuori subito i vostri motori, controllarli e farmi avere una nota precisa di quello che vi serve entro la fine della settimana. In questo modo ho il tempo di procurare tutto quello che potesse non essere a magazzino e vi darei la certezza di trovare tutto quello che desiderate, sarebbe tutto accantonato per voi e non avreste nemmeno il rischio che qualcosa si esaurisca un attimo prima che me lo chiedete sul posto. Non mandatemi PM, scrivete direttamente sulla email del negozio (info@modelberg.it) altrimento mi trovo subito la casella piena. Con 10 giorni ancora davanti, possiamo procedere senza affanni. |
20 giugno 12, 21:46 | #2389 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
|
Amici vintagisti ho bisogno del vostro aiuto in particolare dei motoristi, allora vi spiego i miei tre problemi: 1) Il mio Rossi 61 scarico posteriore corsa corta 5T montato sul Galaxy con risonanza improvvisamente, o almeno io non me n'ero accordo prima ha iniziato a "lacrimare" dal trascinaelica a motore spento con il modello in piano, presupponendo che non sia un evento miracoloso sprigionato dalla mia devozione per questa marca, debbo suppore che si tratta di qualche problema non meglio identificato, è una perdita abbastanza copiosa dell'ordine di due o tre gocce in una nottata che mi fa pensare che qualcosa non vada, soluzioni e ancora può incidere sul rendimento del motore? 2) il secondo problema è che ho notato che stò motore non tira più come prima, è montata un elica Master Airscrew 11/7 ma sembra che al decollo faccia una fatica bestiale quasi al limite dello stallo, perchè? 3) il motore monta una risonanza chè è quella della foto allegata, ho notato che fatica ad accordarsi o meglio lanciandolo in affondata entra tutta insieme come le macchine turbo di una volta ma in un modo che a mio parere non è normale sopratutto perchè sembra che il modello non tiri un tubo. Prima dello sventurato evento che mi ha portato la distruzione della fuso il modello andata bene, stentava un pò al decolo ma poi una volta in aria non aveva problemi ad arrampicarsi e a correre. Ora rimontando il tutto nella stessa posizione di cm 39 circa dal punto di massima espansione alla candela il risultato è pessimo, ho provato ad allungarla fino a 40 cm ma niente di più, non ho provato a misurare i giri ma non credo ci siano stati benefici. Qualcuno in passato mi ha detto che la distanza si aggirava intorno ai 32 cm ma per fare ciò debbo tagliare mezzo collettore quindi, essendo l'unico che ho, prima di farlo vorrei esser sicuro, posto una foto per rendere l'idea, saluti e grazie a chi mi risponderà, Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 20 giugno 12 alle ore 21:49 |
20 giugno 12, 22:33 | #2390 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
[QUOTE=marioincarnia;3263704]Amici vintagisti ho bisogno del vostro aiuto in particolare dei motoristi, allora vi spiego i miei tre problemi: 1) Il mio Rossi 61 scarico posteriore corsa corta 5T montato sul Galaxy con risonanza improvvisamente, o almeno io non me n'ero accordo prima ha iniziato a "lacrimare" dal trascinaelica a motore spento con il modello in piano, presupponendo che non sia un evento miracoloso sprigionato dalla mia devozione per questa marca, debbo suppore che si tratta di qualche problema non meglio identificato, è una perdita abbastanza copiosa dell'ordine di due o tre gocce in una nottata che mi fa pensare che qualcosa non vada, soluzioni e ancora può incidere sul rendimento del motore? 2) il secondo problema è che ho notato che stò motore non tira più come prima, è montata un elica Master Airscrew 11/7 ma sembra che al decollo faccia una fatica bestiale quasi al limite dello stallo, perchè? 3) il motore monta una risonanza chè è quella della foto allegata, ho notato che fatica ad accordarsi o meglio lanciandolo in affondata entra tutta insieme come le macchine turbo di una volta ma in un modo che a mio parere non è normale sopratutto perchè sembra che il modello non tiri un tubo. Prima dello sventurato evento che mi ha portato la distruzione della fuso il modello andata bene, stentava un pò al decolo ma poi una volta in aria non aveva problemi ad arrampicarsi e a correre. Ora rimontando il tutto nella stessa posizione di cm 39 circa dal punto di massima espansione alla candela il risultato è pessimo, ho provato ad allungarla fino a 40 cm ma niente di più, non ho provato a misurare i giri ma non credo ci siano stati benefici. Qualcuno in passato mi ha detto che la distanza si aggirava intorno ai 32 cm ma per fare ciò debbo tagliare mezzo collettore quindi, essendo l'unico che ho, prima di farlo vorrei esser sicuro, posto una foto per rendere l'idea, saluti e grazie a chi mi risponderà, Mario.[/QUOTE Hai provati con una 11x8? Meglio 7 3/4?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |