Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 11:00   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
nooo...mica era per sfottere...! è che vedere tutti quei modelli e le foto di allora mi sono ricordato dei modelli ricevuti dal rugg e quanto volavano bene....tutto qui....

ricordi dei vari borsetti, pasqualini, tartarini , bergamini...al vecchio campo di volo a ferrara...tutti personaggio che mi hanno insegnato a volare...
chrigui non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 11:10   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Ricordo anche di avere ereditato un modello acrobatico con ali leggermente a freccia e fusoliera nella zona prima dei piani di coda molto sottile ..quasi piatta...che cavolo di modello era???
chrigui non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 15:04   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cristiano, da quanto so, Mario e Giorgio sono in ferie per 2 settimane.
Dovrebbero rientrare lunedì prossimo.
Ciao
..magari Franco!!! Io sono ancora qui a sudare!!!
Me ne vado in ferie dal 1 di agosto....Cmq sto leggendo quel che si dice sul forum pero' non ho conoscenza x replicare: mi limito a leggere ed immagazzinare quello che si dice. Cmq in un mio vecchio post avevo scritto che da bambino sentivo parlare di F3A del tipo SUPERSTAR,,,,,,,,,di RICCIO ma nessuno ,mi ha mai dato un risposta.
Ma sono esistiti questi modelli o sono solo frutto della mia innocente fantasia??

Ciao
G
furetto non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 15:57   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Per il Riccio non saprei proprio, ma il Superstar è un prodotto della premiata F.lli Matt ...

matt-rc.li

Cerca su "airplanes"
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 13:07
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 16:03   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Per il Riccio non saprei proprio, ma il Superstar è un prodotto della premiata F.lli Matt ...

matt-rc.li

Cerca su "airplanes"

Grazie Renato x la delucidazione: sempre preciso!!
G
furetto non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 19:24   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il thread sul Galaxy è stato il capostipite del movimento Vintage sfociato nelle annuali assemblee volatorie di Foligno.
Ma è un thread verticale: è finalizzato alla realizzazione di questo modello e basta.

Il thread attuale invece è orizzontale e riguarda TUTTI i modelli vintage anche non strettamente F3A, come il Minititi ad esempio o il bellissimo Hunter della Olympic. E chi più ne ha più ne metta.

Parallelemente a questa discussione, sul mio sito 393wr.com sto postando i progetti che trovo o che gli amici appassionati mi inviano.

E' chiaro che per fare un modello da disegno ci vuole un pò di tempo e quindi è facile che nel frattempo si ceda alla tentazione di schiacciare dei tasti per parlare di motori, di gare, di cose perfettamente trascurabili e successe tanti anni fa se non fosse che per una cosa: a me personalmente piace sentire questi echi lontani raccontati dalle persone che c'erano.

Magari Franco quando dice le cose ha la grazia di un giocatore di rugby , o Piero scrive sempre in maniera molto seria ma, ragazzi, direi che se questo thread fosse un salotto... beh sarebbe decisamente ben frequentato, non vi pare?

Mario e Giorgio non credo che abbiano qualche tipo di problema: per come li conosco e per come ci stimiamo me lo avrebbero detto, magari in privato. Quindi tutto ok. :wink:

Inoltre non crediate che con questo thread "ce la cantiamo e ce la suoniamo", voglio dire che se anche quelli che scrivono poi sono sempre quelli, invece quelli che leggono sono mooooooooooooolti di più. Il mondo ci guarda. Fidatevi

Pertanto tutto fa cultura dell'aeromodellismo, anche il gossip.
Però ha anche ragione Tennean: quando cominciamo ad incollare qualche legnetto, banda di sfaticati che altro non siete? ("siamo" sarebbe più corretto perché anch'io predico bene e razzolo male!)


L'Hunter dell'Olimpic .... ce l'ho .... me lo hai dato tu


Se il Mario a cui vi riferite sono io, posso confermare che mi sono assentato per un pò dal Forum solo poichè in ferie a diporto nelle acque del mar mediterraneo, ma ora son tornato e sono qua a spulciarmi tutti i post arretrati. Il thread pare interessante anche se con le divagazioni del caso, in fin dei conti qui si parla di quell'epoca gloriosa che fu l'aeromodellismo italiano in tutti i suoi aspetti, altrimenti a mio parere sarebbe riduttivo parlare solo di "consigli tecnici" su come eseguire una cosa o un'altra. Considerando poi che qui a scrivere c'è gente che quell'epoca l'ha fatta proprio in prima persona, appare evidente che i loro ricordi possono meglio di qualunque altra cosa farci rivivere quel periodo glorioso, un saluto a tutti gli utenti Marioincarnia.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 22:09   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
L'Hunter dell'Olimpic .... ce l'ho .... me lo hai dato tu


Se il Mario a cui vi riferite sono io, posso confermare che mi sono assentato per un pò dal Forum solo poichè in ferie a diporto nelle acque del mar mediterraneo, ma ora son tornato e sono qua a spulciarmi tutti i post arretrati. Il thread pare interessante anche se con le divagazioni del caso, in fin dei conti qui si parla di quell'epoca gloriosa che fu l'aeromodellismo italiano in tutti i suoi aspetti, altrimenti a mio parere sarebbe riduttivo parlare solo di "consigli tecnici" su come eseguire una cosa o un'altra. Considerando poi che qui a scrivere c'è gente che quell'epoca l'ha fatta proprio in prima persona, appare evidente che i loro ricordi possono meglio di qualunque altra cosa farci rivivere quel periodo glorioso, un saluto a tutti gli utenti Marioincarnia.
Lo hai riparato l'Hunter?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 18 luglio 11, 22:10   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ho postato nuovi progetti!
393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 19 luglio 11, 07:03   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Lo hai riparato l'Hunter?
Per far un lavoro fatto bene ho preferito scollare il piano di quota esistente per tornare a rifarlo in un unico pezzo senza giunzioni, in questo periodo però non ho lavorato molto causa impegni per le vacanze, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 20 luglio 11, 18:10   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Komet

Toc Toc,

c'è qualcuno che ha bisogno di un'informazione sul Komet

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2686649

I possessori di Komet possono gentilmente rispondere a questo ospite?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002