Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 19:04   #2301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao Renato,
aspettavo un tuo intervento x farti una domanda:
Il F3A che era in sede a Cirie' ,e che adesso riposa a casa di Fiesta a Torino che modello era?..Non riesco a sposarlo con nessuno di quelli che conosco...( praticamente non era possibile vederlo tutto). Mi sembra che appartenesse a un certo Ferrero...o sbaglio?
Ciao
Se è quello bianco e rosso, rifinitissimo, apparteneva a Mario Ferrero ma è stato costruito nientemeno che da Giancarlo Ricci, lo scomparso campione di Velocità VVC. Dovrebbe essere un Phoenix di Don Lowe, non ricordo quale versione.Ma vado a memoria, credo di averlo visto l'ultima volta almeno una decina di anni fa...
Vecchio 12 giugno 12, 19:31   #2302 (permalink)  Top
User

L'avatar di furetto

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Se è quello bianco e rosso, rifinitissimo, apparteneva a Mario Ferrero ma è stato costruito nientemeno che da Giancarlo Ricci, lo scomparso campione di Velocità VVC. Dovrebbe essere un Phoenix di Don Lowe, non ricordo quale versione.Ma vado a memoria, credo di averlo visto l'ultima volta almeno una decina di anni fa...
Si proprio quello......" la tua memoria non ti tradisce"...non si sapeva il nome!
Grazie
Ciao
furetto non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 13:35   #2303 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Latina, 1/5/1978

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1339583718

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34

Vecchio 13 giugno 12, 14:29   #2304 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
FRANCO!
ti eri preso sul serio
gianni51 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 17:56   #2305 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Franco, che radio è quella meravigliosa radio che hai in foto?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 18:12   #2306 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Franco, che radio è quella meravigliosa radio che hai in foto?
Ti rispondo io.....ProLine.....ne ho una uguale
obelix59 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 19:01   #2307 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Ti rispondo io.....ProLine.....ne ho una uguale
Bellissima e famosa
prof.capo non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 00:27   #2308 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Latina, 1/5/1978

Cesare, grazie infinite..........mi hai fatto un bellissimo regalo........
Non ti nascondo poi, che quando ho aperto il forum ed ho visto la foto, non ci potevo credere...........di colpo mi hai riportato a 34 anni fa........
A Latina era la seconda di CI F3A ed era organizzata da Lo Bianco.....
La radio è una Proline con il supporto a pulpito, il modello il Surf3 della Merati, motore Rossi 61 scarico laterale e le mie due cassette portatutto che hanno fatto il giro dell' europa.
Chi tiene il modello è ancora la mia attuale consorte che mi ha sempre seguito ed incoraggiato e che ancora oggi mi sostiene............
Quello del 78, è stato un anno magico..........
Nell' agosto del 78 venivo invitato per la quinta volta alla gara internazionale di acrobazia F3A di Kraiviesen (salisburgo). Dopo alcuni giorni passati con Hanno ed Hans Prettner, Ai primi di settembre il Surf 3 veniva profondamente modificato e nasceva il surf4 che nel dicembre del 1978 e dopo una serie approfondita di test, veniva ribattezzato con il nome di Galaxy.
Fu presentato ufficialmente dalla Merati alla fiera del giocattolo di Milano nel Gennaio 1979 dove ottenne un largo consenso commerciale.
Da allora la storia è più o meno nota...........

Sulla mia giacca a Sx con le due bandierine incrociate è lo stemma della ProLine sul lato opposto lo stemma del "model flug centrum salzburg" che è stato per molti piloti italiani una bellissima scuola di gara internazionale.
Vi partecipavano i migliori piloti europei ed era considerata una anteprima del campionato europeo o mondiale che normalmente veniva disputato nel settembre successivo.

Saluti
Franco SALA
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 14 giugno 12, 00:45   #2309 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cesare, grazie infinite..........mi hai fatto un bellissimo regalo........
Non ti nascondo poi, che quando ho aperto il forum ed ho visto la foto, non ci potevo credere...........di colpo mi hai riportato a 34 anni fa........
A Latina era la seconda di CI F3A ed era organizzata da Lo Bianco.....
La radio è una Proline con il supporto a pulpito, il modello il Surf3 della Merati, motore Rossi 61 scarico laterale e le mie due cassette portatutto che hanno fatto il giro dell' europa.
Chi tiene il modello è ancora la mia attuale consorte che mi ha sempre seguito ed incoraggiato e che ancora oggi mi sostiene............
Quello del 78, è stato un anno magico..........
Nell' agosto del 78 venivo invitato per la quinta volta alla gara internazionale di acrobazia F3A di Kraiviesen (salisburgo). Dopo alcuni giorni passati con Hanno ed Hans Prettner, Ai primi di settembre il Surf 3 veniva profondamente modificato e nasceva il surf4 che nel dicembre del 1978 e dopo una serie approfondita di test, veniva ribattezzato con il nome di Galaxy.
Fu presentato ufficialmente dalla Merati alla fiera del giocattolo di Milano nel Gennaio 1979 dove ottenne un largo consenso commerciale.
Da allora la storia è più o meno nota...........

Sulla mia giacca a Sx con le due bandierine incrociate è lo stemma della ProLine sul lato opposto lo stemma del "model flug centrum salzburg" che è stato per molti piloti italiani una bellissima scuola di gara internazionale.
Vi partecipavano i migliori piloti europei ed era considerata una anteprima del campionato europeo o mondiale che normalmente veniva disputato nel settembre successivo.

Saluti
Franco SALA
Sono contento che ti abbia fatto piacere. Ho ereditato parecchie foto di quelle gare dall'archivio di Loris Kanneworff. Parecchie sono scolorite come questa:

ma con un po' di lavoro si restaurano benino.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 06 luglio 13 alle ore 12:34

Vecchio 14 giugno 12, 01:09   #2310 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
[QUOTE=Cesare de Robertis;3253768]Sono contento che ti abbia fatto piacere. Ho ereditato parecchie foto di quelle gare dall'archivio di Loris Kanneworff. Parecchie sono scolorite come questa, ma con un po' di lavoro si restaurano benino.
QUOTE]

Ma che favola..............Cesare pubblicale tutte.........che anno è ??
in ginocchio di fronte al Curare c'è Loris Kannevorff. Per chi non lo sapesse è stato giudice acro F3A nazionale ed internazionale di alto spessore tecnico e morale.

Seduto c'è Hanno Prettner, in piedi che legge c'è Lo Bianco Paolo. ( bravo pilota F3A)
Quello in piedi a Dx sono io.......( conservo ancora quel giacchino.........)
Il campo è quello di Kraiviesen che aveva ed ha la pista in leggera discesa ed a fine pista c'è una stradina sterrata. Era obbligatorio atterrare a bassa velocità......
Quel modello è tutto ricoperto in Monokote ed era molto leggero.
Quando in gara c'era molto vento e turbolenza, veniva appesantito con lastrine di piombo in centro fusoliera fino ad arrivare anche al massimo consentito di 5 kg.

Ciao Franco Sala
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks