Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 18:49   #2321 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FAI4189 Visualizza messaggio
Mi avete chiamato, eccomi.Però ancora non sono maturo telematicamente.
Mi scuserete se commetterò errori od omissioni.
Vedrò nel tempo di maturare,a scapito della costruzione modelli ,che diminuirà.
Grazie Franco della prima lezione......
Si', si', certo, diminuira' la costruzione... e ci dobbiamo pure credere

Allora, come va il toscanaccio che piu' toscanaccio non ce n'e'?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 19:08   #2322 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da robby1949 Visualizza messaggio
Da pochi giorni ho trovato il forum e contattato Franco, vista la sua insistenza nel chiedermi di aderire a questo scambio di idee e ricordi eccomi.
Inizio con un saluto a tutti gli amanti dell'F3A ed in particolare a quelli della mia era sembra che oggi si sia inserito anche Benito, non ci vediamo da una meravigliosa cena in occasione degli europei di Fano un salutone.
Lo SCARPONTIBUS e' nato dalla idea di rivincere il campionato italiano vinto l'anno precedente sul PO a casa di Carlo Lenti con un modello a scarpone centrale con i galleggianti alari fissi, il quale nelle figure tonde looping, otto cubano, immelmann, ecc. andava meglio dei soliti due scarponi ma in quelle in linea sbottava sempre.
Cosi e' venuta questa idea, in volo si comportava quasi come un terrestre e non aveva piu' i difetti tipici dell'idro, il motore era il Webra speed 61 Hanno, senza risonanza (non c'erano ancora per F3A) la radio la solita meravigliosa Pro Line.
A presto.
Questa e' veramente una graditissima e inaspettata sorpresa.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 19:27   #2323 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Azz............cosa vedo !!! la vecchia six shooter.
E' una vera rarità............
E invece no, e' tuttora in produzione! DAV2001 e DAV2002 in ricerca sul sito in firma.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 19:49   #2324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Leggendo questi bei messaggi non posso fare a meno di viaggiare a ritroso nel tempo per arrivare ad una estate fine anni 60 ( 1967 o 68 ) in cui Guglielmo Reda con il suo I-Laser motorizzato Super Tigre 60 e radio Robot, se non ricordo male, venne qui a Messina, e decollando dalla strada asfaltata prospiciente lo Stretto, zona Ganzirri, in cui lo Stretto è proprio "stretto", fece tutto il programma acrobatico sul mare! Posto due foto, ho anche il filmino Super 8 che devo convertire al più presto in digitale. La strada, per inciso, era aperta al traffico, per cui le auto in transito venivano "bloccate" al momento del decollo ed atterraggio. Fu una giornata indimenticabile, per la prima volta vedevo in azione un radiocomando "proporzionale"! Ricordo la bellezza delle figure, l'entusiasmo di tutti noi.....Io sono quello di spalle accanto alla Vespa, a destra. Peccato che siamo quasi tutti di spalle, ma il filmino a quel che ricordo è davvero bello.
Lunga vita al Vintage, F3A e in genere!!
Ernesto

Bellissime foto inedite !
Siamo sicuramente alla fine degli anni '60 perchè si intravvedono i viadotti della quasi aperta al traffico ( stavo per scrivere ultimata ) Salerno-Reggio Calabria

E' la prima volta che vedo il Laser di Reda a colori : è sicuramente lo stesso modello che appare nelle foto del mondiale di Ajaccio del '67 ( ed anche la vettura di Reda è la stessa ) : probabilmente l'adesivo che si vede sul lato sx della fusoliera è quello della punzonatura del WCH.
Tra l'altro un particolare : nella seconda foto si intravvede il direzionale tagliato sotto l'orizzontale e la fusoliera aperta in coda: si tratta di una "operazione" eseguita successivamente che mette in mostra le fiancate in balsa e tradisce il fatto che il modello non è realizzato da kit, perchè notoriamente il Laser Aviomodelli aveva la fusoliera ricavata da due blocchi scavati di balsa pieno.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 20:07   #2325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Bellissime foto inedite !
Siamo sicuramente alla fine degli anni '60 perchè si intravvedono i viadotti della quasi aperta al traffico ( stavo per scrivere ultimata ) Salerno-Reggio Calabria

E' la prima volta che vedo il Laser di Reda a colori : è sicuramente lo stesso modello che appare nelle foto del mondiale di Ajaccio del '67 ( ed anche la vettura di Reda è la stessa ) : probabilmente l'adesivo che si vede sul lato sx della fusoliera è quello della punzonatura del WCH.
Tra l'altro un particolare : nella seconda foto si intravvede il direzionale tagliato sotto l'orizzontale e la fusoliera aperta in coda: si tratta di una "operazione" eseguita successivamente che mette in mostra le fiancate in balsa e tradisce il fatto che il modello non è realizzato da kit, perchè notoriamente il Laser Aviomodelli aveva la fusoliera ricavata da due blocchi scavati di balsa pieno.
Sono contento che ti siano piaciute, quella giornata mi sembra ieri....Adesso devo portare assolutamente il filmino a digitalizzare, dovrebbe essere interessante per scoprire altri dettagli, ho notato con piacere che hai osservato le foto con attenzione, rilevando particolari molto interessanti.Ricordo bene la scatola di montaggio, realizzata con i due blocchi di balsa per la fusoliera.
Grazie.
Ernesto
nernst non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 14:51   #2326 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Qualche post indietro Beppe ci ha postato il disegno dello Scarpontibus di Robby Beretta che è stato campione Italiano F3A Idro nel 1975 ed inoltre ha contribuito a scrivere la storia dell' F3A Italiana.

In quel Luglio 1975 in gara c'ero anche io...........
Io invece ero sulla banchina, mentre i genitors collaboravano alla logistica. Ricordo ancora la barca che parte a tutta velocita' e il mesto spettacolo dei rottami recuperati... Non avevo potuto vedere l' attimo dello schianto perche', da dove ero io, il punto di impatto era nascosto dalla piscina rialzata della Canottieri di Lecco...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 15:13   #2327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Republica Dominicana
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Io invece ero sulla banchina, mentre i genitors collaboravano alla logistica. Ricordo ancora la barca che parte a tutta velocita' e il mesto spettacolo dei rottami recuperati... Non avevo potuto vedere l' attimo dello schianto perche', da dove ero io, il punto di impatto era nascosto dalla piscina rialzata della Canottieri di Lecco...
Ciao Andrea
che memoria, per la cronaca nel volo di chiusura fuori gara in pattuglia con Carlo si era sganciato il supporto scarpone posteriore, i danni non erano molti e un mese dopo era di nuovo in gara a Lugano.
Tanti saluti a tutta la tua famglia
__________________
FAI 4809
robby1949 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 20:26   #2328 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
L'Arrow di W.Matt

Magari interessa.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 15 giugno 12, 20:34   #2329 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Se avete voglia di lavorare...



---------------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 11:34
 
Vecchio 15 giugno 12, 22:22   #2330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Se avete voglia di lavorare...



---------------
Molto bello! Non lo conscevo
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002