Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 15:24   #2361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Republica Dominicana
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Robby, ho parlato proprio oggi con Graziano Pagni che non può venire perché è testimone di nozze ad un matrimonio. E mi ha raccontato di quando sono venuti a trovarti in gruppo una manica di aeromodellisti e rispettive signore in Repubblica Dominicana!
Che roba, che tempi!
Un caro saluto e con la speranza di vederti il prossimo anno alla nostra manifestazione...
Cristiano Giustozzi Foligno
Ciao Cristiano
Si Pagni era venuto con Bettini e anche altri aeromodellisti erano passati da qui per un periodo di ferie.
Se mi organizzo forse l'anno prossimo provo ad esserci, un grande saluto a tutti i partecipanti a questa bella iniziativa.
__________________
FAI 4809
robby1949 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 15:34   #2362 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da robby1949 Visualizza messaggio
Ok adesso ci sono, sai qualche anno e' passato e la memoria ...............
in quel di Cremona c'e' Renato Ripari.
Il primo a sinistra , 39 anni, 20 chili fa e sempre al lavoro.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 15:45   #2363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Republica Dominicana
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il primo a sinistra , 39 anni, 20 chili fa e sempre al lavoro.
Si l'avevo riconosciuto, anche lui e' stato qui in ferie.
Lui ha un bellissimo Arrow di Matt che gli avevo fatto io e verniciato dalla Laura con la favola del Piccolo Principe, vedi se puoi andare a fotografarlo
__________________
FAI 4809
robby1949 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 18:59   #2364 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da robby1949 Visualizza messaggio
Si l'avevo riconosciuto, anche lui e' stato qui in ferie.
Lui ha un bellissimo Arrow di Matt che gli avevo fatto io e verniciato dalla Laura con la favola del Piccolo Principe, vedi se puoi andare a fotografarlo
Da un po' di anni lo vedo solo ai funerali.........
ricordo comunque che me ne aveva parlato.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:18   #2365 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Mando via due righe a Emil Giezendanner, vediamo cosa risponde...
Ha risposto rapidamente, e le notizie sono queste:

-------------------------------------------------------------------------------
Dear Friend, unfortunately there are non existing SALAMANDRE models. The only I have is a 3 side drawing and some pictures. Regards: Emil
-------------------------------------------------------------------------------

Quindi esiste solo un trittico e alcune foto. Mi sorge il dubbio che scrivendogli in tedesco possa essere un po' piu' loquace. Qualcuno puo' darmi una mano, dato che non lo conosco minimamente?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:41   #2366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ha risposto rapidamente, e le notizie sono queste:

-------------------------------------------------------------------------------
Dear Friend, unfortunately there are non existing SALAMANDRE models. The only I have is a 3 side drawing and some pictures. Regards: Emil
-------------------------------------------------------------------------------

Quindi esiste solo un trittico e alcune foto. Mi sorge il dubbio che scrivendogli in tedesco possa essere un po' piu' loquace. Qualcuno puo' darmi una mano, dato che non lo conosco minimamente?
Ciao,
non serve approfondire... ti ha già detto tutto quello che è in grado di comunicare.
Dopo la scomparsa di Bruno nell'incidente aereo, andò tutto perduto........

E' più facile trovare qualcosa sulle riviste dell'epoca.....
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:48   #2367 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Arriviamo anche noi!

Ebbene si', mi sono riuscito a ritagliare qualche giorno di meritate "ferie" e quindi riesco a venire a Foligno a fare quantomeno lo spettatore, in mancanza dei modelli che sono ancora di la' da venire (magari ne riparliamo il prossimo anno...). Ci saranno il sottoscritto e la gentile (gentile?) signora.

Essendoci un poco di spazio disponibile in macchina, trasporterei volentieri qualcosa di utile. Pertanto, se qualcuno potesse aver bisogno di materiale dal negozio, lo posso portare ben volentieri nel limite del possibile, cosi' come posso anche portare qualcosa in piu' da mostrare a curiosi ed interessati. Per questo, pero', vi chiedo di darmi qualche idea su cosa vorreste vedere, che messa insieme alle mie mi permettera' di evitare di mettere in macchina roba superflua.

Per il primo caso, invece, ho appena messo un bel "ritiro diretto presso il raduno F3A Vintage di Foligno" nel carrello di spesa sul sito in firma.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:53   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Andrea,
A beneficio di tutti e per non creare ulteriori false paternità, allego la parte finale dell'articolo a firma Martinelli che sottolinea che l'ideatore, il progettista ed il costruttore dello Scarpontibus è SOLO Robby Beretta.

Martinelli e Pozzi collaborarono nella costruzione di alcuni particolari e Arturo Martinelli, essendo geometra ed esperto in disegno tecnico. realizzò anche il disegno costruttivo.
Tanto per chiarezza.............
Franco Sala

PS Martinelli ha eseguito anche il disegno tecnico del Galaxy, ma non fu il progettista e nemmeno partecipò alla costruzione dei prototipi........
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-img951-large-.jpg  
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:58   #2369 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao,
non serve approfondire... ti ha già detto tutto quello che è in grado di comunicare.
Dopo la scomparsa di Bruno nell'incidente aereo, andò tutto perduto........

E' più facile trovare qualcosa sulle riviste dell'epoca.....
Mi spiego meglio: sapendo che in genere gli svizzeri tedeschi comunicano con difficolta' in una lingua diversa dalla loro (la sintassi della sua frase in inglese e' un po' approssimativa), mi domandavo se scrivendogli in tedesco avrei avuto una risposta non "filtrata" da un dizionario piu' limitato. Tutto qua. Pero' quello che dici e' assolutamente giusto.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 19 giugno 12, 22:58   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Ebbene si', mi sono riuscito a ritagliare qualche giorno di meritate "ferie" e quindi riesco a venire a Foligno a fare quantomeno lo spettatore, in mancanza dei modelli che sono ancora di la' da venire (magari ne riparliamo il prossimo anno...). Ci saranno il sottoscritto e la gentile (gentile?) signora.

Essendoci un poco di spazio disponibile in macchina, trasporterei volentieri qualcosa di utile. Pertanto, se qualcuno potesse aver bisogno di materiale dal negozio, lo posso portare ben volentieri nel limite del possibile, cosi' come posso anche portare qualcosa in piu' da mostrare a curiosi ed interessati. Per questo, pero', vi chiedo di darmi qualche idea su cosa vorreste vedere, che messa insieme alle mie mi permettera' di evitare di mettere in macchina roba superflua.

Per il primo caso, invece, ho appena messo un bel "ritiro diretto presso il raduno F3A Vintage di Foligno" nel carrello di spesa sul sito in firma.


BENVENUTO.....!!!!!!!!! Sono curioso di vedere quanto sei cresciuto......
sicuramente porta delle candele Rossi 4 e 5 e, se le hai, un paio di eliche APC 12x10 per me....
poi mi verrà in mente altro.!!
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002