|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 giugno 12, 10:40 | #2311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Citazione:
Idea romantica - lo ammetto - ma ignoro se ci sono altre problematiche. Non intendendomene, non so se ci sarebbero problemi di privacy/diritti di immagine per i soggetti ritratti (onestamente, non capisco piu' cio' che si puo' pubblicare o meno). Ma soprattutto - parlando piu' terra terra - se il rapporto costi/ricavi di una tiratura forzatamente limitata sarebbe positivo; oltretutto un libro fotografico necessita una confezione di qualita' superiore (e quindi non propriamente economica). Si potrebbe fare un sondaggio di interesse fra i vintagisti... Andrea | |
14 giugno 12, 10:49 | #2312 (permalink) Top | |
User | E fare un libro fotografico-storico sulla F3A?!!! Citazione:
Stra stra quoto a 1000! I^ prenotazione aggiudicata! Forse, è probabile che mi riveda in qualche fotografia d'antè, forse. Dai! Prima che moriamo tutti!!!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
14 giugno 12, 11:39 | #2313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
È un libro in edizione pregiata del quale può leggersi uno stralcio sul sito dell'editore e che un aeromodellista che sia tale dovrebbe avere nella sua bibliotechina insieme al Ghibaudi e ai vari Kanneworf. Chi lo scrive deve essere un profondo conoscitore della materia e deve avere voglia di farlo e poter attingere ad archivi completi e a documentazione varia. Sarebbe davvero interessante. Il lavoro potrebbe essere anche fatto a più mani dandosi un minimo di uniformità. L'argomento dovrebbe essere selezionato nelle sue dimensioni temporali (dal 1960 al 1990) e prevedere un indice che va dalla storia dell' F3a, alla progettazione dei modelli dell'epoca, alle tecniche costruttive, ai Kit, ai motori, ai programmi acrobatici, alle gare e campionati. Chi si fa sotto? | |
14 giugno 12, 12:58 | #2314 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il sistema usato da macrì (bellissimo il suo libro) ha un brutto difetto: rende i libri molto più costosi di quanto già non siano. Per fare un esempio, il manuale "Jet Elettrici"' prima che lo rieditassimo noi andava ordinato da Lulu in Canada: 15.95 euro più altrettanti di spedizione e più di un mese per riceverlo. Da noi il contributo di spedizione è solo di 3 Euro, ti arriva in due giorni ed ha pure la copertina plastificata! In realtá quelle foto sono uscite fuori perché devo rispettare una promessa e fare un volume monografico Su Loris Kanneworff raccogliendo il meglio dei suoi articoli nell'arco di 50 anni. Un lavoro enorme anche escludendo, per ovvie ragioni, gli articoli pubblicati da Modellistica. Fra Modellismo, Rassegna, PlayModel e altre riviste sono centinaia e centinaia di pagine e quindi mi sto limitando alle cose più interessanti ed a quelle più utili come le "Nozioni di aerodinamica" pubblicate negli anni '90 e che erano una versione condensata del suo libro. Un volume storico sull'F3A sarebbe sicuramente interessante, oggi si possono fare piccole tirature anche in tipografia senza stampare per forza in digitale/laser e quindi con una qualità nettamente migliore, ma... Ci vuole tempo e pazienza. ------- | |
14 giugno 12, 15:12 | #2315 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Leggendo questi bei messaggi non posso fare a meno di viaggiare a ritroso nel tempo per arrivare ad una estate fine anni 60 ( 1967 o 68 ) in cui Guglielmo Reda con il suo I-Laser motorizzato Super Tigre 60 e radio Robot, se non ricordo male, venne qui a Messina, e decollando dalla strada asfaltata prospiciente lo Stretto, zona Ganzirri, in cui lo Stretto è proprio "stretto", fece tutto il programma acrobatico sul mare! Posto due foto, ho anche il filmino Super 8 che devo convertire al più presto in digitale. La strada, per inciso, era aperta al traffico, per cui le auto in transito venivano "bloccate" al momento del decollo ed atterraggio. Fu una giornata indimenticabile, per la prima volta vedevo in azione un radiocomando "proporzionale"! Ricordo la bellezza delle figure, l'entusiasmo di tutti noi.....Io sono quello di spalle accanto alla Vespa, a destra. Peccato che siamo quasi tutti di spalle, ma il filmino a quel che ricordo è davvero bello. Lunga vita al Vintage, F3A e in genere!! Ernesto Ultima modifica di nernst : 14 giugno 12 alle ore 15:15 |
14 giugno 12, 18:04 | #2316 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
No, no, e' ScarpOntibus, cosi' come sempre scritto e confermato dal buon Arturo Martinelli che e' la vera "eminenza grigia" dietro a questa meraviglia, anche se gli articoli di mezzo mondo citano giustamente il Robby Beretta che lo ha costruito e portato in volo per il campionato Idro RC del 1975 su Lago di Lecco, campionato vinto a mani basse. Io c'ero. Ho una copia del disegno originale, sempre accantonato in attesa di tempo. E anche un Webra Speed 61. E una ProLine. | |
14 giugno 12, 18:56 | #2317 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Aggiornamenti
01 Pellikano / Cristiano Giustozzi (Foligno) 02 Marioincarnia / Mario Cinti Verzegnis (Ud) 03 Ivano-Gap / Ivano Garzena Collegno (To) 04 Andrea Bramante / Giaveno (To) 05 Vizzi Antonio / Marino (Rm) 06 Maurizio Pettini (Rm) 07 Ermanno Felici (Rm) 08 Claudio Santocori (Rm) 09 Luigi Esposito (Rm) 10 Profcapo / Ernesto Capobianco (Ba) 11 Gianni 51 / Giovanni Casagrande (Pn) 12 Claudio Busonero (Rm) 13 Pietrosilv / Pietro Silvestri (Foligno) 14 FAI6710 / Franco Sala e gentile signora (Milano) 15 Fabio Francazio (L'Aquila) 16 Luciano Tosti (Perugia) 17 Peppino Bertolozzi (Lu) 18 Benito Bertolani (Lu) 19 Mario Belloni (Foligno) 20 Massimo Caniparoli e gentile signora Lara - Siziano (Pv) 21 Ninetto Ridenti (Rm) ... e non siamo ancora tutti, eh!?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
14 giugno 12, 18:58 | #2318 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
| |
14 giugno 12, 18:59 | #2319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |